Hai scritto una cosa estremamente ragionevole e plausibile, Guido !SPILLONEFOREVER ha scritto: ... Forse i cavetti (spolettati anch'essi) servivano ad evitare che il cavo di ancoraggio colpisse il ventre del velivolo una volta sganciato.

Moderatore: Madd 22
Hai scritto una cosa estremamente ragionevole e plausibile, Guido !SPILLONEFOREVER ha scritto: ... Forse i cavetti (spolettati anch'essi) servivano ad evitare che il cavo di ancoraggio colpisse il ventre del velivolo una volta sganciato.
Nooooooo !!pitchup ha scritto:.... un giorno ...sul mio C64 ....è apparsa la scritta: " sei pronto per la verità?????" .... pillola blu e continui con due passate di Humbrol ...pillola rossa.....e luce fùfabio1967 ha scritto:A proposito, ma per diventare Eletti, quale pillolina bisogna ingoiare, blu o rossa??
saluti
... essere bastard inside proprionannolo ha scritto: se prendevi la Blu diventavi l' Eretto ( che fa sempre piu' comodo....)
...è vero ... diciamo che mi sono chiesto anche io, come Davide, se fosse mai possibile che questi cavi andassero perduti ad ogni lancio.SPILLONEFOREVER ha scritto:Non vorrei dire corbellerie ma questi cavi erano "a perdere". Ricordo distintamente di aver visto diversi filmati relativi al lancio di F-4 e inevitabilmente si vedeva lo sbuffo di qualcosa che cadeva in acqua durante il decollo del fantasmone.
...ottimo...quindi i cavi andavano recuperati.ziper_it ha scritto: venivano utilizzati dei "bridle rig
AHAHAHAHAH......... Grandioso!nannolo ha scritto: Nooooooo !!hai sbagliato.... Hai preso la pillola rossa e sei diventato l'Eletto..... se prendevi la Blu diventavi l' Eretto ( che fa sempre piu' comodo....)
![]()
![]()
![]()
Probabilmente dipendeva dai velivoli imbarcati (ma qui potete confermare voi), la necessità del doppio cavo era quella di agganciare velivoli con punti di attacco asimmetrici (ad esempio con un carrello disassato).pitchup ha scritto:... il sistema di imbracaggio sulle portaerei australiane fosse più semplice: cavo principale e asta posteriore di allineamento...