Ciao a tutti .
Piccolo aggiornamento :lavorato poco oggi per seguire l'italia contro la Scozia al torneo 6 nazioni ,partita persa purtroppo per un solo punto all'ultim minuto...

.
Finiti i piagnistei eccoci alle foto dell'upgrade.
SEGGIOLINO
Ho messo mano pesantemente al seggiolino True Detail,come prima cosa ho eliminato il lavoro di struttura fatto antecedentemente,abraso le cinture di sicurezza in resina ed aperto alcuni fori assenti eo solo accennati.
Ho rifatto braccioli e struttura in filo di rame più fine in quanto quell'altro mi sembrava un po' troppo grosso;le cinture di sicurezza sono in foglio di piombo da 0.1mm al quale ho applicato i dettagli Eduard(ho voluto averle morbide per dare più movimento alla fine),ho poi aggiunto il sistema di carrucole per il psizionamento(Edu) e la sbarra di blocco in posizione sotto il seggiolino in posizione anteriore.
Ecco il cockpit colorato,lavato ed invecchiato; non sono stato molto attento ad alcune parti in quanto verranno completamente coperte e resteranno invisibili una volta chiuse le fusoliere.
Questa è sezione di fusoliera posteriore che risulta dall'abbassamento del cabano delle mitragliatrici,usato frequentemente abbassato per migliorare la visibilità del mitragliere,devo dire che la Part ha lavorato davvero bene,il pezzo si incastra senza nessuna difficoltà.
Petete poi notare le cassette di munizioni delle mitragliatrici della True detail sulla struttura Eduard(quelli della part risultano troppo grosse anche se leggermente migliori
Questa invece è la parte areodinamica della fusoliera che si abbassa: il pezzo in ottone è della part,il vetro è un foglio di acetato(coperchio di tora del supermercato..bisogna pur arrangiarsi:foglio trasparene gratis ottimo anche per il vacuform,se sbagli almeno non spendi niente e la tua gola ringrazia....anche la panza

),la parta in grigio è il pezzo di timone del kit il tutto raccordato con lo stucco verde squadron.
Domani maschero il vero e gil do ina bella spruzzata di interior green e il pezzo è pronto per ricevere il colore della fusoliera.
Prossima puntata un'altro lavoretto impegnativo: i Flap da picchiata della Eduard che devo modificare per le ali ripiegate(roba di poco conto comunque) a seguire i carrelli e il motore che devo andare a prendere(sarà un quick boost)e dettagliare..ma questa è un'altra storia.