Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (luci anti collisione 23/0

Messaggio da ilGamma »

ciao Angelo!!! :-D vedo che lavori di fino! :-Figo :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ilGamma ha scritto:ciao Angelo!!! :-D vedo che lavori di fino! :-Figo :-oook
Ciao Carmine, di fino insomma provo a fare qualcosina con risultati nn proprio eccelsi, ora sto sbattendo con il windshild, avevo stuccato con milliput ma quando ho dato una mano di nero ad aerografo mi sono accorto che c'erano dei punti dove nn aveva preso, allora ho provato con attak ho carteggiato e ridato il nero ma credo che ci sia ancora qualche punto da riprendere , miiiiiiiiiiii snervante sta cosaaaaa :(
Ciao Angelo
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

marturangel ha scritto: Ciao Carmine, di fino insomma provo a fare qualcosina con risultati nn proprio eccelsi, ora sto sbattendo con il windshild, avevo stuccato con milliput ma quando ho dato una mano di nero ad aerografo mi sono accorto che c'erano dei punti dove nn aveva preso, allora ho provato con attak ho carteggiato e ridato il nero ma credo che ci sia ancora qualche punto da riprendere , miiiiiiiiiiii snervante sta cosaaaaa :(
Ciao Angelo

in che senso non aveva preso? :? ha lasciato dei gap? se si che milliput utilizzi? dai dai che questi sono inconvenienti all'ordine del giorno per tutti! :-D
marturangel
Highlander User
Highlander User

ilGamma ha scritto:
marturangel ha scritto: Ciao Carmine, di fino insomma provo a fare qualcosina con risultati nn proprio eccelsi, ora sto sbattendo con il windshild, avevo stuccato con milliput ma quando ho dato una mano di nero ad aerografo mi sono accorto che c'erano dei punti dove nn aveva preso, allora ho provato con attak ho carteggiato e ridato il nero ma credo che ci sia ancora qualche punto da riprendere , miiiiiiiiiiii snervante sta cosaaaaa :(
Ciao Angelo

in che senso non aveva preso? :? ha lasciato dei gap? se si che milliput utilizzi? dai dai che questi sono inconvenienti all'ordine del giorno per tutti! :-D
Milliput super fine, si c'erano dei gap piccole fessurine, ecco perchè sono andato di attak , ho lasciato perdere il milliput perchè penso che con quelle fessurine così microscopiche non andava bene il milliput.
Spero di sbagliarmi ma come ti ho detto credo che ci siano ancore delle fessurine almeno quando ho ridato il nero ho notato ancora qualche punto da riprendere , ma devo controllare sotto la lente d'ingrandimento.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

marturangel ha scritto:
Milliput super fine, si c'erano dei gap piccole fessurine, ecco perchè sono andato di attak , ho lasciato perdere il milliput perchè penso che con quelle fessurine così microscopiche non andava bene il milliput.
Spero di sbagliarmi ma come ti ho detto credo che ci siano ancore delle fessurine almeno quando ho ridato il nero ho notato ancora qualche punto da riprendere , ma devo controllare sotto la lente d'ingrandimento.
mmm mi sembra strano che il milliput si sica comportato così...lo hai lisciato con un cotton fioc imbevuto d'acqua? :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

ilGamma ha scritto:
marturangel ha scritto:
mmm mi sembra strano che il milliput si sica comportato così...lo hai lisciato con un cotton fioc imbevuto d'acqua? :-oook
Carmine, forse sono io che nn riesco a gestire il milliput, quando uso il cottonfioc imbevuto di acqua forse insisto troppo sulla parte e tolgo troppo milliput , non so quando fermarmi, uffiiiiii
Ciao Angelo
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

marturangel ha scritto: Carmine, forse sono io che nn riesco a gestire il milliput, quando uso il cottonfioc imbevuto di acqua forse insisto troppo sulla parte e tolgo troppo milliput , non so quando fermarmi, uffiiiiii
Ciao Angelo
ti do un piccolo consiglio...quando bagni il cotton fioc, "strizzalo" un po' prima di passarlo sullo stucco :-lino
marturangel
Highlander User
Highlander User

ilGamma ha scritto:
marturangel ha scritto: Carmine, forse sono io che nn riesco a gestire il milliput, quando uso il cottonfioc imbevuto di acqua forse insisto troppo sulla parte e tolgo troppo milliput , non so quando fermarmi, uffiiiiii
Ciao Angelo
ti do un piccolo consiglio...quando bagni il cotton fioc, "strizzalo" un po' prima di passarlo sullo stucco :-lino
ciao Carmine lo facevo già cioè strizzare il cotton, bho non so, forse con un po' di esperienza in più riuscirò in futuro a gestirlo al meglio, speriamo.
Ciao Angelo
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Belle le lucine...faranno sicuramente il loro effetto a modello ultimato! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le luci anti collisione sono rosse sia sopra, sia sotto la fusoliera Angelo.
L'interno delle prese d'aria deve essere più scuro rispetto al bordo d'attacco. L'XF-19 che hai potrebbe andare bene... ma solo per l'interno! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”