Heinkel 177 Greif 1/48 MPM

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Heinkel 177 Greif 1/48 MPM

Messaggio da Cox-One »

A parte le difficoltà .... sta venendo bene.
Domanda ..... ma vi è una citazione pacifista?
14167398497_9c4dfc3e6d_h.jpg
Prima delle torrette caudali i tuoi vermicelli disegnano il noto logo .... :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Giorgio Maninchedda ha scritto:
RedKomet ha scritto:a mio avviso hai rovinato un modello che aveva tutte le carte in regola per essere superbo.

peccato.
Ne prendo atto ma non mi hai convinto. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :roll: :roll: 8-) 8-) 8-)
io non devo convincere nessuno, semplicemente i Gunze sono migliori, perchè:

Hanno un pigmento più fine

sono robusti

la gamma è piena di tonalità

mediamente sono i più corretti come resa cromatica

non sono tossici.

resta comunque il fatto che il Wave mirror sul tuo modello è venuto male proprio a causa della difficoltà di diluizione dei colori Humbrol.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Secondo me è favoloso lo stesso Giorgio!
Che ti sia di lezione al limite..fatti una bella scorpacciata di gunze e tamiya..sono davvero i migliori :-oook
saluti
RoB da Messina :-oook
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

rob_zone ha scritto:Secondo me è favoloso lo stesso Giorgio!
Che ti sia di lezione al limite..fatti una bella scorpacciata di gunze e tamiya..sono davvero i migliori :-oook
saluti
RoB da Messina :-oook
No no i Tamiya non all'altezza dei gunze infatti li uso solo per i mezzi corazzati.

sono molto buoni anche i Life color, ma sono delicatissimi.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Giorgio....a me il tuo wave mirror piace un sacco!! :-oook :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

il lucido sembra aver smorzato l'overspray..forse con l'opaco sarà anche meglio!! A me piace molto,è una camo da pazzi,estremamente impegnativa e al limite del cardiopalma..immagino quanto pregassi che l'aerografo non cominciasse a sputacchiare nel bel mezzo dell'opera :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cox-One ha scritto:Domanda ..... ma vi è una citazione pacifista?
... in effetti si nota un certo simbolo ma forse è solo un caso di pareidolia, sperando che non cominciamo a vedere anche volti nei tuoi wallenmuster!
Vabbè a 50 anni succede :-prrrr
saluti
Ahhhh..... ottimo davvero!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Giorgio trovo il tuo lavoro davvero egregio. Da vecchio modellista nato con gli Humbrol (e convertito ai Gunze/Tamiya) non posso che apprezzare la tua capacità di gestire i vecchi Enamel per ottenere una mimetica così elaborata :-oook :-oook

P.s. Hai un MP. Leggilo appena puoi :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Giorgio...
Wave mirror veramente da urlo! Mi piace un sacco! Magari fossi bravo come te a farlo... Complimenti!
RedKomet ha scritto:resta comunque il fatto che il Wave mirror sul tuo modello è venuto male proprio a causa della difficoltà di diluizione dei colori Humbrol.
Scusami Ivano ma, anche secondo me i Gunze sono migliori degli Humbrol, ma se Giorgio si trova bene ad usare quest'ultimi a noi che differenza fa? L'importante è il risultato e sopratutto che il modellista sia soddisfatto del proprio lavoro...
Poi è ovvio che l'opinione degli altri modellisti aiuta nel migliorarsi... ma c'è comunque modo e modo per esprimersi...
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno

Guardo sempre i vostri favolori post ma raramente scrivo qualcosa, più che altro perchè non ho niente da scrivere (figuriamoci “insegnare” o “consigliare” :-prrrr ) perchè rimango :-crazy “a bocca aperta”, stavolta però davanti a questo “Greif”...
:shock: Bello, bello, bello... impossibile per me: troppo grosso (perfino in 1-72), mimetica un “tantino” al di sopra delle possibilità mano/colori/“ferro” (per “ferro” intendo aeropenna) usati dal sottoscritto.
Quel che mi stupisce è che, nonostante la sublime realizzazione, a qualcuno “non basta mai”... Non è una polemica, nè tantomeno una critica, semplicemente, come si può fare meglio? Eh?! :shock:

Bravo!
Roberto

ps. però, mi state facendo venir voglia di comprare la scatola Airfix del '177... che però non farò mai... tanto già ce ne sono parecchi nell'armadio, uno in più non fa differenza... :mrgreen:
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Rispondi

Torna a “Under Construction”