Mig 21 MF in 1/48 Academy
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Mig 21 MF in 1/48 Academy
ricordati che coi trasparenti il post si attenua...!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ti rinnovo i miei complimenti adesso insozzalo per bene
Rendiamolo operativo

Rendiamolo operativo

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,daniele55 ha scritto:...Si, ho fatto un post leggero, non so se ritoccarlo ancora un po....
dato che coi trasparenti gli effetti si attenueranno potresti insistere salvo desideri realizzare una macchina dalla finitura seminuova.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
molto bene i colori sembrano azzeccati. Ora un po' di "massacro" che sulò MiG21 non guasta mai.
saluti
molto bene i colori sembrano azzeccati. Ora un po' di "massacro" che sulò MiG21 non guasta mai.
saluti
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Anche con i lucidi il leggero post dal vivo si nota bene. Poi, essendo un velivolo commemorativo,
le foto lo mostrano con colori saturi e poco rovinati. Vi ringrazio sempre per i vostri commenti.
Eccolo decalizzato, rilucidato e pronto per gli oli.
Ciao Daniele
le foto lo mostrano con colori saturi e poco rovinati. Vi ringrazio sempre per i vostri commenti.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Daniele si nota tantissimo la linea di giunzione tra il troncone posteriore e quello anteriore della fusoliera....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma dai! ma dove? io da qua non vedo questa "netta" separazione fra i due tronconi della fusolieraStarfighter84 ha scritto:Daniele si nota tantissimo la linea di giunzione tra il troncone posteriore e quello anteriore della fusoliera....
Il velivolo è molto interessante e a mio avviso stai facendo un buon lavoro, però mascherando col blu tac, hai praticamente creato una mimetica con contorni netti, mentre i velivoli in questione hanno i contorni delle macchie sfumati.daniele55 ha scritto:Anche con i lucidi il leggero post dal vivo si nota bene. Poi, essendo un velivolo commemorativo,
Ciao Daniele

tratta da http://www.airwar.ru
Il problema del Blu tac infatti è che lascia i contorni troppo se non del tutto netti, mentre la maggior parte dei velivoli moderni ha le mimetiche con contorni sfumati.
ok che la riduzione in scala rende il tutto meno "vistoso" ma il blu tac in questo caso è davvero fuori luogo. Sarebbe stato meglio (anche se più dispendioso in termini di tempo) utilizzare delle mascherature in cartoncino distanziate dalla superficie del modello, oppure se il tuo aerografo te lo permette, trovare il migliore equilibrio tra (pressione, apertura ago e diluizione del colore) per ottenere dei bordi sfumati.
Il Blu Tac può essere invece una valida alternativa sui modelli in scala 1/72.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Nella prima foto in effetti si nota una sbavaturina nella giunzione dietro il pit con la fuso. Comumque con le decals é ancora più bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
La pannellatura che cade in corrispondenza dell'unione delle due parti della fusoliera è leggermente più accentuata
sulla parte destra del velivolo. Dal vero non si nota.
lo stacco tra i due colori è leggermente sfumato in quasi tutto il velivolo. Non amo molto le ampie sfumature sui miei
modelli anche se apprezzo quello degli altri modellisti sui loro modelli.
Ciao Daniele
sulla parte destra del velivolo. Dal vero non si nota.
lo stacco tra i due colori è leggermente sfumato in quasi tutto il velivolo. Non amo molto le ampie sfumature sui miei
modelli anche se apprezzo quello degli altri modellisti sui loro modelli.
Ciao Daniele