Io non avevo dubbi!!!
A 319 CJ A.M.I.
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: A 319 CJ A.M.I.
Buongiorno colleghi, ho iniziato a lavorare i motori Ho studiato come fare a stuccare e verniciare la parte interna della presa d'aria, una zona difficile da raggiungere a gondola incollata.
Ho deciso di tagliare la presa d'aria ad un'altezza subito dietro il fan. La parte anteriore così si presenta come un anello che si stucca e vernicia senza difficoltà. Si incollerà successivamente al resto della gondola.
Mi sembra la maniera più semplice per fare un motore civile. Qualcuno di voi usa altre tecniche?
Maurizio
Ho deciso di tagliare la presa d'aria ad un'altezza subito dietro il fan. La parte anteriore così si presenta come un anello che si stucca e vernicia senza difficoltà. Si incollerà successivamente al resto della gondola.
Mi sembra la maniera più semplice per fare un motore civile. Qualcuno di voi usa altre tecniche?
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
lavoro da vero cesellatore!!!
saluti
lavoro da vero cesellatore!!!
....Maurizio ha scritto:Qualcuno di voi usa altre tecniche?
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Maurizio!!! beh dacalizzato fa proprio la sua porca figura!!!
per i motori, mi avevi parlato di questa tecnica a Bologna e credo sia quella migliore!
prendo appunti anche per questo!

per i motori, mi avevi parlato di questa tecnica a Bologna e credo sia quella migliore!
è un ottima alternativa, non creso che ci vogliano grosse "colate", dato il gap irrisorio.Il problema sarebbe però stare molto attenti, visto che il fan va inserito già verniciatoStarfighter84 ha scritto:Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
- Maurizio
- Undead User

Buonasera colleghi. aggiornamento del wip. Adesso il piccolo sta sulle sue gambe ed è motorizzato. Mancano ancora diversi dettagli ma la luce in fondo al tunnel si vede, anche perchè c'è lo spillone che freme
Per i finestrini ho scelto alla fine di mettere la decal, comunque il lavoro precedente con il sintetico è servito a dare profondità.domani porte della cabina e portellone cargo. poi varie luci e sonde, cockpit windshields e per finire la scaletta ed è fatta.
Maurizio
Per i finestrini ho scelto alla fine di mettere la decal, comunque il lavoro precedente con il sintetico è servito a dare profondità.domani porte della cabina e portellone cargo. poi varie luci e sonde, cockpit windshields e per finire la scaletta ed è fatta.
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Siamo in cortissimo finale!
Come sono andati i lavaggi sugli Alclad Maurizio?
Come sono andati i lavaggi sugli Alclad Maurizio?
- Maurizio
- Undead User

Non li ho fatti, erano sul cono di scarico ed ho usato direttamente lo smoke alclad. Dovevo fare due piccoli aloni. Poi in galleria li fotografo.
Maurizio
Maurizio
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: A 319 CJ A.M.I.
Proprio bello, mi piace!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Che bello, un modellino dell'Airbus della Repubblica non l'avevo mai visto!

L'RS-05?Maurizio ha scritto: anche perchè c'è lo spillone che freme![]()
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"