F16 Aggressor Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

F16 Aggressor Tamiya 1/48

Messaggio da nannolo »

Con questo modello faccio il mio esordio nella gallery sezione Jet.... :oops:
Non mi dilungo nella storia di questo aereo, fin troppo conosciuto e soprattutto realizzato in maniera egregia da altri membri del forum. :geek:
Mi era stato consigliato per l'estrema precisione del kit e devo dire che mamma Tamiya non mi ha deluso. Incastri perfetti e quasi nessuna stuccatura necessaria. Anche la famigerata giunzione sulla gobba e' andata quasi subito a posto, avendo l'accortezza di unire prima le due meta' superiori e poi incollare il tutto alla parte inferiore della fusoliera.
A parte il seggiolino il resto e' tutto da scatola. Devo dire che mi sarebbe piaciuto provare ad usare un po' di resina ma l'ugello che avevo preso della Eduard Brassin non fittava e ho dovuto desistere ( percio' per gli F16 tamiya NON fate il mio stesso errore). :twisted:
Naturalmente ci ho messo lo zampino io e sono riuscito a complicarmi la vita da solo, prima con le piastre ( la prossima volta le compro, prometto) poi con le decals incollate alla rovescia.
Alla fine comunque mi sono divertito e mi e' stato utile valvola di sfogo per distrarmi un po' senza soffrire troppo. Inoltre ho avuto modo di sperimentare tecniche mai fatte prima. :-oook
Nel prossimo modello avro' l'accortezza di sbagliare cose nuove..... :-sbraco :-prrrr
Diciamo che e' stato un modello "buona la prima" percio' ora alzatevi dal Pc....
Bravi . Un passo indietro.... Un altro....
Ok ora siete abbastanza distanti dallo schermo e i difetti si notano di meno.... :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Percio' ecco le foto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ringrazio come sempre tutti gli amici che mi hanno elargito consigli durante il wip.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F16 Aggressor Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

complimenti per il risultato finale e soprattutto per come hai gestito, con grande sangue freddo, la questione delle stelle! :-oook

Ti direi che il trasparente del canopy si è leggermente opacizzato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bel lavoro davvero. Non ho seguito il wip, quindo non conosco l'incidente delle decal ..... ma se c'è stato, non si vede :-D .
Il canopy ha qualche graffio ..... che sicuramente sono frutto del suo girovagare nella scatola.
Bello anche il pit e il carrello ....
Ottimo modello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Bravo,alla fine sei riuscito a risolvere tutti i problemini!
Mi piace la tua realizzazione! :-oook
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Finalemente in gallery! Bravo andrea. Bel lavoro.. se uno non avesse seguito il wip non sarebbe in grado di capire quello che hai passato con sto 16.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo.....ecco....a me il 16 mi lascia indifferente....pero' con questo vestito mi piace assai...hai gestito alla grande una situazione che potenzialmente poteva portare alla cestinazione del kit...un peccato....invece l'hai sistemato....perche' chi la dura la vince....e non è solo una frase fatta.......il canopy ha qualche graffietto???anche quelli veri li hanno.....a proposito....come li hai riprodotti?? ;) ;) :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devi essere doppiamente soddisfatto del tuo lavoro Andrè... alla fine hai recuperato le imprecisioni tirando fuori un buon lavoro! :-oook
Notavo che il radome mi sembrasse un pò piatto... ma non capivo il perchè. Poi ho realizzato... è quasi sparito il dettaglio degli scaricatori elettrostatici! carteggiatura o verniciatura un pochino abbondante? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A me piace e pure tanto. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravissimo :-oook alla fine lo hai domato ed il risultato si vede. Grande sangue freddo per le decals!!!

Maurizio
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

nannolo ha scritto: Nel prossimo modello avro' l'accortezza di sbagliare cose nuove..... :-sbraco :-prrrr
Diciamo che e' stato un modello "buona la prima" percio' ora alzatevi dal Pc....
Bravi . Un passo indietro.... Un altro....
Ok ora siete abbastanza distanti dallo schermo e i difetti si notano di meno.... :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
ahahah, simpaticissimo...

Non preoccuparti che hai fatto un gran modello, bravo Andrea ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”