A 319 CJ A.M.I.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: A 319 CJ A.M.I.

Messaggio da Massimo »

Visto che alla fine hai vinto tu? :-oook
Io non avevo dubbi!!! :ugeek:
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Buongiorno colleghi, ho iniziato a lavorare i motori Ho studiato come fare a stuccare e verniciare la parte interna della presa d'aria, una zona difficile da raggiungere a gondola incollata.
Ho deciso di tagliare la presa d'aria ad un'altezza subito dietro il fan. La parte anteriore così si presenta come un anello che si stucca e vernicia senza difficoltà. Si incollerà successivamente al resto della gondola.
Mi sembra la maniera più semplice per fare un motore civile. Qualcuno di voi usa altre tecniche?

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
lavoro da vero cesellatore!!!
Maurizio ha scritto:Qualcuno di voi usa altre tecniche?
.... :oops:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Maurizio!!! beh dacalizzato fa proprio la sua porca figura!!! :-Figo

per i motori, mi avevi parlato di questa tecnica a Bologna e credo sia quella migliore! :-oook prendo appunti anche per questo! :-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!
è un ottima alternativa, non creso che ci vogliano grosse "colate", dato il gap irrisorio.Il problema sarebbe però stare molto attenti, visto che il fan va inserito già verniciato :?
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Buonasera colleghi. aggiornamento del wip. Adesso il piccolo sta sulle sue gambe ed è motorizzato. Mancano ancora diversi dettagli ma la luce in fondo al tunnel si vede, anche perchè c'è lo spillone che freme :-D
Per i finestrini ho scelto alla fine di mettere la decal, comunque il lavoro precedente con il sintetico è servito a dare profondità.domani porte della cabina e portellone cargo. poi varie luci e sonde, cockpit windshields e per finire la scaletta ed è fatta.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Siamo in cortissimo finale!

Come sono andati i lavaggi sugli Alclad Maurizio? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Non li ho fatti, erano sul cono di scarico ed ho usato direttamente lo smoke alclad. Dovevo fare due piccoli aloni. Poi in galleria li fotografo. :-oook

Maurizio
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A 319 CJ A.M.I.

Messaggio da Rickywh »

Proprio bello, mi piace!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che bello, un modellino dell'Airbus della Repubblica non l'avevo mai visto! :-oook
Maurizio ha scritto: anche perchè c'è lo spillone che freme :-D
L'RS-05? :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”