Io non avevo dubbi!!!
A 319 CJ A.M.I.
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- Maurizio
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Buongiorno colleghi, ho iniziato a lavorare i motori Ho studiato come fare a stuccare e verniciare la parte interna della presa d'aria, una zona difficile da raggiungere a gondola incollata.
Ho deciso di tagliare la presa d'aria ad un'altezza subito dietro il fan. La parte anteriore così si presenta come un anello che si stucca e vernicia senza difficoltà. Si incollerà successivamente al resto della gondola.
Mi sembra la maniera più semplice per fare un motore civile. Qualcuno di voi usa altre tecniche?
Maurizio
Ho deciso di tagliare la presa d'aria ad un'altezza subito dietro il fan. La parte anteriore così si presenta come un anello che si stucca e vernicia senza difficoltà. Si incollerà successivamente al resto della gondola.
Mi sembra la maniera più semplice per fare un motore civile. Qualcuno di voi usa altre tecniche?
Maurizio
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Ciao
lavoro da vero cesellatore!!!
saluti
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....Maurizio ha scritto:Qualcuno di voi usa altre tecniche?
saluti
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Re: A 319 CJ A.M.I.
ciao Maurizio!!! beh dacalizzato fa proprio la sua porca figura!!!
per i motori, mi avevi parlato di questa tecnica a Bologna e credo sia quella migliore!
prendo appunti anche per questo!

per i motori, mi avevi parlato di questa tecnica a Bologna e credo sia quella migliore!
è un ottima alternativa, non creso che ci vogliano grosse "colate", dato il gap irrisorio.Il problema sarebbe però stare molto attenti, visto che il fan va inserito già verniciatoStarfighter84 ha scritto:Avrei fatto così anche io Maurizio! in alternativa si potrebbe usare la vernice Latex (quella americana è ottima) colata all'interno della presa d'aria.
Quando si asciuga si auto livella e stucca le fessure. Una sola passata non basta, ma è pur vero che non bisogna neanche carteggiare!
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Buonasera colleghi. aggiornamento del wip. Adesso il piccolo sta sulle sue gambe ed è motorizzato. Mancano ancora diversi dettagli ma la luce in fondo al tunnel si vede, anche perchè c'è lo spillone che freme
Per i finestrini ho scelto alla fine di mettere la decal, comunque il lavoro precedente con il sintetico è servito a dare profondità.domani porte della cabina e portellone cargo. poi varie luci e sonde, cockpit windshields e per finire la scaletta ed è fatta.
Maurizio
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Siamo in cortissimo finale!
Come sono andati i lavaggi sugli Alclad Maurizio?
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Non li ho fatti, erano sul cono di scarico ed ho usato direttamente lo smoke alclad. Dovevo fare due piccoli aloni. Poi in galleria li fotografo.
Maurizio
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Re: R: A 319 CJ A.M.I.
Proprio bello, mi piace!
ciao,
Ricky
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Re: A 319 CJ A.M.I.
Che bello, un modellino dell'Airbus della Repubblica non l'avevo mai visto!

L'RS-05?Maurizio ha scritto: anche perchè c'è lo spillone che freme![]()
Alessandro "Comanche"

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