Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg.. 06/04

Messaggio da Jacopo »

Sisi ma viste le decal non avevo ben capito! scusa Andrè!! comunque se posso sembrano colorati con i "rulli" come se il personale di terra avesse preso il rullo e dato 2 colpi infatti è quasi retta la camo in quel punto detto questo me ne sto buono buono e guardo :-SBAV :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

restiamo sintonizzati in attesa degli effetti speciali! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit ha scritto:mi ricalcolo la mimetica e la tiro fuoiri dalla foto o mi affido al foglio istruzioni che sarà anche vero che non sempre dice il vero, ma in questo caso coincide con il lato destro e non vedo perchè non debba coincidere o presumere che coincida anche con il sinistro.
Seguendo il ragionamento, a mio avviso giusto e logico, fatto prima da Enrico... una domanda mi sorge spontanea: se di questo esemplare esiste una sola foto (tra l'altro che non fuga tutti i dubbi, anzi), come ha fatto Tamiya a desumere il resto dello schema mimetico?
Conoscendo il lavoro di ricerca fatto dalle ditte produttrici, non credo che abbiano perso tutto il tempo che stiamo "perdendo" noi in questa discussione.
In definitiva, concordo con Enrico: preferisco elaborare una mia teoria basata su testi scritti e informazioni note, piuttosto che affidarmi ad uno schema proposto dalle istruzioni.

Perciò che riguarda lo "scalino" sotto agli scarichi, la qualità della foto (che più la guardo e più mi fà venire il dubbio che sia "riverniciata") e la luce particolare che illumina il soggetto possono trarre in inganno: se noti bene sulla macchia in Dark Earth si nota un "alone" e subito dietro allo scarico una macchia molto chiara.
Ebbene, secondo me il taglio dello "scalino" è dato dai fumi di scarico. La macchia è compatibile... chiara subito all'uscita del tubo, più sfumata dietro.

Non credo sia possibile una riverniciatura così netta e precisa (tanto da sembrare una mascherina con riverniciatura a spruzzo). My 2 Cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea ....il tuo Spit sta' venendo una meraviglia.Occhio che le walkway nere non sormontano le coccarde simbolo di nazionalita' .....non mi bestemmiare! ;) ;)
P.S.....dalla foto sembrano addirittura assenti....bohh!!
http://www.modellismopiu.it/modules/new ... at&order=0
Ultima modifica di Enrywar67 il 8 aprile 2014, 12:12, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Andrea!!!
Resto veramente stupito dalla precisione che hai avuto con le coccarde!! Stupende... :-SBAV
Questo modello mi sta intrippando sempre di più... :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Andrea. Hai saputo gestire bene la "perdita di effetti" dovuta alle mani di trasparente.
Il grado di usura è "naturale" :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fammi capire Andrea...le coccarde le hai mascherate e spruzzate? Che tinte hai usato?
ottimo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Andrea ....il tuo Spit sta' venendo una meraviglia.Occhio che le walkway nere non sormontano le coccarde simbolo di nazionalita' .....non mi bestemmiare! ;) ;)
P.S.....dalla foto sembrano addirittura assenti....bohh!!
http://www.modellismopiu.it/modules/new ... at&order=0
Si cerca il "pelo nell'uovo"....!

Infatti non sono sopra ma sotto.... ;) .....le ho dipinte prima delle coccarde..... :-lino . Ma non posso darti torto per la "critica"...nella foto sembrano effettivamente sopra, colpa delle foto piccole e delle linee di pannellatura generose in questo modello.

:-asp Metto la solita foto a risoluzione originale....così si vede meglio......

(La foto del link.....non è mia e perchè l'hai postata...?!)

Si vedono appena perchè alla fine si devono vedere appena....la livrea sarà piuttosto logora, Dove necessario le aumenterò di spessore e visibilità. (ancora ce n'è do lavoro.... ;) ).

P.S. (bohh.....non è un'espressione simpatica, specialmente in questo momento)

Immagine
Starfighter84 ha scritto: non credo che abbiamo perso tutto il tempo che stiamo "perdendo" noi in questa discussione.

@ Valerio.... :-NOOO non ti rispondo nemmeno...... :-OOO mi meraviglio solo che qualche moderatore non intervenga. Avevo appena cercato di spengere o spegnere (che dir si voglia) la "discussione" e tu butti di nuovo benzina......?!!! :-D (la faccina sorridente è lì solo per la speranza di non dover salutare definitivamente MT e mi dispiacerebbe molto........)

Ho già spiegato abbondantemente le ragioni che mi hanno spinto a questa decisione, la mia filosofia modellistica la conoscete. La foto del modello ancora in costruzione con un angolazione simile all'originale, confrontata con la foto originale....sembra confermare la mia scelta.....se avessi adottato la livrea standard non sarebbe stato così. Le riprese sotto gli scarichi sono lì sulla foto e chiunque può farsi un'idea.

Questa è la livrea tipo B.....

Immagine

Fate voi..............!!!!!!
microciccio ha scritto: restiamo sintonizzati in attesa degli effetti speciali!
Ciao Paolo....gli effetti speciali saranno molti e generosi.....
matteo44 ha scritto: Questo modello mi sta intrippando sempre di più...
Siamo solo all'inizio...
SPILLONEFOREVER ha scritto: Il grado di usura è "naturale"
Ciao....è naturale, ma non è così che lo voglio....!!
Bonovox ha scritto:fammi capire Andrea...le coccarde le hai mascherate e spruzzate? Che tinte hai usato?
ottimo.
Mascherate e spruzzate. Ho usato il blu Tam con aggiunta di nero e Rosso sempre Tam...sempre con una puntina di nero. Le sigle non le ricordo ma le posterò stasera..... ;)

Ciao!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ehmmmm, boh, a sto punto volevo romperti le scatole anche io ma non so dove attaccarmi.... uhmm... la sbiaditura sulla coccarda non è abbastanza sbiadita! :-prrrr :-sbraco
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ciao Andrea,

purtroppo in questo periodo passo di qui ahimé solo per qualche veloce visita, sono modellisticanente fermo..
Ho seguito il tuo lavoro ed è nel tuo stile come al solito :-oook

Mi spiace peró leggere che vorresti lasciarci... Mi domando perchè vorresti richiedere l'intervento dei moderatori..?!
A me il confronto avvenuto è sembrato rispettoso, avvincente e costruttivo
Valerio e altri hanno opinioni divergenti dalle tue? Bhé non mi sembra affatto negativo,Trovo Cosi Bello Discutere! ;) ognuno è libero di pensare e modellare come cavolo vuole ;)
Non sei d'accordo con Valerio? E chissenefrega!

Non ho capito perchè te la sei presa così...

Con stima
Matteo
Ultima modifica di matteo24 il 8 aprile 2014, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”