F-16C Block 40 “Barak” IAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da Aland »

Inizio col dire cos'è quella lampada spartana. Non è moda o design moderno :lol: ma serve per scaldare e piegare le parti in plastica. Accendi la lampadina e col calore pieghi qualsiasi plastica e gli dai la forma che vuoi, poi subito la si mette in acqua fredda, e il gioco è fatto. La distanza da tenere dalla lampadina dipende dalla plastica, dal suo spessore e da quanto la si vuole piegare.

Detto questo.
Ho dato dei passaggi con il lucido, se ho tempo stasera faccio i lavaggi.

Immagine

Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

penso che ci sia qualche punto da riprendere nella mimetica ma la caramellata è ottima!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Bonovox ha scritto:penso che ci sia qualche punto da riprendere nella mimetica ma la caramellata è ottima!
Sono d'accordo con Francesco, qualche ritocco e poi via con lavaggi e decals :-oook
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Se mi dite dove andrebbe ripreso sarebbe più indicato, così è un po generica come risposta :lol:

C'ho messo almeno tre ore solo con la mascheratura, libro Isradecal alla mano.
Sto facendo il numero 503, che è il più documentato e fotografato, e penso che sia abbastanza precisa la mimetica.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La tonalità del sabbia mi lascia molto perplesso.... cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

FS:33531 Tamiya XF 57

L'effetto è questo, e dal vivo è così.

http://www.britmodeller.com/forums/inde ... rak/page-2
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto scuro, purtroppo, Samuele. Avrei schiarito un pò la tonalità.
Comunque, a mio avviso, il miglior match per il sand israeliano lo ha il Gunze. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Samuele,

mi sono messo in pari col WIP. Un bel lavoro con un kit dagli incasrti tutt'altro che perfetti!

Interessanti le tue segnalazioni per lo stucco Deltec liquido (puoi cortesemente ripostare il link dove è possibile reperirlo? Grazie!) e la linea di prodotti abrasivi Novus Plastic Polish.

Buon lavoro.

microciccio

PS: un grosso in bocca al lupo per le tue difficoltà personali.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Aland ha scritto:Se mi dite dove andrebbe ripreso sarebbe più indicato, così è un po generica come risposta :lol:

Sto facendo il numero 503, che è il più documentato e fotografato, e penso che sia abbastanza precisa la mimetica.
093.jpg
2lvk0lh.jpg
1586p0i.jpg
ecco la foto del tuo esemplare...confronta la mimetica marrone (la verde non si nota tanto per effetto della troppa luce). Mi sono permesso di segnalare un bel po di punti che andrebbero ritoccati. A questo punto io lascerei il libro e mi affiderei all'immagine del 503! :-oook
Poi, fai tu! ;)
la foto è presa dal sito arcforum e postata solo a scopo visivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Bonovox ha scritto:
Aland ha scritto:Se mi dite dove andrebbe ripreso sarebbe più indicato, così è un po generica come risposta :lol:

093.jpg
2lvk0lh.jpg
1586p0i.jpg
ecco la foto del tuo esemplare...confronta la mimetica marrone (la verde non si nota tanto per effetto della troppa luce). Mi sono permesso di segnalare un bel po di punti che andrebbero ritoccati. A questo punto io lascerei il libro e mi affiderei all'immagine del 503! :-oook
Poi, fai tu! ;)
la foto è presa dal sito arcforum e postata solo a scopo visivo
Immagine

Se guardi sotto il modello c'è lo schema della kinetic, e dopo sguardi e risguardi del 503 è praticamente identico. Io l'ho copiato.
Stasera faccio una foto, col lo schema completamente visibile e la foto del modello, se si può pubblicare faccio una scansione del libro dell'Isradecal del 503.
Non ho fatto ad occhio, ma usavo dei punti di riferimento ben precisi, come i pannelli, procevedo di uno o due cm alla volta, da punto A a punto B.
Starfighter84 ha scritto:Molto scuro, purtroppo, Samuele. Avrei schiarito un pò la tonalità.
Comunque, a mio avviso, il miglior match per il sand israeliano lo ha il Gunze. ;)
Ce l'ho anche quel Gunze, però con l'Apache non mi è piaciuto molto, per quello ho voluto provare il Tamiya. A lavaggio finito faccio un passaggio leggero di bianco molto molto diluito sulla parte sabbia. Lo schiarisco un pochino :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”