Detto questo.
Ho dato dei passaggi con il lucido, se ho tempo stasera faccio i lavaggi.

Moderatore: Madd 22
Sono d'accordo con Francesco, qualche ritocco e poi via con lavaggi e decalsBonovox ha scritto:penso che ci sia qualche punto da riprendere nella mimetica ma la caramellata è ottima!
ecco la foto del tuo esemplare...confronta la mimetica marrone (la verde non si nota tanto per effetto della troppa luce). Mi sono permesso di segnalare un bel po di punti che andrebbero ritoccati. A questo punto io lascerei il libro e mi affiderei all'immagine del 503!Aland ha scritto:Se mi dite dove andrebbe ripreso sarebbe più indicato, così è un po generica come risposta![]()
C'ho messo almeno tre ore solo con la mascheratura, libro Isradecal alla mano.
Sto facendo il numero 503, che è il più documentato e fotografato, e penso che sia abbastanza precisa la mimetica.
Bonovox ha scritto:ecco la foto del tuo esemplare...confronta la mimetica marrone (la verde non si nota tanto per effetto della troppa luce). Mi sono permesso di segnalare un bel po di punti che andrebbero ritoccati. A questo punto io lascerei il libro e mi affiderei all'immagine del 503!Aland ha scritto:Se mi dite dove andrebbe ripreso sarebbe più indicato, così è un po generica come risposta![]()
C'ho messo almeno tre ore solo con la mascheratura, libro Isradecal alla mano.
Sto facendo il numero 503, che è il più documentato e fotografato, e penso che sia abbastanza precisa la mimetica.![]()
Poi, fai tu!![]()
la foto è presa dal sito arcforum e postata solo a scopo visivo
Ce l'ho anche quel Gunze, però con l'Apache non mi è piaciuto molto, per quello ho voluto provare il Tamiya. A lavaggio finito faccio un passaggio leggero di bianco molto molto diluito sulla parte sabbia. Lo schiarisco un pochinoStarfighter84 ha scritto:Molto scuro, purtroppo, Samuele. Avrei schiarito un pò la tonalità.
Comunque, a mio avviso, il miglior match per il sand israeliano lo ha il Gunze.