F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 08/9 Primer

Messaggio da PanteraNera »

Ecco il Sufa primerizzato!

Immagine
Immagine

Ho utilizzato MR Surfacer 1000 diluito con il Leveling thinner dempre Gunze...avevo letto infatti una discussione sul web dove parlavano bene di questa accoppiata...ed in effetti avevano ragione :) perché a superficie è venuta bella liscia. Il primer inoltre non ha evidenziato imperfezioni...meglio così. Come avrete notato ho già incominciato con la mimetica....sto proseguendo e posterò il risultato non appena finito! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche imperfezione sul muso, sui portelli dei vani avionici (sempre sul muso) e sui raccordi delle ali li vedo... ma se hai già iniziato la mimetica va bene così. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Qualche imperfezione sul muso, sui portelli dei vani avionici (sempre sul muso) e sui raccordi delle ali li vedo
Sono il frutto di un incastro e d una scomposizione dei pezzi poco felice adottata dalla Kinetik...non sono riuscito a mettere a filo il tutto...forse avrei dovuto incollare degli spessori sotto ai vani dell' avionica ma putroppo ci ho pensato troppo tardi....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Incredibile l'effetto che hai ottenuto con il Mr. Surfacer aerografato. Che rapporto di diluizione hai adoperato Massimo?
Il radome presenta un piccolo scalino, ma puoi tranquillamente giocare sullo stacco netto tra colore dello stesso e mimetica.
Buona prosecuzione :-lino
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

SPILLONEFOREVER ha scritto:Incredibile l'effetto che hai ottenuto con il Mr. Surfacer aerografato. Che rapporto di diluizione hai adoperato Massimo?
Il radome presenta un piccolo scalino, ma puoi tranquillamente giocare sullo stacco netto tra colore dello stesso e mimetica.
Ciao...ho utilizzato un rapporto all incirca di 60% Leveling Thinnerce 40% Mr Surfacer....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

PanteraNera ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Incredibile l'effetto che hai ottenuto con il Mr. Surfacer aerografato. Che rapporto di diluizione hai adoperato Massimo?
Ciao...ho utilizzato un rapporto all incirca di 60% Leveling Thinnerce 40% Mr Surfacer....
Grazie! :-lino
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottima posa del primer. Leveling thinner Gunze? da prendere sicuramente!

Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Qualche imperfezione sul muso, sui portelli dei vani avionici (sempre sul muso) e sui raccordi delle ali li vedo
...forse avrei dovuto incollare degli spessori sotto ai vani dell' avionica ma putroppo ci ho pensato troppo tardi....
Infatti! :cry:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

PanteraNera ha scritto:...ho utilizzato un rapporto all incirca di 60% Leveling Thinnerce 40% Mr Surfacer....
Molto interessante...
Sul prossimo modello voglio provare a fare la stessa cosa...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Massimo!!!
una domanda per chi dell'effesedici fa una ragione di vita: il primer steso da Massimo può fare già da colore della panza, nel senso, come FS ci si avvicina?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”