Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Helldiver 1-48 accurate miniature

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

davvero d'effetto la postazione del mitragliere! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Lavorone! GRANDE! :-oook
suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da suramaross »

Che bella la postazione del mitragliere.
Non vedo l'ora di vederla colorata ed invecchiata a dovere.
A mio modesto parere è un particolare che se curato a dovere fa fare un salto di livello a tutto il modello. Dona quel realismo in più.
Continua così. :-oook
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

che dire.. :-oook :-oook
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Stai lavorando nell'invisibile dall'occhio umano! :-oook
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti .
Piccolo aggiornamento :lavorato poco oggi per seguire l'italia contro la Scozia al torneo 6 nazioni ,partita persa purtroppo per un solo punto all'ultim minuto... :.-( :,-( .
Finiti i piagnistei eccoci alle foto dell'upgrade.
SEGGIOLINO

Immagine

Immagine

Immagine

Ho messo mano pesantemente al seggiolino True Detail,come prima cosa ho eliminato il lavoro di struttura fatto antecedentemente,abraso le cinture di sicurezza in resina ed aperto alcuni fori assenti eo solo accennati.
Ho rifatto braccioli e struttura in filo di rame più fine in quanto quell'altro mi sembrava un po' troppo grosso;le cinture di sicurezza sono in foglio di piombo da 0.1mm al quale ho applicato i dettagli Eduard(ho voluto averle morbide per dare più movimento alla fine),ho poi aggiunto il sistema di carrucole per il psizionamento(Edu) e la sbarra di blocco in posizione sotto il seggiolino in posizione anteriore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco il cockpit colorato,lavato ed invecchiato; non sono stato molto attento ad alcune parti in quanto verranno completamente coperte e resteranno invisibili una volta chiuse le fusoliere.

Immagine

Immagine

Questa è sezione di fusoliera posteriore che risulta dall'abbassamento del cabano delle mitragliatrici,usato frequentemente abbassato per migliorare la visibilità del mitragliere,devo dire che la Part ha lavorato davvero bene,il pezzo si incastra senza nessuna difficoltà.
Petete poi notare le cassette di munizioni delle mitragliatrici della True detail sulla struttura Eduard(quelli della part risultano troppo grosse anche se leggermente migliori

Immagine

Immagine

Questa invece è la parte areodinamica della fusoliera che si abbassa: il pezzo in ottone è della part,il vetro è un foglio di acetato(coperchio di tora del supermercato..bisogna pur arrangiarsi:foglio trasparene gratis ottimo anche per il vacuform,se sbagli almeno non spendi niente e la tua gola ringrazia....anche la panza :-D :-D),la parta in grigio è il pezzo di timone del kit il tutto raccordato con lo stucco verde squadron.
Domani maschero il vero e gil do ina bella spruzzata di interior green e il pezzo è pronto per ricevere il colore della fusoliera.
Prossima puntata un'altro lavoretto impegnativo: i Flap da picchiata della Eduard che devo modificare per le ali ripiegate(roba di poco conto comunque) a seguire i carrelli e il motore che devo andare a prendere(sarà un quick boost)e dettagliare..ma questa è un'altra storia.
Un saluto
Immagine
Marco
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da scatto88 »

Davvero stupefacente l'abitacolo..mi viene voglia di buttare via tutti i miei modelli! :lol:

Con tutto quel metallo ora della fine arriverà a pesare come l'originale! :lol:
- Mattia
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il colore non mi convince molto,ma credo sia la foto e l'esposizione della luce..l'interior green americano è difficile caspita! :-bleaa :-oook
L'effetto che hai avuto mi piace molto,incasinato,sporco..insomma,operativo come giustamente deve essere!
Hai fatto bene poi a non impazire per i dettagli che non si vedranno dopo.. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

per i miei gusti l'effetto scrostato/usurato degli interni è oltremodo marcato, mi da l'impressione di un mezzo abbandonato da anni. I lavori di scratch :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Marco, ogni volta che apro il tuo wip trovo sempre lavori fantastici... :-SBAV :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”