F-15 Eagle 1/48 GWH Fine 06/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Montaggio 07/09/14

Messaggio da Starfighter84 »

Ci stai mettendo impegno e si vede... ma se hai usato lo stucco per i due portelloni del vano avionica, come la reincidi la pannellatura? appena appoggi lo scriber salta via tutto. ;)

Alla base della deriva potevi usare il Mr.Surfacer... così ti saresti risparmiato la carteggiatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Montaggio 07/09/14

Messaggio da Jacopo »

Tornado66 ha scritto:Bel lavoro con quel pit Jaco: gli strumenti sono decal?
Ciao Lorè!! si gli strumenti sono Decal :-oook
Rickywh ha scritto:Gratta gratta che ci sei
Grazie mille Ricky!!!
pitchup ha scritto:Tu fregali.... usa lo stucco Italeri
Se Max il giorno che mi vedrai usarlo ti regalo tutti i kit in magazzino :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Bonovox ha scritto:stai superando te stesso Jac. Si vede che il modello te lo stai ben curando. Continua ad avere massima attenzione nel montaggio che ne esce un bel capolavoro
Ciao Francè grazie mille!!!
Starfighter84 ha scritto:Ci stai mettendo impegno e si vede... ma se hai usato lo stucco per i due portelloni del vano avionica, come la reincidi la pannellatura? appena appoggi lo scriber salta via tutto.
Alla base della deriva potevi usare il Mr.Surfacer... così ti saresti risparmiato la carteggiatura.
Grazie mille Valè a Novegro vedo di prenderlo!!!!

Ragazzi sto lavorando ancora sul 15, con molta cura, ho assemalto le prese d'aria e visto il fitting davvero ottimo posso colorare tutto e poi incollare il tutto onde evitare una possibile perdita delle pannellature per i lavaggi!!!

il modello così è in prove a secco, e come lo voglio realizzare ossia con aereofreno , canopy aperti, flap e Taileroons abbassati e infine presa d'aria chiusa!, che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per oggi è tutto signori controllo le stuccature ancora e ancora e poi posso metter mano ai colori :mrgreen:

a presto allora ragazzi :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Montaggio 18/09/14

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Molto bene davvero finora!!!
Jacopo ha scritto:Se Max il giorno che mi vedrai usarlo ti regalo tutti i kit in magazzino
..... la vedo una scatola nelle foto con su scritto STUCCO e poi finisce con ..ERI !!! :-prrrr
Nooooooooo.... il SU33 in 1/48 non mi interessa :-NOOO

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Nooooooooo.... il SU33 in 1/48 non mi interessa
Magari avere quel kit li, e poi come fa a non piacerti?? :,-( :,-(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo che é l' aquilotto. Pitta però!

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Bellissimo che é l' aquilotto. Pitta però!
Sarai accontentato il più presto possibile!

Intanto che sistemo i seggiolini un mini aggiornamento, ho mascherato il canopy!(Ovviamente ho tolto le 2 linee di giunzione nella calotta e nel parabrezza)

Immagine
Immagine

Le Mascherine usate sono queste
Immagine

Sono studiate per il 15E dell'Hase e fittano ala perfezione su questo D della GWH quindi se le avete in casa (io le ho grazie allo Zio) usatele pure che vanno benissimo :-oook :-oook

Ora ragazzi mi diverto un po con un po di sano colore!!

Un consiglio.... dite che è meglio metalizzare il tutto e poi mascherare oppure va bene se faccio la cano, quindi una base di colore unica e quindi Alcladizzo??
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Mascherine 28/09/14

Messaggio da Jacopo »

Intnato ecco il Pre!!!

Immagine
Immagine
Immagine

by lysander90, on Flickr

spero che vada bene a presto :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Pre 28/09/14

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo... Io tratterei la zona da metallizzare subito e poi mascherarla; non so perché ma la farei prima.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

su un modello così grande e una livrea in grigio un preshading ci sta sempre bene...l' hai fatto bello marcato ma non dovrebbe creare troppi problemi con le future velate di colore! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il Pre!

Occhio alle mascherature del parabrezza e del canopy... qualche pezzetto di nastro copre anche i frames. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”