F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 07/03/14 Gambe carrello!

Messaggio da Vigilante »

Ciao Aurelio, vedo che stai arrivando brillantemente alla conclusione dell'opera......... un ultimo sforzo e poi potremo ammirarla in galleria !!!!!!

Scusa se te lo ricordo, ma vorrei sapere : l'effetto alluminio della True Earth su quali verniciature va applicato acrilici, smalto ???? mi interessa perche' ho in "magazzino" tre kit di F-22 che presumibilmente ha la stessa finitura dell'F-35 .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Vigilante ha scritto:Ciao Aurelio, vedo che stai arrivando brillantemente alla conclusione dell'opera......... un ultimo sforzo e poi potremo ammirarla in galleria !!!!!!

Scusa se te lo ricordo, ma vorrei sapere : l'effetto alluminio della True Earth su quali verniciature va applicato acrilici, smalto ???? mi interessa perche' ho in "magazzino" tre kit di F-22 che presumibilmente ha la stessa finitura dell'F-35 .

Alberto
Alberto scusa se non ho risposto prima, MEA CULPA! :-bleaa Comunque io il filtro l'ho applicato sugli acrilici, Gunze per la precisione (anche se penso che con i tamiya cambi poco), preferibilmente, come specificato nella spiegazione, semilucidi per una migliore resa. :-oook
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Auro92 ha scritto: Comunque io il filtro l'ho applicato sugli acrilici, Gunze per la precisione (anche se penso che con i tamiya cambi poco), preferibilmente, come specificato nella spiegazione, semilucidi per una migliore resa. :-oook
Grazie Aurelio, per gli esterni Gunze sono le vernici che uso normalmente e Tamiya per i metallici - molto interessante per fare un buon F-22 ........

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Auro92 ha scritto:Il carrello proposto dal kit è buono solo per fare il primo prototipo AF-001.. Quelli operativi hanno il carrello come in foto e come fatto da me ...
Grazie Aurelio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Auro ti avrei fatto la stessa domanda di Bono,e direi che tutto è ok! :-oook
Il lavoro procede per il meglio,e noto che ti stia divertendo anche molto!!cosa assolutamente importantissima!! :-oook

ps dovrò venire a Catania che devo fare rifornimento mi sa. :-bleaa

saluti
RoB da Messina :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

F-35A : Italeri 1/72 Up 07/03/14 Gambe carrello!

Messaggio da ziper_it »

Complimenti per il carrello, ottimo occhio e modifica.
Auro92 ha scritto: ...
Come puoi vedere nella seconda foto lo stacco è netto mentre nella prima, causa anche la luce ormai scarsa, sembra non essercene.. comunque alla luce del giorno lo stacco è netto ed evidente quindi ho proseguito verso questa strada.
...
Interessante, ma quest'effetto è dato dall'have glass o solo dai colori?

Francesco
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Bello.... veramente bellissimo e mi interessa il discorso sul filtro True Earth.... mi stai facendo salire la scimmia di fare il mio 1/48 dopo il Tornado.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi il momento della fine per questo modello è vicina! :D Nel senso buono ovviemente!! :D :-oook
Lo avrei già finito se non fosse che ho avuto problemi con il canopy che ahimè è andato rovinato :-disperat Sto recuperante lavorando quello di un secondo kit italeri a mia disposizione.
Comunque ecco una foto del modello ormai in dirittura d'arrivo, fatemi sapere che ve ne pare così se ci dovessero essere aggiustamenti da fare ancora magari posso agire in qualche modo!

Immagine

Spero di postarvi qualche altra foto prima della gallery; magari domani appena termino di mettere i RBF! :-Figo
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
Nome: Simone

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Messaggio da NIMBVS »

Bella idea quella di aggiungere gli RBF rossi, darà movimento ai due grigi. Non vedo l'ora di vederlo finito. Certo quei RAM sulla pelle del modello sono un po' esagerati, io li avrei spianati quasi completamente. Mamma Italeri non si smentisce mai...

Questo F-35 non si sa bene se è bellissimo o bruttissimo, dipende dall'angolo di visuale. Per ora sappiamo che è costosissimo...

In ogni caso: bel lavoro!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Messaggio da comanche »

A questo punto attendo di vederlo in gallery! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”