F16 c block 30 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:Ma la future a pennello non tende a riempire troppo le pannellature ?
....boh.... anche se in effetti io procedo quasi sempre a dare un paio di colpi di incisore sulle linee dei kit che comincio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

All'inizio mi son spaventato anch'io, ma poi ho letto che probabilmente devi ancora continuare con la lucidatura per ottenere l'effetto desiderato.
Dai che lo finiamo questo Aggressor! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Andrè ma allora ci sei! :-prrrr

Per l'effetto orange peel, anch'io dare la "colpa" alle poche mani di lucido. :?
Per ora pensa a fare i lavaggi, la quantità di lucido è sufficiente a farli scorrere per bene.
Dopo ripassa di nuovo il lucido, usa la stessa diluizione e pressione. Non avere fretta, per una superficie lisssssia servono anche 20 mani! mi raccomando, le prime passate devono essere leggere leggere senza bagnare la superficie :-oook lascia il modello ad asciugare per un paio di giorni e vedrai come sarà lucido! :-lino
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

comanche ha scritto: Dai che lo finiamo questo Aggressor! :-oook
Lo finisco..... al limite con la pistola.... ma lo finisco :-prrrr
ilGamma ha scritto:Andrè ma allora ci sei! :-prrrr....
.....
oook lascia il modello ad asciugare per un paio di giorni e vedrai come sarà lucido! :-lino
Ci sono almeno in teoria. ....
Cmq gia adesso il lucido sembra aver tirato meglio. Sono fiducioso anche io. Grazie Carmjne
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Cavolo Andrea che sfortuna!!!
Io di solito uso il trasparente lucido Gunze nelle stesse percentuali che hai fatto te però come retarder metto una goccia ogni 10 di "colore"...
La prossima volta però, voglio provare a mettere anche della Future all'interno del miscuglio e vedere cosa ne esce... anzi, visto che ci sono (perdonami se approfitto del tuo WIP Andrea)... chiedo a tutti...
E' fattibile mescolare Trasparente lucido Gunze, Diluente Tamiya, retarder e Future?
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

nannolo ha scritto: Ci sono almeno in teoria. ....
Cmq gia adesso il lucido sembra aver tirato meglio. Sono fiducioso anche io. Grazie Carmjne
Mi ero dimenticato di dirti che l'effetto buccia d'arancia tende ad attenuarsi dopo un paio di giorni, la completa polimerizzazione del lucido richiede un po di tempo! :-lino

matteo44 ha scritto:... anzi, visto che ci sono (perdonami se approfitto del tuo WIP Andrea)... chiedo a tutti...
E' fattibile mescolare Trasparente lucido Gunze, Diluente Tamiya, retarder e Future?
mmm eviterei di aggiungere la Future Mattè...magari se hai problemi, come lucido passerei definitivamente all' X-22 :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

ilGamma ha scritto:
matteo44 ha scritto:... anzi, visto che ci sono (perdonami se approfitto del tuo WIP Andrea)... chiedo a tutti...
mmm eviterei di aggiungere la Future Mattè...magari se hai problemi, come lucido passerei definitivamente all' X-22 :-oook
Grazie Carmine.... allora non provo niente... ;)
con il Gunze non ho mai avuto problemi... era solo una curiosità/idea che mi ronzava per la testa :-D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Andrea,
le mani di lucido ,come già detto da Valerio, sono molto poche e in questo modo corri il rischio di creare aloni con i lavaggi.
Se può esserti d'aiuto dai uno sguardo qui e qui per avere questi risultati :
Lucido 1, Lucido 2 ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da nannolo »

Grazie aurelio. Magari bastasse leggere per avere quei risultati..... :)
Sarebbe come a dire leggi un libro di pittura e rifai la gioconda....:):)
Cmq ho già dato i lavaggi e non ho avuto particolari problemi. normalmente passo l'olio e lo tolgo molto presto preferendo fare più passaggi .
Poi in questo caso un minimo di filtro lo ricercavo per dare un pò l'aria vissuta visto che non avevo dato né pre né post e a me le cose troppo pulite non piacciono .
In ogni caso prendo a riferimento le tue foto per il risultato finale prima della posa dei cartoni... ehm decals tamiya.
Ora sto alle prese con le maledette piastre che non mi hanno preso il lavaggio perché la rivettatura non era molto fonda e lo stirene più morbido della plastica mi ha dato qualche grattacapo. Vediamo se riesco a rimediare.
Appena posso posto le foto.
Che noia che barba.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
forza e coraggio con questi lucidi.... le foto latitano (da che pulpito....).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”