Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (info 19/03)
Confermo che si tratta di due tonalità di grigio differenti. Quella dei bordi delle prese era - se non ricordo male - una vernice particolare applicata anche sui bordi d'attacco di ali e piani di coda.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è lo stesso colore... anzi, possiamo dire che non è neanche lo stesso materiale! il labbro delle prese d'aria era verniciato con una speciale (sui '339 lo è ancora) vernice che contrastava la formazione del ghiaccio in punti così delicati.marturangel ha scritto:PS ma il bordo più esterno delle prese d'aria nn è lo stesso grigio dellla parte interna,o mi sto sbagliando io?
Ciao Angelo
Sono due grigi differenti, alla fine, Angelo.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Un pò scuro secondo me. Dovresti schiarirlo un pò... come riferimento potresti prendere il FS 36375!marturangel ha scritto:Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
Allora ricapitolando, il Fs36375 che dovrebbe essere il gunze h308, lo devo usare per il bordino della presa d'aria o per l'intera presa d'aria?Starfighter84 ha scritto:Un pò scuro secondo me. Dovresti schiarirlo un pò... come riferimento potresti prendere il FS 36375!marturangel ha scritto:Grazie Guido e Valerio, per la delucidazione sulla presa d'aria, che dite xf19 tamiya puo andare come colore di grigio chiaro ho mi suggerite qualche altra tinta?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Solo bordino e bordo di attacco delle ali.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- marturangel
- Highlander User
Ok grazie Valerio, mentre il resto della presa d'aria off white? scusa se faccio ttt ste domande, il fatto è che nn voglio fare cavolateStarfighter84 ha scritto:Solo bordino e bordo di attacco delle ali.

ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
Ciao raga, giusto per mettere due aggiornamentini nulla di che , con dello sprue trasparente opportunamente sagomato, ho rifatto le luci anticollisione sul dorso, sotto il ventre e sopra lo scarico; la tonalita violacea è dovuta al maskol, ps ma che colore devono essere alla fine, quella vicino lo scarico è trasparente e nn ci piove, mentre quelle sul dorso e sotto il ventre rosse?
Ciao Angelo
DSCI1190 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1191 by angelo marturano, su Flickr
Ciao Angelo

Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 19:20, modificato 2 volte in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (luci anti collisione 23/0
Ciao Angelo,
complimenti, sono molto belle quelle luci
Per il colore io ricordo che quelle sul ventre e sul dorso sono rosse anche se qualcosa nella testa mi suggerisce quella dorsale di colore trasparente ma vediamo anche gli altri ragazzi del forum cosa dicono a riguardo.
complimenti, sono molto belle quelle luci

Per il colore io ricordo che quelle sul ventre e sul dorso sono rosse anche se qualcosa nella testa mi suggerisce quella dorsale di colore trasparente ma vediamo anche gli altri ragazzi del forum cosa dicono a riguardo.

- marturangel
- Highlander User
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (luci anti collisione 23/0
Ciao Aurelio, grazie dell'info, ok vediamo cosa dicono anche gli altri, tanto c'è tempo per colorarle sarà una delle ultime cose da fare , chissà fra quanto poiFreestyleAurelio ha scritto:Ciao Angelo,
complimenti, sono molto belle quelle luci![]()
![]()
![]()

ciao Angel