Mig 21 MF in 1/48 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mig 21 MF in 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

ricordati che coi trasparenti il post si attenua...!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Ti rinnovo i miei complimenti adesso insozzalo per bene

Rendiamolo operativo :-oook :-Figo
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

daniele55 ha scritto:...Si, ho fatto un post leggero, non so se ritoccarlo ancora un po....
Ciao Daniele,

dato che coi trasparenti gli effetti si attenueranno potresti insistere salvo desideri realizzare una macchina dalla finitura seminuova.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
molto bene i colori sembrano azzeccati. Ora un po' di "massacro" che sulò MiG21 non guasta mai.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Anche con i lucidi il leggero post dal vivo si nota bene. Poi, essendo un velivolo commemorativo,
le foto lo mostrano con colori saturi e poco rovinati. Vi ringrazio sempre per i vostri commenti.
Eccolo decalizzato, rilucidato e pronto per gli oli.
mig2140.JPG
mig2141.JPG
mig2139.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Daniele si nota tantissimo la linea di giunzione tra il troncone posteriore e quello anteriore della fusoliera....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Starfighter84 ha scritto:Daniele si nota tantissimo la linea di giunzione tra il troncone posteriore e quello anteriore della fusoliera....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma dai! ma dove? io da qua non vedo questa "netta" separazione fra i due tronconi della fusoliera
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

daniele55 ha scritto:Anche con i lucidi il leggero post dal vivo si nota bene. Poi, essendo un velivolo commemorativo,
le foto lo mostrano con colori saturi e poco rovinati. Vi ringrazio sempre per i vostri commenti.
Eccolo decalizzato, rilucidato e pronto per gli oli.
mig2140.JPG
mig2141.JPG
mig2139.JPG
Ciao Daniele
Il velivolo è molto interessante e a mio avviso stai facendo un buon lavoro, però mascherando col blu tac, hai praticamente creato una mimetica con contorni netti, mentre i velivoli in questione hanno i contorni delle macchie sfumati.

Immagine

tratta da http://www.airwar.ru

Il problema del Blu tac infatti è che lascia i contorni troppo se non del tutto netti, mentre la maggior parte dei velivoli moderni ha le mimetiche con contorni sfumati.

ok che la riduzione in scala rende il tutto meno "vistoso" ma il blu tac in questo caso è davvero fuori luogo. Sarebbe stato meglio (anche se più dispendioso in termini di tempo) utilizzare delle mascherature in cartoncino distanziate dalla superficie del modello, oppure se il tuo aerografo te lo permette, trovare il migliore equilibrio tra (pressione, apertura ago e diluizione del colore) per ottenere dei bordi sfumati.

Il Blu Tac può essere invece una valida alternativa sui modelli in scala 1/72.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Nella prima foto in effetti si nota una sbavaturina nella giunzione dietro il pit con la fuso. Comumque con le decals é ancora più bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

La pannellatura che cade in corrispondenza dell'unione delle due parti della fusoliera è leggermente più accentuata
sulla parte destra del velivolo. Dal vero non si nota.
lo stacco tra i due colori è leggermente sfumato in quasi tutto il velivolo. Non amo molto le ampie sfumature sui miei
modelli anche se apprezzo quello degli altri modellisti sui loro modelli.

Ciao Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”