Anche io sono curioso di sapere con quale prodotto lo hai lucidato.
SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1
Ma che Bella caramella Rob!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sono proprio contento che la caramella sia di vostro gradimento!!
E sopratutto che mi chiediate come venga su questo effetto!
Utilizzo il lucido Gunze H30..in condizioni di = 2 parte diluente (gunze o tam) : 1 parte di lucido Gunze. Naturalmente una bella quantità di gocce d retarder!Io ne metto sempre una 10ina perchè la boccetta con il mix tra lucido e diluente da spruzzare,la preparo sempre prima.
Utilizzo poi,uno spruzzatore nero da 8 euro molto economico e veloce,ed un compressore da tatoo,senza pressione ecc. e tutti quei marchingegni!
la miscela di diliente,lucido e retarder,deve avere alla fine una consistenza molto simile a quella del latte..mi oriento cosi piu o meno!Bisogna fare delle prove,questo è il segreto.
provate anche voi,ve lo straconsiglio!
saluti
RoB da Messina
E sopratutto che mi chiediate come venga su questo effetto!
Utilizzo il lucido Gunze H30..in condizioni di = 2 parte diluente (gunze o tam) : 1 parte di lucido Gunze. Naturalmente una bella quantità di gocce d retarder!Io ne metto sempre una 10ina perchè la boccetta con il mix tra lucido e diluente da spruzzare,la preparo sempre prima.
Utilizzo poi,uno spruzzatore nero da 8 euro molto economico e veloce,ed un compressore da tatoo,senza pressione ecc. e tutti quei marchingegni!
la miscela di diliente,lucido e retarder,deve avere alla fine una consistenza molto simile a quella del latte..mi oriento cosi piu o meno!Bisogna fare delle prove,questo è il segreto.
provate anche voi,ve lo straconsiglio!
saluti
RoB da Messina
-
matteo44
Ottima caramellata Rob!!
E grazie per la spiegazione sul lucido... ero curioso anche io di sapere come avevi fatto a farlo...
E grazie per la spiegazione sul lucido... ero curioso anche io di sapere come avevi fatto a farlo...
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Rob!!! ma oltre al retarder hai aggiunto lo sciroppo d'acero?
GLOSSATISSIMO!!!

- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Accidenti Rob, è talmente lucido da dare quasi l'impressione di essere "scivoloso" !
Dì la verità, hai un fusto da 200 Lt di Future in cui hai intinto completamente il modello !!!

Dì la verità, hai un fusto da 200 Lt di Future in cui hai intinto completamente il modello !!!
-
ROGER
Ciao Rob...
sai che non ho mai lucidato fino a tal punto un modello? Non riuscire a vedere nulla dai riflessi che manderebbe
Battute a parte, mi chiedo ogni volta che ne vedo uno così glassato, se sia davvero così necessario!
MI metterebbe pure ansia per paurta delle ditate, si perchè io guanti non ne uso mi danno noia e mi scoccia metterli
Mi piace la colorazione e gli effetti, anche se il super gloss mi abbaglia e confonde...
Saluti dal Roger
sai che non ho mai lucidato fino a tal punto un modello? Non riuscire a vedere nulla dai riflessi che manderebbe
Battute a parte, mi chiedo ogni volta che ne vedo uno così glassato, se sia davvero così necessario!
MI metterebbe pure ansia per paurta delle ditate, si perchè io guanti non ne uso mi danno noia e mi scoccia metterli
Mi piace la colorazione e gli effetti, anche se il super gloss mi abbaglia e confonde...
Saluti dal Roger
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ragazzi!
)..certo,poi,ci sara chi mi da del pazzo ma ognuno ha i propri metodi!
Ah e tanto per intenderci..nemmeno io uso i guanti,che gentaglia che siamo Rug.

Ho decalizzato per bene il modello,quant ìi stencil cavolo..poi mi sono divertito anche con le polveri MIG che non stonano mai!Ho cambiato VB,sarà un esemplare del VB-20 sulla Lexington,infatti ho aggiunto le sigle 101 (ne mancano due sula deriva però ancora) ed ho colorato ad aerografo i due triangoli..non sono perfetti,ma meglio che me li lascio.
Io direi che posso fare i lavaggi..ma mi affido a voi..di che colore?
Fatti i lavaggi,poi opaco,e vediamo se devo reintervenire con il post.
saluti e grazie mille per gli aiuti!
RoB da Messina
Matteo,sempre disponibile!matteo44 ha scritto:Ottima caramellata Rob!!
E grazie per la spiegazione sul lucido... ero curioso anche io di sapere come avevi fatto a farlo..
Quello al limite..a colazione..ilGamma ha scritto:ciao Rob!!! ma oltre al retarder hai aggiunto lo sciroppo d'acero? GLOSSATISSIMO!!!
Davide se avessi tutta quella Future,giura che me la venderei tutta al migliore offerente!!davmarx ha scritto:Accidenti Rob, è talmente lucido da dare quasi l'impressione di essere "scivoloso" !
Rug ti diro,io do poche mani,ma pensanti!Perchè una bella lucidata da la sicurezza di una posa decals ottimale(o almneo spero di ottenereROGER ha scritto:Ciao Rob...
Saluti dal Roger
Ah e tanto per intenderci..nemmeno io uso i guanti,che gentaglia che siamo Rug.

Ho decalizzato per bene il modello,quant ìi stencil cavolo..poi mi sono divertito anche con le polveri MIG che non stonano mai!Ho cambiato VB,sarà un esemplare del VB-20 sulla Lexington,infatti ho aggiunto le sigle 101 (ne mancano due sula deriva però ancora) ed ho colorato ad aerografo i due triangoli..non sono perfetti,ma meglio che me li lascio.
Io direi che posso fare i lavaggi..ma mi affido a voi..di che colore?
Fatti i lavaggi,poi opaco,e vediamo se devo reintervenire con il post.
saluti e grazie mille per gli aiuti!
RoB da Messina
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sti CAXXI...ROB!

I lavaggi personalmente li farei grigio medio sotto e leggermente più schiarito sopra...leggermente!Sulla parte colorata delle ali invece un grigio leggermente più scuro!
I lavaggi personalmente li farei grigio medio sotto e leggermente più schiarito sopra...leggermente!Sulla parte colorata delle ali invece un grigio leggermente più scuro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Siete proprio inqualificabili. senza guanti? E se poi il modello restasse incinto?rob_zone ha scritto:...Ah e tanto per intenderci..nemmeno io uso i guanti,che gentaglia che siamo Rug.![]()
Per come lo hai glassato il silvering ti farà un baffo Rob!
microciccio
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Bello davvero!
Una domanda: le polveri della Mig le hai fissate o semplicemente le hai coperte con il lucido? E soprattutto come sei riuscito a passarle sul modello cosi' glassato? Anche io le uso ma le metto su superfici perlomeno satinate senno' non mi attaccano.
Una domanda: le polveri della Mig le hai fissate o semplicemente le hai coperte con il lucido? E soprattutto come sei riuscito a passarle sul modello cosi' glassato? Anche io le uso ma le metto su superfici perlomeno satinate senno' non mi attaccano.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.