Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg.. 06/04

Messaggio da pitchup »

Ciao Mollyyyyy....ehm Andrea volevo dire :-D
Che ne dici di cominciare la giornata rispiegandomi tutta la trafila delle ragioni della scelta tra schema "A" o "B" :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg.. 06/04

Messaggio da Kit »

FreestyleAurelio ha scritto: Andrea però non riesco più a vedere alcune foto, come mai?
Ciao...!! Le ultime foto le ho messe tramite Flickr....non so se dipende da me o da loro. Poi comunque ritornano.... :roll: .
pitchup ha scritto:.....Ciao Mollyyyyy....ehm Andrea volevo dire :-D ....
Facciamo così....Termino lo Spit al di fuori del Wip, che termina quì.... metterò le foto dello Spit finito in galleria, poi vediamo..... :-oook ;)

Con rispetto

Andrea "Kit"

Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire Mk. Vb Trop .......

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Hahaha Ma Andrea Max scherza!!!! lo so che si è un po "tesi" ma scherzava!! :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Dai Andrea..metticela qualche foto!Io fai conto che avrò il tuo wip come ispirazione quando inizierò il mio! :roll:

susu!! :)

saluti
RoB da Messina :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Andrea stai facendo un ottimo lavoro,abbi pazienza ,
Anche x me il wip sarà' di ispirazione x i miei kit che aspettano.....

CiaoLuca :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Hahaha Ma Andrea Max scherza!!!! lo so che si è un po "tesi" ma scherzava!!
Kit ha scritto:Facciamo così....Termino lo Spit al di fuori del Wip, che termina quì.... metterò le foto dello Spit finito in galleria, poi vediamo.....
...
sono sicuro che l'ottimo Andrea starà ridendo sotto i baffi per le punzecchiature di un corregionale :-prrrr D'altronde come molti avranno capito il mio motto modellistico è sempre stato "pensa alla salute!"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

pitchup ha scritto: sono sicuro che l'ottimo Andrea starà ridendo sotto i baffi per le punzecchiature di un corregionale :-prrrr
Tranquillo Max..... :-oook .... me la stò ridendo sotto i baffi...... ;) .

Il fatto è che questo soggetto in particolare, rientra tra quei modelli che per la loro realizzazione, richiedono un uso al limite con qualche puntina di sforamento oltre... del famoso "compromesso modellistico", cui mi sono riferito varie volte e citato nella spiegazione della mia filosofia modellistica... scritta nella mia galleria personale [vedi firma (trafiletto parte destra dello schermo)]. Su altri forum ho letto per il solito soggetto di "seghe mentali" partendo dalla solita e unica foto originale.....riguardo la matricola BR487 ( da foglio istruzioni Tam...) che parrebbe appartenere ad un'altro spit o forse no ....quando la foto originale mostra tale matricola nascosta :? per poi erroneamente ma in modo convinto ( fregandosene della foto..) e colorare il modello con uno schema A standard completamente diverso dalla foto. La foto........ (e quì vorrei non riaprire la solita discussione o confronto che dir si voglia.... :roll:) se proprio uno volesse attenersi allo standard....porterebbe ad adottare lo schema B....che in alcuni punti come diceva Enrico ( con il suo "di massima") somiglia all'andamento di tale schema. Ma volendo riprodurre le "sensazioni" della foto, il compromesso mi porta ad imboccare la strada presa....che non solo sulla fusoliera ma anche sulle ali (per quel che si vede) nella famosa foto, da la giusta "sensazione", sensazione che non avrei avuto adottando schemi standard.
La discussione stava prendendo una piega sul "personale" in ambedue i sensi e siccome non voglio per un divertimento "litigare" o meglio dire avere contrasti... con nessuno, e credo valga lo stesso ragionamento anche in senso contrario...ho preferito terminare il WIP. A questo punto manca poco e quel che potevate fare per aiutarmi nell'impresa è stato fatto e detto/scritto. Ho solo bisogno di ritrovare la giusta concentrazione che le fasi finali per la realizzazione di questo modello richiedono. Spero che il modello sia gradito una volta che lo inserirò in galleria....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile :-OOO

Ciao a tutti..... :-brindisi !!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:..... Spero che il modello sia gradito una volta che lo inserirò in galleria....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile :-OOO

ASPETTO con ansia le foto definitive. Un'anteprima per il modello facile facile? :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile :-OOO ...
Anche io sono curioso!

Una domanda di altro genere Andrea. Nei lavori precedenti ti sei avventurato anche nell'esperienza fotografica in 3D. In questo vedo che hai soprasseduto. Consideri l'esperienza conclusa oppure hai intenzione di riprenderla?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Kit ha scritto:
pitchup ha scritto: sono sicuro che l'ottimo Andrea starà ridendo sotto i baffi per le punzecchiature di un corregionale :-prrrr
Tranquillo Max..... :-oook .... me la stò ridendo sotto i baffi...... ;) .

Il fatto è che questo soggetto in particolare, rientra tra quei modelli che per la loro realizzazione, richiedono un uso al limite con qualche puntina di sforamento oltre... del famoso "compromesso modellistico", cui mi sono riferito varie volte e citato nella spiegazione della mia filosofia modellistica... scritta nella mia galleria personale [vedi firma (trafiletto parte destra dello schermo)]. Su altri forum ho letto per il solito soggetto di "seghe mentali" partendo dalla solita e unica foto originale.....riguardo la matricola BR487 ( da foglio istruzioni Tam...) che parrebbe appartenere ad un'altro spit o forse no ....quando la foto originale mostra tale matricola nascosta :? per poi erroneamente ma in modo convinto ( fregandosene della foto..) e colorare il modello con uno schema A standard completamente diverso dalla foto. La foto........ (e quì vorrei non riaprire la solita discussione o confronto che dir si voglia.... :roll:) se proprio uno volesse attenersi allo standard....porterebbe ad adottare lo schema B....che in alcuni punti come diceva Enrico ( con il suo "di massima") somiglia all'andamento di tale schema. Ma volendo riprodurre le "sensazioni" della foto, il compromesso mi porta ad imboccare la strada presa....che non solo sulla fusoliera ma anche sulle ali (per quel che si vede) nella famosa foto, da la giusta "sensazione", sensazione che non avrei avuto adottando schemi standard.
La discussione stava prendendo una piega sul "personale" in ambedue i sensi e siccome non voglio per un divertimento "litigare" o meglio dire avere contrasti... con nessuno, e credo valga lo stesso ragionamento anche in senso contrario...ho preferito terminare il WIP. A questo punto manca poco e quel che potevate fare per aiutarmi nell'impresa è stato fatto e detto/scritto. Ho solo bisogno di ritrovare la giusta concentrazione che le fasi finali per la realizzazione di questo modello richiedono. Spero che il modello sia gradito una volta che lo inserirò in galleria....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile :-OOO

Ok ok!
Aspettiamo le foto!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”