Kit defaticante: FW 190F-8 - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Kit defaticante: FW 190F-8 - Tamiya 1/48

Messaggio da willy74 »

Ottima scelta :-oook :-oook :-oook !!!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

“I tuoi modelli defaticanti, sono paragonabili ai miei più impegnativi, ma con risultati decisamente migliori”
(Socrate, Grecia, V sec. a.C.)

“Nulla è scontato, neppur un FW190, ognuno lo interpreta in diversa maniera per creare un modello unico”
(Confucio, Cina, VI sec. a.C.)

:mrgreen: Che scrivere di più del pensiero di due grandi?
Che, “Potevi farlo rosso catturato dagli 'mmericani” ;)
(WildBillKelso, Italia, 25/07/2014)

Buona costruzione!
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

WildBillKelso ha scritto: “Potevi farlo rosso catturato dagli 'mmericani”
Ciao Roberto a dirla tutta l'ho scritta io quella frase a pag 1 non mi rubare i commenti :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
anche perchè io poi l'ho fatto :-sbraco :-sbraco ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Tempo fa l'ho fatto anch'io il 190 Tamiya.... e morale della storia.... sono poi andato a comprarmi un altro kit perchè ero rimasto contentissimo dello stampo!!!
Grande Roger.... :-oook :-oook
Unica cosa che non condivido... scelta della nazionalità... per me il 190 (come il 109)... deve avere solo la croce uncinata...
Ma qua si parla di gusto personale... sono stra sicuro che riuscirai a farmelo piacere anche con le insegne che hai deciso :-oook
pitchup ha scritto:... Sono sicuro però che il nostro Ruggi ci metterà del suo per fare qualcosa che si strabili!!!!
Di sicuro :-Figo
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Sei di parola Roger, non hai fatto in tempo a scrivere nel GBwip del Seahawk che avresti montato un Tamiya e sei già all'opera ! :-oook
Molto interessante la mimetica magiara, ed anche non frequente da veder realizzata...
Forza che non vedo l'ora di sentire i tuoi commenti riguardo il nuovo aerografo.

Ciao.
Sono un debosciato invece :? , ho messo un pò da parte il Sea Hawk perchè mi ha fatto incazzare, e ora mi godo in serenità questo effe doppia vu 190
Per l'aerografo aspettiamo le fasi finali della verniciatura ;)

paolo72fg ha scritto:bel soggetto
Allora non mi resta che dirti buon lavoro

attendiamo il WIP

ciao :)
Grazie paolo!
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi

In effetti i kit Tamiya dell'Fw190 sono citati da tutta la stampa come kit da fare "really straight from the box", in pratica come le insalate Bonduelle compri, agiti e tutto esce già montato. Sono sicuro però che il nostro Ruggi ci metterà del suo per fare qualcosa che si strabili!!!!
saluti
Confermo la bontà del kit, ne ho già fatti :-D ma di mio ci metterò davvero poco tranne ovviamente la mia manina eheheh
mattia_eurofighter ha scritto:un kit da decompressione ci sta sempre bene...se poi è Luftwaffe ancora meglio! buon lavoro anche da parte mia Rugg!
Grazie Mattia!
seastorm ha scritto:Soooooooooooooo-Tar! Sembra un grido nipponico ma credo vada benissimo anche per un germanico Foke!
3,2,1 vai Rug! :-oook
Vadoooo!!!
willy74 ha scritto:Ottima scelta :-oook !!!
Te piace il 190? eheheh anche a me ne farei sempre!
WildBillKelso ha scritto:“I tuoi modelli defaticanti, sono paragonabili ai miei più impegnativi, ma con risultati decisamente migliori”
(Socrate, Grecia, V sec. a.C.)

“Nulla è scontato, neppur un FW190, ognuno lo interpreta in diversa maniera per creare un modello unico”
(Confucio, Cina, VI sec. a.C.)

:mrgreen: Che scrivere di più del pensiero di due grandi?
Che, “Potevi farlo rosso catturato dagli 'mmericani”
(WildBillKelso, Italia, 25/07/2014)

Buona costruzione!
Roberto
Sempre divertente caro Roby :-oook
matteo44 ha scritto:Tempo fa l'ho fatto anch'io il 190 Tamiya.... e morale della storia.... sono poi andato a comprarmi un altro kit perchè ero rimasto contentissimo dello stampo!!!
Grande Roger....
Unica cosa che non condivido... scelta della nazionalità... per me il 190 (come il 109)... deve avere solo la croce uncinata...
Ma qua si parla di gusto personale... sono stra sicuro che riuscirai a farmelo piacere anche con le insegne che hai deciso :-oook
pitchup ha scritto:... Sono sicuro però che il nostro Ruggi ci metterà del suo per fare qualcosa che si strabili!!!!
Di sicuro
Dai Matteo, in fondo è uguale ai germanici tranne che gli ungheresi avevano riempito di nero gli angoli delle croci uncinate, in pratica è taroccato eheheh
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Un pinne gialle!
Un fresco vinello bianco,insalata......ottimo in estate!
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ti seguo!! :-oook come sempre :-oook
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Vai Roger, ti seguo con interesse, come sempre.

Francesco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Nell'attesa di sbavare ti auguro un buon lavoro :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: Kit defaticante: FW 190F-8 - Tamiya 1/48 (28/07)

Messaggio da ROGER »

L'attesa è finita!
Dopo tre pagine di chiacchere ho rotto gli indugi e venerdì sera ho iniziato le danze! :-D
Ieri sera dopo un fine settimana piovoso che mi ha dato modo di dedicarmi quasi a tempo pieno al 190, questi sono i risultati:

Partiamo dall'interno.
Colorazione inl RLM66 e strumenti consolle in black, Pannello frontale in RLM66 con quadranti strumenti in nero, dry prima in grigio medio e strumentazione in bianco, tutto ad olio. Gocciole di cristal clear per fare l'effetto vetroso.
Unica aggiunta, cavo sulla cloches e cinghie sui pedali...manca ancora il seggiolo che mi sono dimenticato di fotografare :?
Immagine
Immagine
Immagine

Chiuse agevolmente le fusoliere, dove giusto un filo di stucco è servito per mia mancanza di attenzione, ho incollato gli scarichi laterali dopo aver aumentato la loro profondità...
Immagine
Immagine
Ecco anche la palpebra cruscotto verniciata con relativo collimatore...ho poi forato anche le canne delle armi sul musetto...
Immagine
Immagine

Motore from the box verniciato in XF-56 metallic grey della Tamiya e olieggiato con nero...
Immagine

Sotto ho eliminato le canne dei cannoncini alari dal vano carrelli, voglio farle in tubino metallico, e ho forato anche qui gli scarichi inferiori...
Immagine

Un piccolo intervento si è reso necessario sulla cofanatura motore! Dopo aver incollato le ali alla fusoliera, ho notato durante le prove a secco che restava spazio fra i due insiemi.
Quindi per evitare di stuccare, ho ingrassato il profilo della cofanatura con una fettuccina di plasticard.
Immagine

Ecco a questo punto il modello pronto per la colorazione! :-D
Immagine

Questo è tutto per ora...appena avrò il giusto tempo per proseguire, vi aggiornerò :-oook

Saluti dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”