Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Moderatore: Madd 22

Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide

Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Messaggio da Dav »

Molto bello! :-oook , con la mimetica desertica sono i 109 che presferisco :) , per l'opaco se vuoi puoi provare quello dell'italeri con il suo diluente.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per me c'è tutto quello che deve esserci per essere soddisfatto. Penso che il tuo 109 sia ben fatto e colorato ... e con una basetta, anche minimale, sarebbe completo. La presa d'aria ventrale, a mio modesto parere, è forse troppo "sporca" ..... ma per il resto è ottimo davvero :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille per i commenti ragazzi,questo lavoro è anche merito vostro! :-oook
Sono contento che sia piaciuto anche voi,sopratutto perchè io in primis ne sono soddisfatto..per quanto però,riguarda ad esempio la presa d'aria,sono andato un po di fantasia,è pure un po nascosta quindi..ehehe :-lino :-prrrr
Le ruoote invece sono state un esperimento mescolando le polveri Vallejo ed il diluente Tamiya (volevo dare una specie di effetto fango/sabbia umida),visto che come suggeritomi da alcuni,farò anche la basetta e vedrò di renderle piu realistiche in un contesto "terreno".! :-oook
Grazie ancora ragazzi!

saluti
RoB da Messina :-oook
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Cavolo ma quando lo hai fatto me lo sono proprio perso sto wip!!! cmq complimenti hai fatto un bellissimo lavoro :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
bellissimo ed elegantissimo il '109F.
Molto bello devo dire!!! Una basettina semplice amplificherà la bellezza del soggetto ancora di più :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie ragazzi,preferisco adesso rispondervi ad uno ad uno..prima vi ho risposto proprio di sfuggita,scusate!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Rob!!!! bellissimo 109!! e ben arrivato sulla 48!
Grazie Jacopo!!
noris64 ha scritto:Molto convincente!

Davvero bello. Bravo.
Grazie mille!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Roberto continui a migliorare ed a crescere di modello in modello. Le chiacchierate a Bologna sono state subito messe in pratica con risultati lodevoli.
È tutto ben amalgamato. Decals ben desaturare. Finitura realistica. Personalmente avrei sporcato un po' meno alcune zone del ventre (es. bordo presa d'aria radiatore) è in modo diverso le ruote .....ma lo dico soltanto per dimostrarti che mi sono gustato attentamente tutte le foto.

P.s. una piccola basetta lo impreziosirebbe ulteriormente
Grazie Guido,Bologna mi ha fatto piu che bene..e tutti i consigli sono stati messi in pratica!Per quanto riguarda il radiatore,spero che non me ne vorrai,ma sono andato un po a fantasia!ahahah!La basetta arriverà!!
ROGER ha scritto:Mi sei davvero piaciuto su questo kit! Sembra quasi che hai voluto seguire alcuni miei consigli, ma che dico consigli! Non consiglio mai nessuno, in realtà espongo solo il mio modo di fare le cose
Quindi se hai tempo, visto che hai fatto presto a finirlo, e visto che hai ancora in mente le varie fasi costruttive...che dici di finire pure io mio??

Saluti e complimenti dal Roger
Macchè Rug,il tuo consiglio è stato preziossimo..l'ho preso alla lettera!!
Mandamelo il tuo 109 che te lo monto,ma lo devi colorare tu senno chissa che disastro!! :-sbraco
Bonovox ha scritto:Ebbravo ragazzo...sempre meglio!
Grazie mille Ciccio!
matteo44 ha scritto:Rob... che dire...
Sto modello entra di diritto nei miei preferiti e mi sarà da vademecum per quando farò il mio...
Sarà che la mimetica mi piace un sacco ma lo trovo Stupendo!!!
Migliori ad ogni modello Rob!! Complimentoni!!

PS: Avrei fatto il cavo dell'antenna nero
PS2:
rob_zone ha scritto:...anche perchè ho capito che mi assesterò quasi definitvamente sulla scala 48!
Bravo Ragazzo!!!

Link inserito in Elenco Gallerie...
Grazie mille MAtteo,sarà un piacere!
Il cavo dell'antenna,se lo avessi fatto nero si sarebbe assottigliato ancora di piu quindi per questa volta passo..invece non passo per la 48,ci resto! :-SBAV
Dav ha scritto:Molto bello! , con la mimetica desertica sono i 109 che presferisco , per l'opaco se vuoi puoi provare quello dell'italeri con il suo diluente.
Grazie mille Dav..i miei preferiti sono anche gli E!
Cox-One ha scritto:Per me c'è tutto quello che deve esserci per essere soddisfatto. Penso che il tuo 109 sia ben fatto e colorato ... e con una basetta, anche minimale, sarebbe completo. La presa d'aria ventrale, a mio modesto parere, è forse troppo "sporca" ..... ma per il resto è ottimo davvero
Grazie mille Vincenzo,sono contento che ti sia piaciuto!
centauro84 ha scritto:Cavolo ma quando lo hai fatto me lo sono proprio perso sto wip!!! cmq complimenti hai fatto un bellissimo lavoro
Grazie Gian Marco!!
pitchup ha scritto:Ciao RoB
bellissimo ed elegantissimo il '109F.
Molto bello devo dire!!! Una basettina semplice amplificherà la bellezza del soggetto ancora di più
saluti
Grazie anche a te Max,la basettina me la state proprio chiamando..e credo che la faro!!! :-lino

Grazie ancora ragazzi!!sempre preziosi i vostri commenti! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissima mimetica, splendidamente realizzata. Bravo Rob, spero di poterlo ammirare dal vivo prima o poi, magari approfittando di qualche mostra regionale :-oook :-oook
Saluti
Fabio

P.S. Con tutti i 109 realizzati recentemente avremmo potuto organizzare un miniGB :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

complimenti per un risultato finale davvero :-oook :-oook :-oook .

Come segnalazioni ti fare le stesse di Guido.
rob_zone ha scritto:...
Le ruoote invece sono state un esperimento mescolando le polveri Vallejo ed il diluente Tamiya (volevo dare una specie di effetto fango/sabbia umida),visto che come suggeritomi da alcuni,farò anche la basetta e vedrò di renderle piu realistiche in un contesto "terreno".! :-oook ...
Scelta singolare per un mezzo operante nel deserto.

Attendiamo la basetta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello!!! ottimo lavoro!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Molto bello Robè! senza dubbio una delle livree più eleganti sul 109! riprodotta alla grande! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”