Do-335 1/48 Tamiya Fine! 16/05/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Do-335 1/48 Tamiya Montaggio 1/05/14

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Bellissimo aereo,il pit è perfetto...il tubo un po' grosso come diametro:prova ad usare un pezzo di filo di stagno se ne trovano di tutte le misure ...è malleabile..gli dai la forma che vuoi....per il resto è tutto
Grazie mille Erry!!!! per il tubo vediamo dai nel caso lo preparo per i prossimi tubetti che ci saranno di sicuro! :-oook
thunderjet ha scritto:
Jacopo ha scritto: anch perchè è davvero grande come aereo,..
quando ne montai uno,nel mesozoico circa,una volta finito e messo vicino ad altri pensai che la Dragon avesse cannato scala :lol: :lol: è davvero impressionante!
Grazie Leo infatti dopo ti ho messo un paio di foto di confronto così si vede meglio di che grandezza si parla!!

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:vedrai quando farà l'F-16A con il muso nero hehehe ti stupirà heheheehe no scherzo Max
... vangelo!!!!!
Per il resto vai come un treno
saluti
pitchup ha scritto:Ciao
Ho appena visto le foto....devo dire che l'effetto del cockpit è stupendo
Bravo Jacopo!
saluti
Grazie mille Max troppo gentile! :-oook

Ragazzi ho incollato le lai e i piani di coda, ecco come si presenta, ricordatevi che mancano i motori e le ogive ma si vede com'era grosso questo bestione!!!
Immagine

F-14
Immagine

B-25, è solo appoggiato sopra toccando la coda
Immagine

FW-190
Immagine

il resto degli Up questo è l'ultimo incavettamento ora basta e mi metto a colorarlo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e i mitici Cooler
Immagine
20140502_135329 di lysander90, su Flickr

Detto questo si scartavetra un po finchè non ottengo un buon risultato!, il raccordo ali-fusoliera ha bisogna di una ripresina nulla di che ma il macro, come sempre, peggiora un po il tutto, nulla di che dai che ve lo presento al prossimo Up con il pre almeno :mrgreen: :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Do-335 1/48 Tamiya Montaggio 02/05/14

Messaggio da Bonovox »

hai visto che la griglia della presa d'aria si vede? Se tu non l'avessi messa...te ne saresti pentito! prosegui bene col montaggio! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Stai diventando un vero "sburone" di modellista altro che "patacca" il tuo pit è davvero bello! Ti consiglio solamente di usare l'aerografo anche per verniciare la base degli interni, resteranno sempre più fini come resa ;)

Per il resto, sei il solito razzooooo

Saluti dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:hai visto che la griglia della presa d'aria si vede? Se tu non l'avessi messa...te ne saresti pentito! prosegui bene col montaggio!
Ciao Francè! non era in discussione metterlo perchè comprende parti che si vedono al 100% era solo un appunto che sapevoi che si sarebbe visto poco purtroppo :-disperat per il resto Grazie mille!
ROGER ha scritto:Stai diventando un vero "sburone" di modellista altro che "patacca" il tuo pit è davvero bello! Ti consiglio solamente di usare l'aerografo anche per verniciare la base degli interni, resteranno sempre più fini come resa
Per il resto, sei il solito razzooooo Saluti dal Roger
ù
Grazie mille Ruggè, per il pennello lo uyso solo per i dettalgi, ma se ti ricordi hgo erroneamente cannato (sbagliato) il colore del pit e ripassarlo ad aerografo voleva dire rivare tutto, allora pian piano mano diluita su mano diluita ho usato il pennello risparmiandomi un po di lavoro! sennò ho sempre usato al 100% la penna :-oook

Dopo la visita di Gian, che risaluto! ho fatto un paio di piccoli interventi il rpimo è quello di eliminare il mini gap che si era creato con la stiva
Immagine

Quindi ho fermato i trasparenti con il patafix e via a fare il pre!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140504_124951 di lysander90, su Flickr

Ora non resta che stendere gli RLM-81-82 a presto ragazzi :-oook :-oook spero che piaccia!

p.s. Gian oggi c'è il sole!, mi sa che ti sei portato dietro il maltempo :-disperat
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Re: Do-335 1/48 Tamiya Fine Montaggio 04/05/14

Messaggio da Bonovox »

non mi venire a raccontare che il pre l'hai fatto a mano libera perchè non ci credo nemmeno se posti un video! :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Molto bello
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bellissimo lavoro Jacopo, sono molto contento di vedere che le nostre telefonate danno così buoni frutti !!!
L'unico punto su cui sono incerto riguarda le cornici bianche di alcuni strumenti nel pannello, non ricordo di averle mai viste in tale colore sugli aerei germanici... :oops:
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da dakota »

Ottimo lavoro!
Il vero visto al museo di Monaco.
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jacopo stai andando molto bene ...... non lo ricordavo così grosso.
Come hai fatto a fare quelle belle linee dritte? Non credo proprio a mano libera!
Le stuccature e la finitura del carteggio mi sembrano perfette .... vedrai che ne esce un signor modello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Ottimo lavoro Jacopo e anche il modello non è molto visto. :-oook