Ciao a tutti
Dopo un po’ di prove ho realizzato l’incubo del tartan in questo modo.
A differenza dei classici tartan questo presenta delle sezioni regolari anche dove di solito la linea più scura risulta più grande.
Questo tipo di trama come dicevo nella presentazione del wip è stato disegnato apposta per questo reggimento, quindi esula dalla classica trama del tartan.
Primo passaggio:
il primo passaggio è la stesura completa di un verde medio e poi di cerca di realizzare dei quadrati in questo caso in un blu scuro. I quadrati sono di 4mm l’uno
Fatta, diciamo, la griglia, si inizia a tracciare le linee più sottili che vanno a definire il tessuto tipico incrociando le stesse.
Ho cercato di tenere un po’ trasparente il colore nelle intersezioni tra il rosso, blu e i giallo in modo da essere il più fedele possibile.
Ora dovrà essere “sporcato” per rappresentare il soggetto sul campo di battaglia.
Quello che mi sono dimenticato di dire all’inizio del wip è che i due tessuti svolazzanti alla cima della cornamusa sono autocostruiti con del lamierino
Tartan_01.jpg
Tartan_02.jpg
Tartan_03.jpg
Tartan_04.jpg
Tartan_05.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.