A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72---Heat Stain Efct_Compl

Messaggio da centauro84 »

Aurelio non ho parole lavoro da fantascienza :-000
Massimo

Messaggio da Massimo »

...memorizzerò ,visto che avrei un bel Monogram,ma credo che non verrà mai così!!!Hai veramente reso alla perfezione quelle bruciature!!! :-oook :-000
Prossimo lavoro: riprodurre la rosolatura dello stinco!!! :ugeek:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Massimo ha scritto:Prossimo lavoro: riprodurre la rosolatura dello stinco!!!
... Aurelio quando preparo la brace per le salamelle posso usare (al solo scopo di discussione culinaria ovviamente) la tua tabella colorata per stabilire se è giusta la temperatura della carbonella?????? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

pitchup ha scritto:Ciao
Massimo ha scritto:Prossimo lavoro: riprodurre la rosolatura dello stinco!!!
... Aurelio quando preparo la brace per le salamelle posso usare (al solo scopo di discussione culinaria ovviamente) la tua tabella colorata per stabilire se è giusta la temperatura della carbonella?????? :-prrrr
saluti
Cavolo, ottima idea! :-D
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Aurè, dì la verità: tu vieni da un altro pianeta! :-oook :-oook :-oook
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ho aspettato di poter stare seduto al pc e non al cellulare per vedere gli aggiornamenti del tuo wip. Come dice la pubblicità : per ammirare i grandi lavori ci vuole un grande schermo.... :-Figo :-oook :-oook
Poi chiamateli aeroplanini.... :-000
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ottimo lavoro. La resa del metallo bruciato è davvero convincente. L'uso di più colori ha permesso di riprodurre le molteplici variazioni di colore tipiche dei metalli sottoposti a shock termico. Hai anche avidenziato le costolature interne ..... cosa che incrementa la resa finale.
Un lavoro con i controfiocchi. Complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Aurelio... più di 3 pagine di soli commenti al tuo lavoro di colorazione... I maestri impressionisti ti avrebbe fatto un baffo !
Tutti i complimenti ti sono già stati fatti, a me non resta altro se non puntare il pollicione al cielo... :-oook

Vorrei aggiungere una nota alle tue esaustive spiegazioni, il colore raggiunto dal metallo surriscaldato non è definitivo o permanente indicativo della massima temperatura raggiunta, ma può anche "tornare indietro" a colori più freddi. Faccio un esempio sperimentato personalmente: quando al lavoro piegavo i tubi in acciaio con l'aiuto del cannello ossiacetilenico dovevo far raggiungere al metallo quanto meno il color rosso ciliegia per renderlo malleabile, incrudendo per la deformazione cui lo sottoponevo e raffreddandosi passava ad un brutto bruno, non amando tale colore lo modificavo riscaldando nuovamente il punto interessato per breve tempo a temperatura più bassa ottenendo così delle belle sfumature azzurre, blu e viola, colori che nella tabella identificano appunto temperature inferiori alla massima cui ero arrivato in precedenza !
Tutto ciò per dire che gli stupendi colori da te riprodotti sono dovuti anche al "raffreddamento" conseguente al rilascio della manetta... :mrgreen:

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72---Heat Stain Efct_Co

Messaggio da Rickywh »

davmarx ha scritto:Aurelio... più di 3 pagine di soli commenti al tuo lavoro di colorazione... I maestri impressionisti ti avrebbe fatto un baffo !
Tutti i complimenti ti sono già stati fatti, a me non resta altro se non puntare il pollicione al cielo... :-oook

Vorrei aggiungere una nota alle tue esaustive spiegazioni, il colore raggiunto dal metallo surriscaldato non è definitivo o permanente indicativo della massima temperatura raggiunta, ma può anche "tornare indietro" a colori più freddi. Faccio un esempio sperimentato personalmente: quando al lavoro piegavo i tubi in acciaio con l'aiuto del cannello ossiacetilenico dovevo far raggiungere al metallo quanto meno il color rosso ciliegia per renderlo malleabile, incrudendo per la deformazione cui lo sottoponevo e raffreddandosi passava ad un brutto bruno, non amando tale colore lo modificavo riscaldando nuovamente il punto interessato per breve tempo a temperatura più bassa ottenendo così delle belle sfumature azzurre, blu e viola, colori che nella tabella identificano appunto temperature inferiori alla massima cui ero arrivato in precedenza !
Tutto ciò per dire che gli stupendi colori da te riprodotti sono dovuti anche al "raffreddamento" conseguente al rilascio della manetta... :mrgreen:

Ciao.
Ottima osservazione Davide, con tanto di prova empirica, effettivamente dopo aver acceso il motore, decollato, volato, si atterra e si parcheggia il velivolo, i metalli subiscono continuamente variazioni di temperatura in aumento e diminuzione, le vostre spiegazioni messe insieme e sopratutto le foto a disposizione, confermano l'accuratezza del lavoro di Aurelio...

...fatto sta che per fare un hun, da parte mia, dovrò aspettare che questo thread finisca almeno in 100^ pagina ;-)

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

:-000 :-000 :-000 :-000

seeee vabbè, qua è fantascienza! :-V :-V :-V

sommo Aurelio, maesto d'Iwata e Sotar, posso portarti il mio Phantom? :-)P :-ice
Rispondi

Torna a “Under Construction”