GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Felice di esserti stato d'aiuto Luca.
Questo Sputafuoco non mi dispiace affatto....e poi sono estremamente contento di rivederti all'opera. Adesso scatenati con l'Hawk! :-oook :-lino
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

A me sembra un buon lavoro, adesso ti seguirò molto volentieri con l'hawk, sarà molto particolare :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Grazie a tutti delle risposte, troppo buoni! Sono felice di averlo portato finalmente a termine.
rob_zone ha scritto:Che bello sto Spit,bravo mio compare Luca!! :-oook
Senti una cosa..ma per caso hai usato il Gunze che abbiamo comprato li a Bologna??e come lo hai usato?pressione,diluzione ecc. Hai usato il retarder?? perchè mi, ti è venuto davvero bene!Molto omogeneo sopratutto..
Grazie Rob,
e si ho usato il gunze comprato a Bologna. Diluizione 60 - 40 e qualche goccia di retarder e passate lente. Ho dato tre mani a distanza di 30 minuti.
Starfighter84 ha scritto:Che gioia rivedere un tuo modello finito Luca! Quanti anni sono passati... 3?
Bene... il digiuno si è spezzato, ora non ti ferma piu' nessuno!

Le foto falsano molto i colori... ma credo siano corretti. Gli errori di cui parli si notano solo perchè noi tutti ti abbiamo seguito durante tutta la costruzione. Forse quello che salta piu' all'occhio sono le roundels inferiori "ritagliate".
Esatto Valerio, tre anni quasi esatti. Troppo tempo per a non modellare :-D

Comunque i colori sono giusti, quelli che mi hai consigliato tu, e poi non ho fatto effetti postshading, quindi si la luce led ha sballato tutto. ho bisogno di un softbox e luci adatte :D

Per le roundels, menomale sono riuscito ad adattarle, a una certa distanza non si notai l taglio.

Adesso sotto con l'hawk, che con mia sorpresa non ricordavo essere così piccolo :shock: è poco più grande dello spit però lo trovo molto più piacevole nella costruzione, non so perchè ahahha
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aspetta di metterci le mani sopra hihihihi...io ho tribolato non poco!
Ho preso pure la briga di ripassare le pannellature :shock:
Nel caso ti tornasse utile vai a sfogliare il mio wip del falco finnico...ma forse te lo avevo già detto eheheheh

Avanti così!

Roger saluti e goditi il compressorino ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uh che bello Spit!!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

ROGER ha scritto:Aspetta di metterci le mani sopra hihihihi...io ho tribolato non poco!
Ho preso pure la briga di ripassare le pannellature :shock:
Nel caso ti tornasse utile vai a sfogliare il mio wip del falco finnico...ma forse te lo avevo già detto eheheheh

Avanti così!

Roger saluti e goditi il compressorino ;)
ahahah infatti mi correggo:

lo trovo più interessante in quanto jet, ma la qualità tamiya non si discute. Lo spitfire si montava da solo, l'italeri lo devi prendere a male parole e pedate.
Ho guardato il tuo wip come ovvio ahaha mi ritrovo gli stessi problemi sulle giunture, sui trasparenti, sulla plastica troppo morbida e sulle pannellature.

Ci ho messo un ora per fare entrare il cockpit dentro al modello rispettando profondità ed altezza. Forse domani riesco a postare qualche progresso. Devo finire di leggere le info che ho sull'hawk (in verità molto scarse).

Per il compressorino, non vedo l'ora di iniziare a spruzzare la vasca del cockpit! :-D

A presto
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A me piace e se lo metti in galleria mi piace ancora di più!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Beeeello!!!!!! Mi piace davvero un sacco: bravo!
Ma lo hai messo in galleria? Me lo sono perso :?:

ciao ciao
Luca
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Bonovox ha scritto:A me piace e se lo metti in galleria mi piace ancora di più!
Biscottino73 ha scritto:Beeeello!!!!!! Mi piace davvero un sacco: bravo!
Ma lo hai messo in galleria? Me lo sono perso :?:
No no, lo metterò in galleria insieme all'hawk. Il progetto è unico.

Ragazzi ho messo, qualche giorno fa in realtà, mani sull' hawk. Che lo stampo è vecchio si sapeva già quindi bisognerà di qualche cura.

Immagine

Le zone più importanti da stuccare sono indicate dalle freccette. Il lavoro più ingente sarà sicuramente sulla gobba.

Come già molti sanno, il windshield è più stretto del dovuto.(Vedi cerchietti rossi) Non so se forzare l'incollaggio allargandolo un pelino, o stringere la fusoliera strategicamente. In realtà anche il canopy ad apertura laterale è più stretto(vedi confronto tra linea rossa e nera) ma non ci si fa molto caso di solito, considerato che il 90% dei modellisti lascia i canopy aperti.
Tra le altre cose anche la palpebra del cruscotto avrà bisogno di accorgimenti particolari.

Immagine
Immagine

Alla fine la resina della vasca cockpit va al suo posto con qualche limatina sugli spigoli maggiori. Nutro in realtà qualche dubbio che le paratie laterali si adattino con la stessa semplicità. Mi sembrano più grandi. :? Le frecce indicano il bisogno di stuccare per bene e amalgamare la paratia di fondo della vasca con la gobba della fusoliera.

Immagine

Inoltre osservando per bene le foto del cockpit, ho notato che la paratia di fondo nella realtà ha una specie di scalino. Nella riproduzione in resina questa manca. Non sono sicuro di volere fare taglia e cuci sulla resina CMK, non ne vale la pena perchè in scala lo scalino sarebbe largo appena 2,5 mm.
Le foto spiegano meglio. Comunque la versione neomega del pit, è molto più accurata. Purtroppo non lo sapevo.

Immagine
Immagine
Foto inserita a solo scopo illustrativo. All rights are reserved to his owner! Foto presenti su questa pagina Britmodeller

Ho cominciato anche a fare modifiche sulla seconda palpebra, non mi piaceva affatto quella dell'italeri. Troppo goffa. A presto per gli aggiornamenti.

Saluti :-D :-D :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
rhino

Messaggio da rhino »

Bella Luca :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”