F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 07/03/14 Gambe carrello!
Ciao Aurelio, vedo che stai arrivando brillantemente alla conclusione dell'opera......... un ultimo sforzo e poi potremo ammirarla in galleria !!!!!!
Scusa se te lo ricordo, ma vorrei sapere : l'effetto alluminio della True Earth su quali verniciature va applicato acrilici, smalto ???? mi interessa perche' ho in "magazzino" tre kit di F-22 che presumibilmente ha la stessa finitura dell'F-35 .
Alberto
Scusa se te lo ricordo, ma vorrei sapere : l'effetto alluminio della True Earth su quali verniciature va applicato acrilici, smalto ???? mi interessa perche' ho in "magazzino" tre kit di F-22 che presumibilmente ha la stessa finitura dell'F-35 .
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
Alberto scusa se non ho risposto prima, MEA CULPA!Vigilante ha scritto:Ciao Aurelio, vedo che stai arrivando brillantemente alla conclusione dell'opera......... un ultimo sforzo e poi potremo ammirarla in galleria !!!!!!
Alberto

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Grazie Aurelio, per gli esterni Gunze sono le vernici che uso normalmente e Tamiya per i metallici - molto interessante per fare un buon F-22 ........Auro92 ha scritto: Comunque io il filtro l'ho applicato sugli acrilici, Gunze per la precisione (anche se penso che con i tamiya cambi poco), preferibilmente, come specificato nella spiegazione, semilucidi per una migliore resa.
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Aurelio.Auro92 ha scritto:Il carrello proposto dal kit è buono solo per fare il primo prototipo AF-001.. Quelli operativi hanno il carrello come in foto e come fatto da me ...
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Auro ti avrei fatto la stessa domanda di Bono,e direi che tutto è ok!
Il lavoro procede per il meglio,e noto che ti stia divertendo anche molto!!cosa assolutamente importantissima!!
ps dovrò venire a Catania che devo fare rifornimento mi sa.
saluti
RoB da Messina

Il lavoro procede per il meglio,e noto che ti stia divertendo anche molto!!cosa assolutamente importantissima!!

ps dovrò venire a Catania che devo fare rifornimento mi sa.

saluti
RoB da Messina

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
F-35A : Italeri 1/72 Up 07/03/14 Gambe carrello!
Complimenti per il carrello, ottimo occhio e modifica.
Francesco
Interessante, ma quest'effetto è dato dall'have glass o solo dai colori?Auro92 ha scritto: ...
Come puoi vedere nella seconda foto lo stacco è netto mentre nella prima, causa anche la luce ormai scarsa, sembra non essercene.. comunque alla luce del giorno lo stacco è netto ed evidente quindi ho proseguito verso questa strada.
...
Francesco
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Bello.... veramente bellissimo e mi interessa il discorso sul filtro True Earth.... mi stai facendo salire la scimmia di fare il mio 1/48 dopo il Tornado.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

Ragazzi il momento della fine per questo modello è vicina!
Nel senso buono ovviemente!!
Lo avrei già finito se non fosse che ho avuto problemi con il canopy che ahimè è andato rovinato
Sto recuperante lavorando quello di un secondo kit italeri a mia disposizione.
Comunque ecco una foto del modello ormai in dirittura d'arrivo, fatemi sapere che ve ne pare così se ci dovessero essere aggiustamenti da fare ancora magari posso agire in qualche modo!

Spero di postarvi qualche altra foto prima della gallery; magari domani appena termino di mettere i RBF!

Lo avrei già finito se non fosse che ho avuto problemi con il canopy che ahimè è andato rovinato

Comunque ecco una foto del modello ormai in dirittura d'arrivo, fatemi sapere che ve ne pare così se ci dovessero essere aggiustamenti da fare ancora magari posso agire in qualche modo!

Spero di postarvi qualche altra foto prima della gallery; magari domani appena termino di mettere i RBF!

- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!
Bella idea quella di aggiungere gli RBF rossi, darà movimento ai due grigi. Non vedo l'ora di vederlo finito. Certo quei RAM sulla pelle del modello sono un po' esagerati, io li avrei spianati quasi completamente. Mamma Italeri non si smentisce mai...
Questo F-35 non si sa bene se è bellissimo o bruttissimo, dipende dall'angolo di visuale. Per ora sappiamo che è costosissimo...
In ogni caso: bel lavoro!
Questo F-35 non si sa bene se è bellissimo o bruttissimo, dipende dall'angolo di visuale. Per ora sappiamo che è costosissimo...
In ogni caso: bel lavoro!
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!
A questo punto attendo di vederlo in gallery! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"