Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : Trieste
Re: Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Ottima la colorazione e belli i missili. Questa me la annoto

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Direi che ha dei riflessi metallici da sballo!!!
saluti
Direi che ha dei riflessi metallici da sballo!!!
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Re: R: Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Finitura da sballo. Adesso però tocca "sporcare" il metallo. 
Missili ben fatti e naturalmente anch' essi da "lavare"
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Missili ben fatti e naturalmente anch' essi da "lavare"
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ottimo lavoro Den!!!! continua così!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Il montaggio è molto bello Denis.... pulito e preciso. Le stuccature hanno passato l'esame Alclad a pieni voti!
Quegli stencil azzurrini sparano un bel pò.... speriamo che i lavaggi li "mascherino" quanto basta.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Quegli stencil azzurrini sparano un bel pò.... speriamo che i lavaggi li "mascherino" quanto basta.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
buon giorno ragazzi riecccomi!
ringrazio tutti dei complimenti,sono arrivate anche le decal dei numeri finalmente, speriamo che ora con i lavaggi si siano spenti un po le scritte di servizio e le decal siano un po meno "shcattose"(termine dialettale che indica una cosa molto visibile
) e un po meno FLOC (neologismo gergale militare che indica mimetismo,deriva da un acronimo per le regole base del mimetismo e occultamento:forma luce ombra e colore
)
vabbe oggi di fesserie ne ho dette abbastanza passiamo alle foto che non rendono molto bene il metallico sotto mi ha un po ucciso i lavaggi e le sporcature, fatte con un grigio scuro e per le colature di olio e carburante ho usato la terra d'ombra naturale.
forse ho calcato un po la mano ma credo che con il satinato finale dovrebbe andare tutto al suo posto.
per chi se lo chedesse le insegne e i numeroni hanno due rossi diversi....da quello che ho capito a quanto pare sembra fosse cossì davvero....mistero
dunque a voi la parola!
ringrazio tutti dei complimenti,sono arrivate anche le decal dei numeri finalmente, speriamo che ora con i lavaggi si siano spenti un po le scritte di servizio e le decal siano un po meno "shcattose"(termine dialettale che indica una cosa molto visibile
vabbe oggi di fesserie ne ho dette abbastanza passiamo alle foto che non rendono molto bene il metallico sotto mi ha un po ucciso i lavaggi e le sporcature, fatte con un grigio scuro e per le colature di olio e carburante ho usato la terra d'ombra naturale.
forse ho calcato un po la mano ma credo che con il satinato finale dovrebbe andare tutto al suo posto.
per chi se lo chedesse le insegne e i numeroni hanno due rossi diversi....da quello che ho capito a quanto pare sembra fosse cossì davvero....mistero
dunque a voi la parola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
SPILLONEFOREVER
La schattositĂ
l'hai ridotta ai minimi termini Denis
.
L'effetto complessivo mi piace molto.
Non mi convincono invece le sporcature che vedo sul serbatoio ventrale...o si tratta di residui di lavaggi che poi hai rimosso?
L'effetto complessivo mi piace molto.
Non mi convincono invece le sporcature che vedo sul serbatoio ventrale...o si tratta di residui di lavaggi che poi hai rimosso?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Quoto Guido... ridurrei e sfumerei un pò l'effetto Denis. In generale i dettagli si sono delineati bene! occhio a portare via al meglio i lavaggi nei sottosquadri (tipo sotto la gobba).... si vedono dei residui di olio e non capisco se li hai lasciati di proposito.SPILLONEFOREVER ha scritto:Non mi convincono invece le sporcature che vedo sul serbatoio ventrale...o si tratta di residui di lavaggi che poi hai rimosso?