Dotazione principiante

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Dotazione principiante

Messaggio da seastorm »

Off Topic
Ricevuto il file, Giovanni?
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Giorgio....ottimi i FW Eduard anche nella versione week end.... ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Concordo con Enrico!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Se è un'aereo che ti ispira va benissimo. Occhio nella scelta della camo. Punta a uno schema semplice, per ora.
Come diceva Paolo, quando ha suggerito lo Spit, quello inglese è facilmente avvicinabile .... e io, di mio, consiglio anche il 109 del 39-41, fino alla Battaglia d'Inghilterra, ovvero i mitici Emil con schema geometrici a linee rette.
Quindi se vuoi fare il 190 vai verso quelli con schema classico ..... evita quelli del teatro russo invernale, magari fascinosi, ma duri da fare.
Stai lontano dall'uso del bianco (su alcuni aerei era uno schema totale o parziale, tipo cofanature ecc...) è un colore ostico da dare sia ad aerografo che a pennello.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio

Messaggio da giowar »

seastorm ha scritto:
Off Topic
Sergio se ti riferisci a me (Giorgio), ricevuto !!
Riesco a vederlo ma non a stamparlo....
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

giowar ha scritto:seastorm ha scritto:
Offtopic :

Sergio se ti riferisci a me (Giorgio), ricevuto !!
Riesco a vederlo ma non a stamparlo....
Si, perdonami Giorgio, ho sbagliato a scrivere il tuo nome! :oops:
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

bello anche il 190 (Tamiya è più semplice di Eduard) ma le mimetiche inglesi sono più facili da realizzare a pennello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio

Messaggio da giowar »

Paolo hai fatto 30 fai 31 e dimmi (per cortesia) dove prenderlo...se può dare fastidio a qualcuno, in privato. :-oook
Giorgio
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Viato che ci siamo Giò, se lavori a pennello, non usare colori Tamiya, sono ottimi con l ' aerografo ma pessimi a pennello! ;)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

giowar ha scritto:Paolo hai fatto 30 fai 31 e dimmi (per cortesia) dove prenderlo...se può dare fastidio a qualcuno, in privato. :-oook ...
Ciao Giorgio,

nessun problema. La prima cosa che posso dirti è di acquistarlo dove preferisci e/o trovi il prezzo più conveniente in base a come ragioni individualmente in queste situazioni.

Io di solito mi regolo così: intanto verifico se è un prodotto che può essere disponibile presso il/i negozio/i che frequento a buon prezzo così da averlo subito disponibile e senza dover pensare alle spese di spedizione ecc..
L'alternativa è ovviamente internet. Un motore di ricerca ti sarà certamente d'aiuto. Se preferisci i negozi on-line puoi sfruttare quelli preferiti dai forumisti su MT che, in parte, trovi su Scalemodelpedia. Oppure ci sono i siti dedicati alla compravendita generale dove trovi sia negozianti che privati come ad esempio ebay e tutti gli altri similari. Soprattutto nel caso dei privati poni attenzione al punteggio di feedback, non è una garanzia assoluta ma aiuta ad scansare le cosiddette sole.
Per limitare le spese è solitamente meglio fare ordini cumulativi magari associandosi con altri modellisti del proprio Club (leggo che sei socio, quindi ti suggerisco di sfruttare il vantaggio).

Rispondendo in modo più pratico ti dico che uno dei negozi on-line che preferisco è Hannants, dove però il prezzo è alto, mentre il migliore nel momento in cui scrivo l'ho trovato con una rapidissima ricerca su ebay ma non conosco questo venditore.

Purtroppo, anche se sei iscritto da parecchio tempo, la tua scarsa frequentazione su MT impedisce di mettere un annuncio sul Mercatino dove magari avresti trovato qualcuno degli amici del forum che poteva anche essere disponibile a scambiare il modello e, con un po' di fortuna, abitare anche vicino casa tua. ;)

Spero di essere stato esaustivo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”