GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Starfighter84 »

La tela strappata e verniciata è veramente realistica e convincente Andrè.... bravissimo!! VERAMENTE!!! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Fantastico lavoro Andrea, da rimanere a bocca aperta,
Sei un drago
Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ottimo lavoro per tutto, ma quello che mi ha lasciato proprio a bocca aperta è la tela strappata, super :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

microciccio ha scritto: ....Naturalmente il modello completo lo porti a Verona per esporlo allo stand MT! :-prrrr

microciccio
mmmm.... anche mettendocela tutta, conoscendo i miei tempi, c'e' il problema che alla fine la basetta, tra terra e gesso, e' venuta pesantuccia. Cmq se non viene una ciofeca ci posso pensare.... ;)
Massimo ha scritto:Ciao Nannolo,
mi sembra che il colore sia corretto,a vederlo così!Aspettiamo i prossimi passaggi!!!(...così dopo ti copio!) :-Figo
veramente ero io che stavo cercando di copiare te.... :?
rob_zone ha scritto:E che te lo dico a fare... :-sbraco
per ora non diciamo nulla.... e' ancora presto e le stelle rovesciate del f16 ancora bruciano... :-prrrr
Warthog ha scritto:Fantastico lavoro Andrea,
Ciao da Luca
Rickywh ha scritto:Ottimo lavoro per tutto
Grazie per l'incoraggiamento :-oook :-D
Starfighter84 ha scritto:La tela strappata e verniciata è veramente realistica e convincente Andrè....
la parte verde mi sembra ancora meglio. Appena posso posto qualche foto.
Ma a proposito del pc 10, come al solito sto procedendo con il mix di xf62 e xf10. Il problema e' che il colore e' un buco nero.
Ovvero assorbe la luce in un modo assurdo. Ho evitato il problema dell'aspetto polveroso in parte con una abbondante dose di retarder ma e' di un opaco pazzesco. Mi sa che prima di procedere con gli altri effetti gli daro' una mano di lucido o almeno di satinato.
Cmq questa volta mi terro' su un pc10 un po' vecchiotto tendente al marrone. Cosi' evito di avere due biplani dello stesso colore in vetrina... :-D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ho appena visto gli ultimi aggiornamenti.
Hai ottenuto un effetto tela (con i relativi strappi) molto morbido e realistico, devo dire proprio che mi piace! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000
Non so cos' altro aggiungere Andrea.... :-000
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

complimenti più sentiti. :-V :-V :-V
Trovo molto interessanti anche i soldatini insoliti ,di che marca sono?
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

riguardavo ora con calma e devo dire che il particolare dell'ala rotta è fenomenale!!!
Meno male che in altra sede qualcuno ha detto:
" I wingnut valgono tutti i (tanti ) soldi che costano. Sono per quei modellisti come me che si nascondono dietro kit perfetti e senza rogne nell'assemblaggio..." :shock:
...ma mi faccia il piacere!!!!! :-prrrr :-sbraco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti Andrea :shock: :shock: :shock: :shock:
Trovo tutto semplicemente STUPENDO!!!!! :-)P :-)P :-)P
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Hai ottenuto un effetto tela (con i relativi strappi) molto morbido e realistico, devo dire proprio che mi piace!
saluti
Se piace all'eletto n.1 allora posso ritenermi soddisfatto... :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto: Non so cos' altro aggiungere Andrea....
Magari qualche riferimento storico per darmi una mano tratto dalle tue fonti personali tipo quel francese e l'alluminata ? :-prrrr :-sbraco
ponisch ha scritto: Trovo molto interessanti anche i soldatini insoliti ,di che marca sono?
i figurini sono della Andrea Miniatures e facevano parte di una scenetta in cui era compresa anche una parte di trincea. Visto che era insufficiente ai miei scopi l'ho messa da parte per riutilizzarla come basetta per un figurino singolo.
La qualità della scultura e' buona anche se ho trovato qualche mancanza, facilmente colmabile con un po' di milliput.
Massimo ha scritto: Meno male che in altra sede qualcuno ha detto:
" I wingnut valgono tutti i (tanti ) soldi che costano. Sono per quei modellisti come me che si nascondono dietro kit perfetti e senza rogne nell'assemblaggio..." :shock:
...ma mi faccia il piacere!!!!! :-prrrr :-sbraco
Prima o poi mi dovro' cimentare con un aereo con assemblaggi tremendi e resine da inserire. Allora vedrai ci cosa... non sono capace.... :-sbraco :-prrrr
FreestyleAurelio ha scritto:Complimenti Andrea
Trovo tutto semplicemente STUPENDO!!!!!
Diciamo che mi devo ingegnare in qualche modo per fare passare in secondo piano le carenze tecniche... :-Figo

Ora un mini aggiornamento. Ho dato una mano di pc10, volutamente tendente al marrone. La vernice era era ottenuta mescolando in diverse percentuali ocra gialla, ossido di ferro e nero lampante e con il tempo tendeva a passare da un verde al marrone cioccolato a causa dell'ossidazione dei pigmenti.
Una volta verniciato l'aereo pero' mi sono accorto che il colore e' veramente smorto. Percio' ho dato subito un po' di pc10 in cui ho abbondato con l'olive drab lasciando piu' scure le zone d'ombra.
Se poi riesco a trovare il coraggio vorrei lasciarmi andare a qualche licenza spagnoleggiante per dare un po' di vita al colore base, usando del desert yellow e del olive green per sfumare alcune zone.

Per ora la situazione e' questa, con l'aereo incerottato in attesa delle ombre delle centine.
Diciamo che la luce dei faretti me lo fa vedere... sotto un'altra luce. Sotto i riflettori il verde della mescola esce di piu' rispetto alla luce naturale e cio' mi incoraggia un pochino.
IMG_4892.JPG
IMG_4897.JPG
Una volta rimosso il nastro provo a vedere se riesco a movimentarne il colore con un post un po "spagnolo".
Se non va .... svernicio e rifaccio da capo con una tinta piu' verde.
Vediamo e incrociamo le dita.... :-XXX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”