Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (info 19/03)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Confermo che si tratta di due tonalità di grigio differenti. Quella dei bordi delle prese era - se non ricordo male - una vernice particolare applicata anche sui bordi d'attacco di ali e piani di coda.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

marturangel ha scritto:PS ma il bordo più esterno delle prese d'aria nn è lo stesso grigio dellla parte interna,o mi sto sbagliando io?
Ciao Angelo
Non è lo stesso colore... anzi, possiamo dire che non è neanche lo stesso materiale! il labbro delle prese d'aria era verniciato con una speciale (sui '339 lo è ancora) vernice che contrastava la formazione del ghiaccio in punti così delicati.
Sono due grigi differenti, alla fine, Angelo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

marturangel ha scritto:Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
Un pò scuro secondo me. Dovresti schiarirlo un pò... come riferimento potresti prendere il FS 36375!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:
marturangel ha scritto:Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
Un pò scuro secondo me. Dovresti schiarirlo un pò... come riferimento potresti prendere il FS 36375!
Allora ricapitolando, il Fs36375 che dovrebbe essere il gunze h308, lo devo usare per il bordino della presa d'aria o per l'intera presa d'aria?
Ciao Angelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Solo bordino e bordo di attacco delle ali.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Solo bordino e bordo di attacco delle ali.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok grazie Valerio, mentre il resto della presa d'aria off white? scusa se faccio ttt ste domande, il fatto è che nn voglio fare cavolate :oops:
ciao Angelo
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao raga, giusto per mettere due aggiornamentini nulla di che , con dello sprue trasparente opportunamente sagomato, ho rifatto le luci anticollisione sul dorso, sotto il ventre e sopra lo scarico; la tonalita violacea è dovuta al maskol, ps ma che colore devono essere alla fine, quella vicino lo scarico è trasparente e nn ci piove, mentre quelle sul dorso e sotto il ventre rosse?
Ciao Angelo
ImmagineDSCI1190 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1191 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 19:20, modificato 2 volte in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (luci anti collisione 23/0

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Angelo,
complimenti, sono molto belle quelle luci :-oook :-oook :-oook
Per il colore io ricordo che quelle sul ventre e sul dorso sono rosse anche se qualcosa nella testa mi suggerisce quella dorsale di colore trasparente ma vediamo anche gli altri ragazzi del forum cosa dicono a riguardo. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (luci anti collisione 23/0

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Angelo,
complimenti, sono molto belle quelle luci :-oook :-oook :-oook
Per il colore io ricordo che quelle sul ventre e sul dorso sono rosse anche se qualcosa nella testa mi suggerisce quella dorsale di colore trasparente ma vediamo anche gli altri ragazzi del forum cosa dicono a riguardo. ;)
Ciao Aurelio, grazie dell'info, ok vediamo cosa dicono anche gli altri, tanto c'è tempo per colorarle sarà una delle ultime cose da fare , chissà fra quanto poi :-D
ciao Angel
Rispondi

Torna a “Under Construction”