Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con il pit :-SBAV :-SBAV :-oook ma credo che il Porta razzi sia anti corrosione, quantomeno metallino no? :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Il porta lattine, almeno su quello dello Seafire era del colore degli interni...
Tutto il resto mi piace molto, si vede che ti sei divertito Rob ;) :-oook

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi sono contento che il pit sia piaciuto!Le semi fusoliere mi andavano bene in quel modo..le foto erano un po scurette,quindi il dry non l'ho fatto piu! :-oook
fabio1967 ha scritto:Ciao Rob, davvero un ottimo lavoro sugli interni :-oook
Se non hai già chiuso la fuso, volevo segnalarti che il "portalattine" (per dirla alla Roger ), dovrebbe essere dello stesso colore degli interni così come la barra sul portello laterale (è rossa solo sugli esempalri restaurati!!). Ho un dubbio anche sulle bombole d'ossigeno che dovrebbero essere alluminio o comunque in un colore molto chiaro tendente al celeste.
Ripeto, hai fatto un bellissimo lavoro sul pit, ma se ne hai voglia, dai una controllata a queste cose che ti ho segnalato
Saluti
Fabio
Fabio il porta lattine era del colore dell'interior..mi sa che rivernicerò a pennello quel pezzetto!E poi la barra..cavolo,io l'ho vista sempre rossa!eheh! :mrgreen:
Sulle bombole d'ossigeno io le ho viste di tutti colori..da bianche a rosse appunto quindi..boh..non saprei fabio :? Grazie Ancora!
Bonovox ha scritto:Lavoro stupendo anche se un pò di dry lo avrei leggermente accentuato specie sulla seggiola e pareti laterali. Il pannello strumenti e le cinghiette sono davvero belli!
Grazie mille Ciccio!Sulla seggiola interverrò,sono ancora in tempo!
FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo lavoro, prima di chiudere tutto una bella lumeggiatura sui rilievi e il pit sarà perfetto
Quel verde lo puoi schiarire con una punta di bianco panna, tanto per rimanere in tema estivo
Ehm..prima di chiudere?! :-prrrr Grazie mille Aurelio!
ziper_it ha scritto:Bellissimo cockpit, mi piace molto l'effetto ottenuto. Concordo con Fabio sul colore della rastrelliera razzi, mentre non posso confermarti se le bombole dovrebbero essere grigie o alluminio e se l'imbottitura dello schienale era in cuoio scuro.

Francesco
Grazie anche a te Ciccio,devo sistemare adesso quella rastrelliera!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Un Pit davvero bello!!! Complimenti
Anche io ti consiglio 7n ultimo "passaggio a secco" sui rilievi e qualche goccia di future o di trasparente lucido sui quadranti degli strumenti.
Grazie mille Guido!E mi hai ricordato dei quadranti..che lavativo,io me lo ero scordato!!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con il pit ma credo che il Porta razzi sia anti corrosione, quantomeno metallino no?
Grazie Jaco!Era in interior green!
ROGER ha scritto:Il porta lattine, almeno su quello dello Seafire era del colore degli interni...
Tutto il resto mi piace molto, si vede che ti sei divertito Rob

Saluti dal Roger
Ero nel tuo post per commentare..e ti stavo scrivendo "in due non ne abbiamo fatto mezzo,abbiamo sbagliato entrambi la rastrelliera per i razzi" :lol:
Grazie mille Rug..il divertimento prima di tutto!eheh!

Grazie ragazzi ancora,ho unito le semifusoliere,ci sara da lavorare con la ciano..palle!
Cheers all.
RoB da Messina :-oook
s_tringa
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Contatta:

Messaggio da s_tringa »

Ottimo lavoro, mi hai fatto venir voglia di riprendere il mio Seafire che giace fermo da un po!
Sebastiano

:-D :-D :-D :-oook
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

s_tringa ha scritto:Ottimo lavoro, mi hai fatto venir voglia di riprendere il mio Seafire che giace fermo da un po!
Sebastiano

:-D :-D :-D :-oook
Che aspetti!! Fagli di nuovo sentire i sapore della salsedine ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rob
Ho appena visto le ultime foto ...veramente un bellissimo lavoro :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

s_tringa ha scritto:Ottimo lavoro, mi hai fatto venir voglia di riprendere il mio Seafire che giace fermo da un po!
Sebastiano

:-oook
E fagliela prendere un po d'aria!!!grazie Seb!!
pitchup ha scritto:Ciao Rob
Ho appena visto le ultime foto ...veramente un bellissimo lavoro :-SBAV
saluti
Grazie mille Max.. :) ah..viva la Spagna!!ma non in Brasile eh :-prrrr

Questa sera ho montato quasi tutto..ho stuccato il karman,devo attaccare il filtro e poi la tania da 420 galloni!! :-SBAV Intanto anche bagno nella future per i trasparenti!!
E poi per finire..mi sto prendendo il MK IXc Eduard Early in 48!
L'ho trovato a 20 euro s.s incluse..lo prendo?Non resisto piu :-prrrr

Cheers all.
RoB da Messina
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Prendilo, prendilo ... Poi aprì un bel WIP!

Francesco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:...ho stuccato il karman,devo attaccare il filtro e poi la tania da 420 galloni!! :-SBAV ...
Ciao Rob,

sei sicuro di voler montare il serbatoio? La linea dello Spit risulta alterata dalla sua presenza anche se capisco che una scelta inconsueta e supportata fotograficamente è sempre attraente per il modellista! Insomma sarei incerto ma alla fine probabilmente lo farei anch'io. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Approvo in pieno la scelta del soggetto Rob! :-oook Il cockpit è favoloso...bravo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”