Davvero pesanti quelle giunzioni anche se il kit ha una trentina d'anni, Monogram non brilla in questo caso !!!! Complessivamente pero' i risultati sono ottimi !!!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
ricordo che Monogram ha scelto in molti casi soluzioni costruttive anche piuttosto complesse e forse l'età del modello, magari l'esposizione della scatola in una vetrina assolata prima del tuo acquisto, hanno contribuito a far si che avessi più lavoro del necessario da fare. In ogni caso stai domando anche queste difficoltà con maestria!
Off Topic
Piuttosto ho scoperto con il tuo WIP che nel modello mancano i due abitacoli posteriori. Mi ricordo che Monogram era anche nota per accorpare alcuni pezzi che altre ditte solitamente proponevano separatamente (es.: piani di coda dell'F-14 in 1/48 solidali con la semifusoliera o le sedute dei sedili degli F-4 in 1/72 già stampati insieme alla vasca dell'abitacolo). Queste scelte in alcuni casi complicavano la vita ai modellisti sia pure in modo tutto sommato marginale mentre nel caso del B-58 mi sento di criticarla perché se avessi voluto riprodurre gli abitacoli aperti, resine a parte, ti saresti dovuto sobbarcare un lavoro notevole.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ti aspetta un bel lavoro di liscia, liscia, comunque le giunzioni mi sembrano ben domate una mano di fondo e credo che tutto vada per il suo verso. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Piuttosto ho scoperto con il tuo WIP che nel modello mancano i due abitacoli posteriori. Mi ricordo che Monogram era anche nota per accorpare alcuni pezzi che altre ditte solitamente proponevano separatamente (es.: piani di coda dell'F-14 in 1/48 solidali con la semifusoliera o le sedute dei sedili degli F-4 in 1/72 già stampati insieme alla vasca dell'abitacolo). Queste scelte in alcuni casi complicavano la vita ai modellisti sia pure in modo tutto sommato marginale mentre nel caso del B-58 mi sento di criticarla perché se avessi voluto riprodurre gli abitacoli aperti, resine a parte, ti saresti dovuto sobbarcare un lavoro notevole.
microciccio
Avevo gia' segnalato l'assenza dei due abitacoli posteriori dal kit Monogram - esistono in resina, oltre alle prese d'aria ed agli ugelli dei motori corretti, prodotti da Mike West negli USA - ma avendo scelto di montarlo tutto chiuso per esaltarne le linee non vi e' problema e le parti fornite da Monogram nel kit bastano ...... e avanzano !!!
BernaAM ha scritto:Ti aspetta un bel lavoro di liscia, liscia, comunque le giunzioni mi sembrano ben domate una mano di fondo e credo che tutto vada per il suo verso. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Grazie fabrizio
Vigilante ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Paolo,
Off Topic
microciccio
Avevo gia' segnalato l'assenza dei due abitacoli posteriori dal kit Monogram - esistono in resina, oltre alle prese d'aria ed agli ugelli dei motori corretti, prodotti da Mike West negli USA - ma avendo scelto di montarlo tutto chiuso per esaltarne le linee non vi e' problema e le parti fornite da Monogram nel kit bastano ...... e avanzano !!!
Ciao
Alberto
Grazie Alberto,mi hai preceduto la linea è troppo bella per rovinarla aprendo gli abitacoli
matteo24 ha scritto:…tu saresti pure in grado di mettere assieme con successo una scatola di montaggio con un pezzo di carriola!!
fishpot69 ha scritto: ... la linea è troppo bella per rovinarla aprendo gli abitacoli ...
Ciao Paolo,
concordo in linea di principio anche se, vista la scala, un diorama con la piattaforma accanto al modello sarebbe di grande impatto scenico. Queste scelte sono legate ai gusti personali e poi hai ragione, anche con gli abitacoli chiusi le linee sono stupende .
Off Topic
Vigilante ha scritto:... Avevo gia' segnalato l'assenza dei due abitacoli posteriori dal kit Monogram - esistono in resina, oltre alle prese d'aria ed agli ugelli dei motori corretti, prodotti da Mike West negli USA ...
Ciao Alberto,
ricordo bene le considerazioni precedenti, ho anche postato i link agli after market. La mia era solo una considerazione di carattere generale, anche per questo motivo l'ho messa OT.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma quale minimo indispensabile... quel cockpit è bello uguale! anche se non si vedrà niente, noi sappiamo che è un lavoro di qualità Paolo!
Avrai un bel pò da fare con quelle stuccature... vai di olio di gomito!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)