Visto che siete così bravi, mi consigliate il cofanazzo motore aperto o chiuso?
che "aftermarket" si trova di questo kit?

Moderatore: Starfighter84
Dipende da quello che preferisci fare, Marco, per il motore in vista un minimo di superdettaglio devi metterlo in preventivo, magari anche solo i vari cavi e tubetti, se invece preferisci fare un po' più di fatica facendo combaciare i pannelli ( spessori, stucco, ciano, reincisioni e quant'altro), fai pure tutto chiuso.heinkel111 ha scritto:il kit è in realtà dell'icm, c'è pure scritto sulle stamapate!...comunque sembra ben fatto, la plastica sembra leggermente ruvida rispetto al solito, meglio! così aggraperà piu facilmente il colore.
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:il kit è in realtà dell'icm, c'è pure scritto sulle stamapate!...comunque sembra ben fatto, la plastica sembra leggermente ruvida rispetto al solito, meglio! così aggraperà piu facilmente il colore.
Jacopo ha scritto:Un 111 che monta uno Spitfire???![]()
...
Confermo quanto detto dall'ottimo Sergio.seastorm ha scritto:... @ ala corta, aereo più manovriero; credo che tale soluzione dipendesse dal fatto che il velivolo venisse destinato ad operazioni a basse quote...
Devi strare attento e stuccare un po, nulla di che susususu!!!heinkel111 ha scritto:allego la foto della prova a secco delle ali fusoliera,mi sembra che tutto non sia rose e fiori.
in effetti vista la mia poca bravura associata alla mia pigrizia potrei scegliere anche questa opzione...vediamo come viene il motoreArgo2003 ha scritto:Ciao Marco
Ti vedo bello carico!!
Io da vigliaccaccio quale sono (modellisticamente parlando..) ti direi cofano chiuso...
ma ovviamente la scelta dev' essere tua!!
Buon GB!!
Jacopo ha scritto:Ciao Paolo il Wip di Valerio pur essendo istruttivo e perfetto non lo prenderei ad esempio ha usato 200 tonnellate di resina, mi sa che solo le ali erano di plastica hahahaah![]()
![]()
quindi non va troppo bene per vedere come se la cava il kit
![]()
![]()
Devi strare attento e stuccare un po, nulla di che susususu!!!heinkel111 ha scritto:allego la foto della prova a secco delle ali fusoliera,mi sembra che tutto non sia rose e fiori.![]()
seastorm ha scritto:Ciao Marco,
Reginald Mitchell sarebbe belice della tua scelta e lo siamo anche noi!![]()
![]()
![]()
@ ala corta, aereo più manovriero; credo che tale soluzione dipendesse dal fatto che il velivolo venisse destinato ad operazioni a basse quote![]()
Buon divertimento, a presto, Sergio