GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK I -Revell 1/72-
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK III -Revell 1/7
Scelta "strategica" Rob 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Bella scelta,curioso di vedere le stampate del kit.
Mi unisco al coro nel farti i complimenti per l'ottima scelta Rob
Sono proprio curioso di vedere come si assembla

Sono proprio curioso di vedere come si assembla
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ragazzi,scusate per il super-mega-ritardo con i miei ringraziamenti per il supporto e la scelta del kit!
Finalmente ho messo mano al bombardiere cattivo..vi mostro le foto del pit,ma mancano i seggiolini,che non sono nulla di che non preoccupatevi
La bellezza di questi bestioni è che lo scracht puo essere limitato,come nel mio caso,mi sono limitato a mettere qualche cavetto e le buste di pronto intervento..chiuso tutto,non si vedrà nulla..anche perche "vorrei perdere tempo" con altre fasi
pensate che non ho neanche fatto il dry al pannello strumenti,anzi,a proposito di quest'ultimo,ho applicato su di esso la decals predisposta che con tanto ammorbidente (revell) ha aderito piuttosto bene..non mi dispiace come risultato,farò altre prove per sfruttarlo al meglio!
Bagnetto nella future per i primi trasparenti (uno l'ho perso e l'ho dovuto ricreare) che ho gia subito incollato..ma naturalmente ho un problema (che novità
) ho comprato le Mask per un esemplare MK II ed a me servono in verita per un MK I..perciò me la pensero se comprare le mask apposite oppure ricrearmele..pure se,per esperienza,è meglio che io me le ricompri
Lascio parlare le foto,spero che vi piacciano!

Vi chederete sicuramente il perchè di un verde cosi carico..molto semplice,perchè siccome tutto chuso non si vedrà nulla allora ho voluto esagerare con dei bei chiaro scuro in modo tale da evidenziare il pit anche con pochissime condizioni di luce.
buon fine settimana!
saluti
RoB da Messina

Finalmente ho messo mano al bombardiere cattivo..vi mostro le foto del pit,ma mancano i seggiolini,che non sono nulla di che non preoccupatevi

La bellezza di questi bestioni è che lo scracht puo essere limitato,come nel mio caso,mi sono limitato a mettere qualche cavetto e le buste di pronto intervento..chiuso tutto,non si vedrà nulla..anche perche "vorrei perdere tempo" con altre fasi

pensate che non ho neanche fatto il dry al pannello strumenti,anzi,a proposito di quest'ultimo,ho applicato su di esso la decals predisposta che con tanto ammorbidente (revell) ha aderito piuttosto bene..non mi dispiace come risultato,farò altre prove per sfruttarlo al meglio!
Bagnetto nella future per i primi trasparenti (uno l'ho perso e l'ho dovuto ricreare) che ho gia subito incollato..ma naturalmente ho un problema (che novità

Lascio parlare le foto,spero che vi piacciano!

Vi chederete sicuramente il perchè di un verde cosi carico..molto semplice,perchè siccome tutto chuso non si vedrà nulla allora ho voluto esagerare con dei bei chiaro scuro in modo tale da evidenziare il pit anche con pochissime condizioni di luce.

buon fine settimana!
saluti
RoB da Messina

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Bravo Rob!
Concordo con la scelta di esasperare il verde.

Concordo con la scelta di esasperare il verde.

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bellissimo l'halifax.
Ti seguo con molto interesse.
Ciao Daniele
Ti seguo con molto interesse.
Ciao Daniele
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ottima la decal sul pannello strumenti se non lo avessi detto avrei giurato fosse dipinta.
Bel lavoro fin qui
Bel lavoro fin qui

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Proprio un bel lavoretto Rob.
Mi piace l'effetto che hai ottenuto col verde.
Francesco
Mi piace l'effetto che hai ottenuto col verde.
Francesco
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Un bel peso massimo.
Concordo con la scelta di non perdere troppo tempo con gli interni visto che chiuso non si vedra' praticamente nulla ( meno che tu non ami far vedere i tuoi modelli con microtelecamere endoscopiche....
).
Buon lavoro!!

Concordo con la scelta di non perdere troppo tempo con gli interni visto che chiuso non si vedra' praticamente nulla ( meno che tu non ami far vedere i tuoi modelli con microtelecamere endoscopiche....

Buon lavoro!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.