SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma che Bella caramella Rob!
:-oook

Anche io sono curioso di sapere con quale prodotto lo hai lucidato.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sono proprio contento che la caramella sia di vostro gradimento!!
E sopratutto che mi chiediate come venga su questo effetto! :-D

Utilizzo il lucido Gunze H30..in condizioni di = 2 parte diluente (gunze o tam) : 1 parte di lucido Gunze. Naturalmente una bella quantità di gocce d retarder!Io ne metto sempre una 10ina perchè la boccetta con il mix tra lucido e diluente da spruzzare,la preparo sempre prima. :-oook
Utilizzo poi,uno spruzzatore nero da 8 euro molto economico e veloce,ed un compressore da tatoo,senza pressione ecc. e tutti quei marchingegni! :-D

la miscela di diliente,lucido e retarder,deve avere alla fine una consistenza molto simile a quella del latte..mi oriento cosi piu o meno!Bisogna fare delle prove,questo è il segreto. :-oook

provate anche voi,ve lo straconsiglio! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottima caramellata Rob!! :-oook
E grazie per la spiegazione sul lucido... ero curioso anche io di sapere come avevi fatto a farlo... :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Rob!!! ma oltre al retarder hai aggiunto lo sciroppo d'acero? :-000 GLOSSATISSIMO!!! :-Figo :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Accidenti Rob, è talmente lucido da dare quasi l'impressione di essere "scivoloso" ! :-oook
Dì la verità, hai un fusto da 200 Lt di Future in cui hai intinto completamente il modello !!! :-D :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Rob...

sai che non ho mai lucidato fino a tal punto un modello? Non riuscire a vedere nulla dai riflessi che manderebbe :-D
Battute a parte, mi chiedo ogni volta che ne vedo uno così glassato, se sia davvero così necessario!
MI metterebbe pure ansia per paurta delle ditate, si perchè io guanti non ne uso mi danno noia e mi scoccia metterli :-D

Mi piace la colorazione e gli effetti, anche se il super gloss mi abbaglia e confonde...

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi!
matteo44 ha scritto:Ottima caramellata Rob!!
E grazie per la spiegazione sul lucido... ero curioso anche io di sapere come avevi fatto a farlo..
Matteo,sempre disponibile!
ilGamma ha scritto:ciao Rob!!! ma oltre al retarder hai aggiunto lo sciroppo d'acero? GLOSSATISSIMO!!!
Quello al limite..a colazione.. :-crazy
davmarx ha scritto:Accidenti Rob, è talmente lucido da dare quasi l'impressione di essere "scivoloso" !
Dì la verità, hai un fusto da 200 Lt di Future in cui hai intinto completamente il modello !!!
Davide se avessi tutta quella Future,giura che me la venderei tutta al migliore offerente!! :mrgreen:
ROGER ha scritto:Ciao Rob...

sai che non ho mai lucidato fino a tal punto un modello? Non riuscire a vedere nulla dai riflessi che manderebbe
Battute a parte, mi chiedo ogni volta che ne vedo uno così glassato, se sia davvero così necessario!
MI metterebbe pure ansia per paurta delle ditate, si perchè io guanti non ne uso mi danno noia e mi scoccia metterli

Mi piace la colorazione e gli effetti, anche se il super gloss mi abbaglia e confonde...

Saluti dal Roger
Rug ti diro,io do poche mani,ma pensanti!Perchè una bella lucidata da la sicurezza di una posa decals ottimale(o almneo spero di ottenere :-sbraco )..certo,poi,ci sara chi mi da del pazzo ma ognuno ha i propri metodi! :-oook
Ah e tanto per intenderci..nemmeno io uso i guanti,che gentaglia che siamo Rug. :-lino

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho decalizzato per bene il modello,quant ìi stencil cavolo..poi mi sono divertito anche con le polveri MIG che non stonano mai!Ho cambiato VB,sarà un esemplare del VB-20 sulla Lexington,infatti ho aggiunto le sigle 101 (ne mancano due sula deriva però ancora) ed ho colorato ad aerografo i due triangoli..non sono perfetti,ma meglio che me li lascio.
Io direi che posso fare i lavaggi..ma mi affido a voi..di che colore? :-incert
Fatti i lavaggi,poi opaco,e vediamo se devo reintervenire con il post.

saluti e grazie mille per gli aiuti!

RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sti CAXXI...ROB! :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat
I lavaggi personalmente li farei grigio medio sotto e leggermente più schiarito sopra...leggermente!Sulla parte colorata delle ali invece un grigio leggermente più scuro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:...Ah e tanto per intenderci..nemmeno io uso i guanti,che gentaglia che siamo Rug. :-lino
Siete proprio inqualificabili. senza guanti? E se poi il modello restasse incinto? :-prrrr :-sbraco

Per come lo hai glassato il silvering ti farà un baffo Rob! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bello davvero!
Una domanda: le polveri della Mig le hai fissate o semplicemente le hai coperte con il lucido? E soprattutto come sei riuscito a passarle sul modello cosi' glassato? Anche io le uso ma le metto su superfici perlomeno satinate senno' non mi attaccano.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”