Tornado 154° Gruppo Alta Visibilità

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Tornado 154° Gruppo Alta Visibilità

Messaggio da Bonovox »

soggetto e mimeticazza approvata dal sottoscritto!
Mi piace il Tornadazzo NATO! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

eccomi qui con qualche aggiornamento
ho "autocostruito" la piccola carenatura sulla coda tipica dei Tornado italiani con un poco di plastirod...non è venuta malaccio per essere la prima che faccio! :-D
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi ho cominciato a mettere qualche spessore (1 mm in totale) per cercare di ovviare al problema delle "ali stanche"

fusoliera posteriore incollata

prossimo step...abitacolo!
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

le hai svegliate bene le ali? Una fotazza frontale per vedere l'angolazione? :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto:poi ho cominciato a mettere qualche spessore (1 mm in totale) per cercare di ovviare al problema delle "ali stanche"
...è un intervento fastidioso in effetti però, una volta risolto, ti assicuro che la linea del tuo Tornado ne beneficerà!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

mi pare che siano abbastanza diritte...aggiudicato così!
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lavoro molto certosino Fabrizio...
bravo...

Non sono molto esperto di Tornado, ma se non ricordo male le ali sono leggermente inclinate verso il basso e adesso, vedendo come le hai posizionate tu, mi sembrano un po troppo dritte...
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ottimo. Un altro tornado su MT.
Alla fine cosa hai deciso di fare per i piloni sub alari? Li hai già incollati o sono ancora mobili?
Un piccolo consiglio se hai deciso di renderli fissi. Accorcia un pelino il perno con il quale sono ancorati al corpo dell'ala. Secondo me il gap che si crea tra pilone e ala è leggermente troppo. O Almeno era così nel kit che ho montato io.

Nell'immagine 28 di questo sito puoi capire meglio cosa intendo
panavia-tornado-ids-28-800X600.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione presa dal sito: http://www.drivefly.it/walkaround/panav ... do-ids.php

Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine e quindi ho messo il link.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

matteo44 ha scritto:Lavoro molto certosino Fabrizio...
bravo...

Non sono molto esperto di Tornado, ma se non ricordo male le ali sono leggermente inclinate verso il basso e adesso, vedendo come le hai posizionate tu, mi sembrano un po troppo dritte...
grazie...per le ali dal vivo sono leggermante inclinate, ma non come prima!
Geometrino82 ha scritto:Ottimo. Un altro tornado su MT.
Alla fine cosa hai deciso di fare per i piloni sub alari? Li hai già incollati o sono ancora mobili?
Un piccolo consiglio se hai deciso di renderli fissi. Accorcia un pelino il perno con il quale sono ancorati al corpo dell'ala. Secondo me il gap che si crea tra pilone e ala è leggermente troppo. O Almeno era così nel kit che ho montato io.

Nell'immagine 28 di questo sito puoi capire meglio cosa intendo
panavia-tornado-ids-28-800X600.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione presa dal sito: http://www.drivefly.it/walkaround/panav ... do-ids.php

Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine e quindi ho messo il link.

Marco
i piloni li ho già incollati, cercando di metterli dritti..il gap tra il pilone più interno e l'ala cererò di sistemarlo con un pò di mr surfacer 1000.

lavori di oggi:
ho incollato le cinture fotoincise ai seggiolini della Aires (come le odio!!!)

2 seggiolini sono dell'abitacolo in resina, gli altri li avevo già

poi tra mille sudori freddi e mano tremolante ho accorciato l'ammortizzatore dl carrello anteriore...ecco il risultato riassemblato con litri di Attak

il compasso antitorsione è quello del kit che avevo tagliato e poi rimontato dopo il taglio dell'ammortizzatore
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

I seggiolini Aires sono bellissimi e tu li stai trattando magnificamente. Dagli un'anima con una bella colorazione.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

i piloni li avrei fissati alla fine sopratutto se sei scarsamente interessato a lasciare le ali mobili.

Sia pur odiate le cinture fotoincise le hai applicate bene e faranno la loro figura su quei sedili. :-oook
Off Topic
Geometrino82 ha scritto:... Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine e quindi ho messo il link. ....
Ghe pensi mi Marco! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”