Buongiorno e buone vacanze a tutti!
Sukhoi Su-22 ITALERI 1:72
Moderatore: Madd 22
- pocios
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
Sukhoi Su-22 ITALERI 1:72
Buongiorno e buone vacanze a tutti!
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: SuKhoy 22 ITALERI 1:72
Come tu onestamente hai ammesso la vera nota dolente sono i figurini, che se da un lato movimentano la scena, dall'altro contrastano con il modello che mi sembra ben fatto.
Purtroppo, al contrario di quello che pansano alcuni, colorare i figurini è molto difficile.
L'aereo mi sembra ben montato e rifinito. La camo mi piace e dalle foto mi sembra anche ben realizzata. Forse qualche decal ha un poco di silvering ... ma nemmeno tanto, poi.
Ottima pensata dei blocca ruota per compensare il difetto di gamba ...
Anzi, visto che da quel che sembra te la cavi con i materiali di corredo .... potresti provare a sostituire i figurini con casse, taniche, banconi attrezzi o carrelli portamunizioni ..... e così ridurre il numero di soldatini .... potrebbe essere una idea?
Purtroppo, al contrario di quello che pansano alcuni, colorare i figurini è molto difficile.
L'aereo mi sembra ben montato e rifinito. La camo mi piace e dalle foto mi sembra anche ben realizzata. Forse qualche decal ha un poco di silvering ... ma nemmeno tanto, poi.
Ottima pensata dei blocca ruota per compensare il difetto di gamba ...
Anzi, visto che da quel che sembra te la cavi con i materiali di corredo .... potresti provare a sostituire i figurini con casse, taniche, banconi attrezzi o carrelli portamunizioni ..... e così ridurre il numero di soldatini .... potrebbe essere una idea?
- pocios
- Supreme User

Si, un'ottima idea! .. la difficolta' per lo meno mia personale e' di reperire taniche e porta munizioni sovietiche in 1:72 .. cmq provero'... la UAZ la lascio pero'! non si tocca!

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Pocios!! hai fatto un ottimo lavoro con la camo e con il montaggio nonostante sia un kit piuttosto complesso , per i figurini basta farne diversi e poi si impara bene!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Luca!
Rispetto all'F-100 vedo un montaggio molto più pulito e curato... hai fatto dei bei progressi sotto questo punto di vista!
La verniciatura, invece, è ancora da migliorare: i toni della mimetica sono troppo sfumati per cui i colori risultano molto "impastati". Le sfumature, sopratutto nella 1/72 dovrebbe essere maggiormente controllate.
Perché non provi ad usare il Patafix?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispetto all'F-100 vedo un montaggio molto più pulito e curato... hai fatto dei bei progressi sotto questo punto di vista!
La verniciatura, invece, è ancora da migliorare: i toni della mimetica sono troppo sfumati per cui i colori risultano molto "impastati". Le sfumature, sopratutto nella 1/72 dovrebbe essere maggiormente controllate.
Perché non provi ad usare il Patafix?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Enrywar67
Ciao Pocios.....concordo con Valerio sulla camo.....in ogni modo un bel modello di un soggetto non troppo visto meritevole alla grande di vetrina!Diorama e figurini non sono in grado di giudicare perché io non li faccio mai e non credo di esserne capace.....

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello, mi piace, la UAZ di che marca è?
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bellissimo soggettto e ben realizzato. Bravo
Io l'ho visto dal vero e mi hanno impressionato le dimensioni: un vero dinosauro.
Complimenti ancora
Io l'ho visto dal vero e mi hanno impressionato le dimensioni: un vero dinosauro.
Complimenti ancora
- pocios
- Supreme User

Grazie , siete stati molto clementi... daltronde l'ho detto... era un "lavoretto" ... ora invece sto facendo sul serio con il SU-27 in 1:48 e sto cercando al max di evitare errori grossolani..sul 1:48 n si puo' sbagliare! la UAZ e' della MAC una Ditta Ceca,reperita via internet .. che per una decina di euro ha sfornato questo modello in diverse varianti.. nulla di eccezzionale e lo stampo e' molto approssimativo pero' almeno il kit include alcune fotoincisioni e lavorandoci un po' permette di realizzare un modello egregio, sn riuscito a riprodurre l'effetto vetri appannati che cercavo di fare, cn la passata lucida e pulente lucido dei tergicristalli.
-
matteo44
Complimenti pocios... bel modello...
La mimetica in effetti è un po troppo "impastata", come ha detto anche Valerio, ma sono sicuro che questa cosa ti servirà per migliorare ancora di più sul prossimo modello
Link inserito in Elenco Gallerie
La mimetica in effetti è un po troppo "impastata", come ha detto anche Valerio, ma sono sicuro che questa cosa ti servirà per migliorare ancora di più sul prossimo modello
Link inserito in Elenco Gallerie