Aerei e F1

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Aerei e F1

Messaggio da Geometrino82 »

Che belli.
Alcuni non li vedo impossibili da realizzare. Con un po' di pazienza e di inventiva potrebbe essere fattibile.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

io ci proverò a cercare delle decal adattabili.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Diego

Messaggio da Faq87 »

Adattarle credo sia il lavoro più difficile.. con cosa si disegnano le insegne? con Autocad? per poi stamparle in scala?? scusate la mia ignoranza, ma nn so davvero come funziona la parte preparatoria delle decal.. :oops:
Diego
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Si, piacerebbe anche a me imparare la tecnica per imparare a stamparle.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Alcuni, tipo il Bearcat, sono molto simili a dei racer esistiti, altri sono pura fantasia, ma non son male! Con un contesto avrebbero anche molto più senso!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

credo che avessimo già parlato in passato di questo argomento linkando un sito simile che proponeva ulteriori varianti. hai fatto bene a segnalarci queste immagini insolite che oscillano tra fantasia e realtà! :-oook

Il parallelo caccia-Formula 1 ci sta tutto perché si tratta in entrambi i casi di mezzi estremi con potenze molto elevate e prestazioni decisamente da manici della barra o del volante.
Off Topic
Faq87 ha scritto:.. con cosa si disegnano le insegne? con Autocad? per poi stamparle in scala?? scusate la mia ignoranza, ma nn so davvero come funziona la parte preparatoria delle decal.. :oops:
Ciao Diego,

le decalcomanie realizzate in casa sono un argomento trattato più volte su MT. Prova a leggere questa discussione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”