Kit defaticante: FW 190F-8 - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: Kit defaticante: FW 190F-8 - Tamiya 1/48

Messaggio da Rosario »

Ottimo Rug!!! Hai usato i life anche con il sotar?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ruggero ma vuoi superare Jacopo?
Adesso anche i kit defaticanti?
Mi sono assentato un mesetto e noto un "Rug" modellisticamente modificato...... :-sbraco ...ma con la manina perfetta :-oook
Bello.....
Per quanto riguarda alcune colorazione in giallo/rosso degli strumenti....non hai sbagliato...

Gigi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Roger, ho trovato questo link che riguarda un FW 190 F8 del NASM, mi sembra restaurato piuttosto bene rispettando abbastanza fedelmente le foto che trovo nei libri...

http://www.milavnarc.com/focke-wulf_fw_ ... set_1.html#!

Come puoi vedere erano le cornici degli strumenti ad essere colorate per differenziarne a colpo d'occhio la funzione (ed il 190 era un aereo su cui tale caratteristica era meno evidente rispetto, ad esempio, ai Messerschmitt), non i vetrini. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:
ROGER ha scritto: Nelle veglie ho messo il clear yellow, ho sbagliato? Ho visto disegni con la strumentazione di colore giallo
Questa per me è una novità... ecco perchè non mi fido dei "disegni"...

Presta attenzione alla gamma Lifecolor, Ruggero, come capitava spesso anni fa e come purtroppo alcune tabelle ancora oggi riportano, hanno invertito gli RLM 82 ed 83 fra di loro.
Lo UA054 FS34096 non è il RLM 82 come scritto sull'etichetta, bensì il RLM 83 e di conseguenza lo UA132 FS34128 è il RLM 82 e non 83.
Morale della favola non fidarti del nome ma basati sui Federal Standard (che sono corretti) per il colore da usare.

Ciao.
Sono un credulone :(
Ma sopratutto mi scoccia perdere ore a cercare documentazione ;)

Quindi per i colori potrebbe essere che hanno invertito le etichette anche nei loro set dedicati? Azz...meno male che sono in pausa modellistica, altrimenti sarei andato avanti sbagliando ancora...grazie Davide :-oook
davmarx ha scritto:Ciao Roger, ho trovato questo link che riguarda un FW 190 F8 del NASM, mi sembra restaurato piuttosto bene rispettando abbastanza fedelmente le foto che trovo nei libri...

http://www.milavnarc.com/focke-wulf_fw_ ... set_1.html#!

Come puoi vedere erano le cornici degli strumenti ad essere colorate per differenziarne a colpo d'occhio la funzione (ed il 190 era un aereo su cui tale caratteristica era meno evidente rispetto, ad esempio, ai Messerschmitt), non i vetrini.
Eheheh hai ragione ho fatto i vetrini antinebbia
mattia_eurofighter ha scritto:ecco perchè i modellisti seri prendono Tamiya, due goccie di colla e in due giorni è tutto pronto per la colorazione...vado in magazzino a buttare tutti i kit che ho! :-disperat
Ma no dai, non ho solo tamiya ho anche io kit da espiazione ma ogni tanto mi devo concedere un giochino facile :-D
Rosario ha scritto:Ottimo Rug!!! Hai usato i life anche con il sotar?
Ciao Rosario, grazie!
Usare il sotar con i vinilici? Mhh sono un pò dubbioso non vorrei impataccarlo subito al suo primo utilizzo
MORO21 ha scritto:Ruggero ma vuoi superare Jacopo?
Adesso anche i kit defaticanti?
Mi sono assentato un mesetto e noto un "Rug" modellisticamente modificato...... :-sbraco ...ma con la manina perfetta :-oook
Bello.....
Per quanto riguarda alcune colorazione in giallo/rosso degli strumenti....non hai sbagliato...

Gigi
Superare Jacopo è una mission impossible!
Manina perfetta ma solite Rogerate da pigro che non studia abbastanza a si inventa le cose eheheh ma l'importante per me, è che sia bello e ben realizzato
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già l'hai montato?!? JACOPO, ESCI DAL CORPO DI RUGGI!!! :D :D

Il retarder Gunze funziona solo con acrilici puri... non funge con mi vinilici. Quindi non mischiare Rug! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:Già l'hai montato?!? JACOPO, ESCI DAL CORPO DI RUGGI!!! :D ......

Ha fatto di peggio!!! Ha fatto di peggio!!!!!!! :-000 :-000
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Già l'hai montato?!? JACOPO, ESCI DAL CORPO DI RUGGI!!! :D ......

Ha fatto di peggio!!! Ha fatto di peggio!!!!!!! :-000 :-000
Intendi forse dire che l'ho finito? E che ne ho iniziato altri due modelli?

:-oook :-sbraco VERO!

Modello in gallery :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

finalmente son finite le chiacchiere...e corro in galleria!!!! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

hai cominciato il modello durante le mie ferie :-NOOO e ciò mi ha impedito di seguire il WIP con la dovuta attenzione :.-( .

Mi resta solo da correre in galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”