Dotazione principiante
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Dotazione principiante
...ciao Giorgio....ottimi i FW Eduard anche nella versione week end.... 

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Se è un'aereo che ti ispira va benissimo. Occhio nella scelta della camo. Punta a uno schema semplice, per ora.
Come diceva Paolo, quando ha suggerito lo Spit, quello inglese è facilmente avvicinabile .... e io, di mio, consiglio anche il 109 del 39-41, fino alla Battaglia d'Inghilterra, ovvero i mitici Emil con schema geometrici a linee rette.
Quindi se vuoi fare il 190 vai verso quelli con schema classico ..... evita quelli del teatro russo invernale, magari fascinosi, ma duri da fare.
Stai lontano dall'uso del bianco (su alcuni aerei era uno schema totale o parziale, tipo cofanature ecc...) è un colore ostico da dare sia ad aerografo che a pennello.
Come diceva Paolo, quando ha suggerito lo Spit, quello inglese è facilmente avvicinabile .... e io, di mio, consiglio anche il 109 del 39-41, fino alla Battaglia d'Inghilterra, ovvero i mitici Emil con schema geometrici a linee rette.
Quindi se vuoi fare il 190 vai verso quelli con schema classico ..... evita quelli del teatro russo invernale, magari fascinosi, ma duri da fare.
Stai lontano dall'uso del bianco (su alcuni aerei era uno schema totale o parziale, tipo cofanature ecc...) è un colore ostico da dare sia ad aerografo che a pennello.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
Sergio se ti riferisci a me (Giorgio), ricevuto !!seastorm ha scritto:Off TopicRicevuto il file, Giovanni?
Riesco a vederlo ma non a stamparlo....
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Si, perdonami Giorgio, ho sbagliato a scrivere il tuo nome!giowar ha scritto:seastorm ha scritto:
Offtopic :
Ricevuto il file, Giovanni?
Sergio se ti riferisci a me (Giorgio), ricevuto !!
Riesco a vederlo ma non a stamparlo....

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
bello anche il 190 (Tamiya è più semplice di Eduard) ma le mimetiche inglesi sono più facili da realizzare a pennello.
microciccio
bello anche il 190 (Tamiya è più semplice di Eduard) ma le mimetiche inglesi sono più facili da realizzare a pennello.
microciccio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
Paolo hai fatto 30 fai 31 e dimmi (per cortesia) dove prenderlo...se può dare fastidio a qualcuno, in privato.
Giorgio

Giorgio
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Viato che ci siamo Giò, se lavori a pennello, non usare colori Tamiya, sono ottimi con l ' aerografo ma pessimi a pennello! 
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,giowar ha scritto:Paolo hai fatto 30 fai 31 e dimmi (per cortesia) dove prenderlo...se può dare fastidio a qualcuno, in privato....
nessun problema. La prima cosa che posso dirti è di acquistarlo dove preferisci e/o trovi il prezzo più conveniente in base a come ragioni individualmente in queste situazioni.
Io di solito mi regolo così: intanto verifico se è un prodotto che può essere disponibile presso il/i negozio/i che frequento a buon prezzo così da averlo subito disponibile e senza dover pensare alle spese di spedizione ecc..
L'alternativa è ovviamente internet. Un motore di ricerca ti sarà certamente d'aiuto. Se preferisci i negozi on-line puoi sfruttare quelli preferiti dai forumisti su MT che, in parte, trovi su Scalemodelpedia. Oppure ci sono i siti dedicati alla compravendita generale dove trovi sia negozianti che privati come ad esempio ebay e tutti gli altri similari. Soprattutto nel caso dei privati poni attenzione al punteggio di feedback, non è una garanzia assoluta ma aiuta ad scansare le cosiddette sole.
Per limitare le spese è solitamente meglio fare ordini cumulativi magari associandosi con altri modellisti del proprio Club (leggo che sei socio, quindi ti suggerisco di sfruttare il vantaggio).
Rispondendo in modo più pratico ti dico che uno dei negozi on-line che preferisco è Hannants, dove però il prezzo è alto, mentre il migliore nel momento in cui scrivo l'ho trovato con una rapidissima ricerca su ebay ma non conosco questo venditore.
Purtroppo, anche se sei iscritto da parecchio tempo, la tua scarsa frequentazione su MT impedisce di mettere un annuncio sul Mercatino dove magari avresti trovato qualcuno degli amici del forum che poteva anche essere disponibile a scambiare il modello e, con un po' di fortuna, abitare anche vicino casa tua.

Spero di essere stato esaustivo.
microciccio