Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.17/11)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.20/10)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ROGER ha scritto:.....e poi una bella mano di White Alluminiu Alclad.
.....
Non mi interessava che fosse perfetta, ho giusto dato una mano tanto poi sopra andrà il verde, il maskol e altre cose...
Immagine

Saluti dal Roger

Ma se ti interessava che fosse perfetta cosa combinavi? :-SBAV :-SBAV :-SBAV
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
Sei un fenomeno.... fai sembrare facili le cose più complicate!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

FreestyleAurelio ha scritto:
ROGER ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:...allora....il Nakajima Dark green puoi rifarlo cosi':X 5 : X 8 : X 1 : X 3  7 : 7 : 6 : 3........ ;)
Radic quadrata sulla ipotenusa fratto 2 :-sbraco
Fai la media ponderata e poi aggiungi del bianco :-D
:lol: :lol: :lol:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ammappa come siete spiritosi...... :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Roger, riguardando il tuo modello mi è tornato in mente che le parti telate (alettoni, timoni ecc.) erano interamente verniciate nel grigio delle superfici inferiori, ricordatene se il verde superiore dovesse lasciare scoperte parte di tali superfici... ed ovviamente occhio alle scrostature... ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:...ammappa come siete spiritosi...... :-prrrr :-prrrr
Tutta invidia. :-sbraco

Signor Panazza quante chiacchiere..postiamo qualcosa!!! :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I WIP del Rug sono educativi sia a livello modellistico.... sia a livello matematico....!!

Sei andato forte e mi sono perso gran parte del WIP.... ma sono tornato in pari. Sui Japponotti non so un'emerita mazza.... quindi mi limito ad ammirare (non potendo dare consigli :.-( )! :-oook
Questo lo vogliamo al Model Game comunque! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Sempre il solito :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Roger, riguardando il tuo modello mi è tornato in mente che le parti telate (alettoni, timoni ecc.) erano interamente verniciate nel grigio delle superfici inferiori, ricordatene se il verde superiore dovesse lasciare scoperte parte di tali superfici... ed ovviamente occhio alle scrostature... ;)

Ciao.
Giusta osservazione Davide! Infatti non ho dato il metal sulle superfici mobili e comunque non verranno di certo scrostate ;)
Ho solo il dubbio sul colore del vano carrelli, ho visto che alcuni lo hanno fatto in blu metallico e alri del colore grigio inferiore...bohhh
rob_zone ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:...ammappa come siete spiritosi...... :-prrrr :-prrrr
Tutta invidia. :-sbraco

Signor Panazza quante chiacchiere..postiamo qualcosa!!! :-sbraco
Ha ragione Signor Boscia...provvederò quanto prima!
Starfighter84 ha scritto:I WIP del Rug sono educativi sia a livello modellistico.... sia a livello matematico....!!

Sei andato forte e mi sono perso gran parte del WIP.... ma sono tornato in pari. Sui Japponotti non so un'emerita mazza.... quindi mi limito ad ammirare (non potendo dare consigli :.-( )! :-oook
Questo lo vogliamo al Model Game comunque! :-Figo
Sono educativi anche a livello umanistico eheheheh

Lo vuoi finito per il Model Game??? Ci provo ma non garantisco....

Piuttosto, che modelli potrei portare da mettere in vetrina?
matteo24 ha scritto:Sempre il solito :-oook
Sempre stò viziaccio di fare modelli eheheheh
ROGER

Messaggio da ROGER »

Annunzio Vobis che è partita la fase verniciatura con effetti speciali :-D
Sul fondo metallico con l'uso di una piccola punta di spguna ho messo quà e là un pò di maskol nelle zone più scrostate, quindi ho iniziato a stendere il verde (gunze H.59) con velate leggere seguendo virtualmente il corso dell'aria sulle ali...sulle parti mobili, non essendo metalliche ho dato una mano coprente di colore.
Immagine

Ho rimarcato con una specie di pre le varie pannellature...
Immagine

Ho mascherato la schiena della fusoliera che rimarrà quasi interamente "spelata" dal colore. Con velate sempre più coprenti ho passato sulle ali altre mani di colore senza però coprire completamente il metallizato sottostante. In questo modo vorrei rendere l'effetto usurato e consunto della vernice dovuto alla sua scarsa qualità e all'uso intensivo del velivolo...
Immagine

Stesso procedimento anche in fusoliera. Subito dopo aver steso il verde, con il nastro adesivo classico, quello trasparente, ho fatto una "ceretta" mirata nelle zone che volevo rendere più evidente e netto il distacco della vernice.
Immagine

Infine ho eliminato il maskol sulle ali e in fusoliera....
Immagine
Immagine
Immagine

Diciamo che questa prima fase di massacro è quasi finita, poi vorrei riprendere alcune zone con il pennarellino argento e con la famigerata "spugnetta" sporca di metalicco ;)
Certo che adesso il contrasto è molto marcato, ma datemi tempo ;)

Per ora mi fermo qui, i lavori continuano a singhiozzo...

Saluti dal Roger
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”