Che ne dici di cominciare la giornata rispiegandomi tutta la trafila delle ragioni della scelta tra schema "A" o "B"

saluti
Moderatore: Madd 22
Ciao...!! Le ultime foto le ho messe tramite Flickr....non so se dipende da me o da loro. Poi comunque ritornano....FreestyleAurelio ha scritto: Andrea però non riesco più a vedere alcune foto, come mai?
Facciamo così....Termino lo Spit al di fuori del Wip, che termina quì.... metterò le foto dello Spit finito in galleria, poi vediamo.....pitchup ha scritto:.....Ciao Mollyyyyy....ehm Andrea volevo dire....
Jacopo ha scritto:Hahaha Ma Andrea Max scherza!!!! lo so che si è un po "tesi" ma scherzava!!
...Kit ha scritto:Facciamo così....Termino lo Spit al di fuori del Wip, che termina quì.... metterò le foto dello Spit finito in galleria, poi vediamo.....
Tranquillo Max.....pitchup ha scritto: sono sicuro che l'ottimo Andrea starà ridendo sotto i baffi per le punzecchiature di un corregionale![]()
ASPETTO con ansia le foto definitive. Un'anteprima per il modello facile facile?Kit ha scritto:..... Spero che il modello sia gradito una volta che lo inserirò in galleria....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile![]()
Ciao a tutti.....!!!!
Anche io sono curioso!Kit ha scritto:....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile...
Ok ok!Kit ha scritto:Tranquillo Max.....pitchup ha scritto: sono sicuro che l'ottimo Andrea starà ridendo sotto i baffi per le punzecchiature di un corregionale![]()
.... me la stò ridendo sotto i baffi......
.
Il fatto è che questo soggetto in particolare, rientra tra quei modelli che per la loro realizzazione, richiedono un uso al limite con qualche puntina di sforamento oltre... del famoso "compromesso modellistico", cui mi sono riferito varie volte e citato nella spiegazione della mia filosofia modellistica... scritta nella mia galleria personale [vedi firma (trafiletto parte destra dello schermo)]. Su altri forum ho letto per il solito soggetto di "seghe mentali" partendo dalla solita e unica foto originale.....riguardo la matricola BR487 ( da foglio istruzioni Tam...) che parrebbe appartenere ad un'altro spit o forse no ....quando la foto originale mostra tale matricola nascostaper poi erroneamente ma in modo convinto ( fregandosene della foto..) e colorare il modello con uno schema A standard completamente diverso dalla foto. La foto........ (e quì vorrei non riaprire la solita discussione o confronto che dir si voglia....
) se proprio uno volesse attenersi allo standard....porterebbe ad adottare lo schema B....che in alcuni punti come diceva Enrico ( con il suo "di massima") somiglia all'andamento di tale schema. Ma volendo riprodurre le "sensazioni" della foto, il compromesso mi porta ad imboccare la strada presa....che non solo sulla fusoliera ma anche sulle ali (per quel che si vede) nella famosa foto, da la giusta "sensazione", sensazione che non avrei avuto adottando schemi standard.
La discussione stava prendendo una piega sul "personale" in ambedue i sensi e siccome non voglio per un divertimento "litigare" o meglio dire avere contrasti... con nessuno, e credo valga lo stesso ragionamento anche in senso contrario...ho preferito terminare il WIP. A questo punto manca poco e quel che potevate fare per aiutarmi nell'impresa è stato fatto e detto/scritto. Ho solo bisogno di ritrovare la giusta concentrazione che le fasi finali per la realizzazione di questo modello richiedono. Spero che il modello sia gradito una volta che lo inserirò in galleria....poi ripartiremo con il prossimo, magari un altro bel soggetto facile/facile![]()
Ciao a tutti.....!!!!