Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase Fine 19/06

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 3/06

Messaggio da rob_zone »

Mi è nuova di un pit russo color scuro! :-oook
Ottimi interventi fin qui,i piloti mi sembrano ben fatti e molto naturali sopratutto..ed anche i due pit,per essere in 72 vanno bene :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:bene i due pit. Ma siamo sicuri che il pit del 33 è grigio, perchè da certe foto sembrerebbe tendente all'azzurrino, tranne se il tuo esemplare non lo porta così! O l'hai già detto!
Ciao Francè il colroe è azzurrino l'H67 il migliore per i pit Russi medio-moderni, quello del T-50 e Su-47 sono del tutto azzurri, forse le foto falsano i colori, è lo stesso colore dell'altro Su-33 che ho in firma :-oook :-oook
rob_zone ha scritto:Mi è nuova di un pit russo color scuro!
Ottimi interventi fin qui,i piloti mi sembrano ben fatti e molto naturali sopratutto..ed anche i due pit,per essere in 72 vanno bene
salutiRoB da Messina
Ciao Rob grazie!! per il pit scuro non so sembra grigio ma non così scuro comunque sono le foto!

Ragazzi domani posto qualcosina se riesco :-oook so che a molti non piacciono come soggetti, pazzentate! :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ah, Jacopuzzo, dimenticavo...il caschetto del pilotino del 33 mi sembra colorato stile "ammerecano"...Forse mi sbaglio o l'hai copiato da qualche immagine? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Francè è preso da Ace combat!!! è così il casco, guarda le foto che ho postato all'inizio!! infatti il pilota è americano :-oook :-oook
Immagine
20140130_193349 di lysander90, su Flickr

si intravede ma è mezzo rosso :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Capito tutto, le foto sono molto esplicative... Thanks

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
cavolo sei velocissimo davvero!! Piccolo consiglio: controlla che il canopy chiuda perfettamente e non sbatta sul casco del pilota!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Francè è preso da Ace combat!!! è così il casco, guarda le foto che ho postato all'inizio!! infatti il pilota è americano :-oook :-oook
Immagine
20140130_193349 di lysander90, su Flickr

si intravede ma è mezzo rosso :-oook
vabbè, non mi fiderei, è sempre un gioco...! ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:Capito tutto, le foto sono molto esplicative... Thanksciao,Ricky
Speravo in questo Riccà!!! felice di averti chiarito!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
cavolo sei velocissimo davvero!! Piccolo consiglio: controlla che il canopy chiuda perfettamente e non sbatta sul casco del pilota!!!
saluti
Grazie Mille Max ma per le prove... per chi mi hai preso?? :-prrrr ;) scherzi a aprte quando ho fatto le prove di tutti e 2 i piloti per vedere se si siedevano bene ho tenuto ben conto del canopy!, fittano perfettamente! sennò piangevo heheehhe

Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:Francè è preso da Ace combat!!! è così il casco, guarda le foto che ho postato all'inizio!! infatti il pilota è americano
vabbè, non mi fiderei, è sempre un gioco...!
Francè sincero sncero?? mi sono messo a sogghignare perchè forse non hai letto bene ma questo wip è di QUEI 2 soggetti presi da Ace Combat con Quelle mimetiche ! :-oook , se mi sono spiegato male ti chiedo scusa!

Allora signori eccoci qui...

F-22 al montaggio semifinale!! il fitting delle prese d'aria come espoto da tutti è pessimo e si vede! :-bleaa ma oltre a questo pure i motori sono prooprio brutti, ma li un po di stucco e via di lima!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui il Su-33 il fitting è decisamente migliore( il Radorme però è sovradimensionato :-disperat ) complice il fatto che è diviso a metà il problema è nei carrelli, il kit Hase non è stato studiato per farlo in volo mentre il Rapace si e si nota tantissimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho stuccato e intanto che seccava ho preparato i piedistalli (geniali ) già predisposti dall'Hasegawa ovviamente sono regolabil, in quella posizione li ho messi impennati!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed eccoli Dopo una prima carteggiata!, ora un po di ritocchini e poi posso dedicarmi ai cruscotti e alla mascheratura del canopy, quindi posso finalmente finire il montaggio e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140605_165600 di lysander90, su Flickr

Mancano ancora da sistemare il gruppo motore del Raptor!!! e per adesso chiudo le trasmissioni! resistete amici miei manca poco :-oook :-oook

a presto signori!!! spero che piacciano!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 5/06

Messaggio da Jacopo »

Mini Up!!! ho sistemato gli Hud ora tocca colorarli! :-oook :-oook

Prima di tutto c'è da stuccare il punto di fissaggio della gamba del carrello con la fusoliera

prima
Immagine

dopo
Immagine

Ecco l'Hud del Su-33
Immagine
Immagine
Immagine

La palpebra destra è stata sagomata con il beccuccio tipico del sensore IR :-oook

questo è il Rapace
Immagine
Immagine
Immagine
20140606_000702 di lysander90, su Flickr

a presto e sistemo un po i vari pit, li coloro e poi posso dedicarmi alla camo finalmente :-oook :-oook :-oook

spero che piaccia!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:Francè è preso da Ace combat!!! è così il casco, guarda le foto che ho postato all'inizio!! infatti il pilota è americano
vabbè, non mi fiderei, è sempre un gioco...!
Francè sincero sncero?? mi sono messo a sogghignare perchè forse non hai letto bene ma questo wip è di QUEI 2 soggetti presi da Ace Combat con Quelle mimetiche ! :-oook , se mi sono spiegato male ti chiedo scusa!
un pò di confusione...allora: i soggetti rappresentati sono quelli del gioco Ace Combat...e fin qui ci siamo, ma la lora rappresentazione è reale? Come li fanno sti giochi (?)....prendono le immagini dei modelli veri e li convertono per il gioco? Perchè se no non mi fiderei della grafica! Fammi capire!!!! :?
Per gli ultimi aggiormnamneti direi che aspetto impaziente la loro colorazione! :-oook

Rispondi

Torna a “Under Construction”