P-47 M - Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: P-47 M - Revell 1:72

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:Un What If nooooooooo!! Emanuele, torna in te! :-prrrr :-sbraco ;)
Quotone Valerio. :-oook

In ogni caso il modello è tuo Emanuele e ci fai quello che preferisci. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Valè paolo, me lo devo toglie sto sfizio di fare un Whai if
Stavolta lo faró uscire un gioiellino (spero con tutto il cuore) :-oook
Per il prossimo wip saró molto pignolo :-sbraco
A presto raga :-Figo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Questo "what if" è quasi completo e io non ho neanche aggiornato il WIP, che scemo :,-(

Cmq il catturato è in fase molto avanzata, ho verniciato il giallo e l'olive drab, ho anche schiarito i pannelli al centro con il drybrush e ho drybrushato anche dell'acciao sulle parti più soggette a usura

Ecco a voi le foto (sono fatto all'interno e fanno un pò schifo, sorry :oops: ):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto :-oook

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi sembra un pò troppo scuro quell'olive drab Emanuele...
Il giallo al vedere invece l'hai steso bene...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

credo che le foto siano un pochino scure e carichino i toni delle tinte che hai utilizzato. A me sembra che in generale, what if a parte :-imp :-prrrr :-sbraco , vada piuttosto bene. :-oook
NK10 ha scritto:... ho drybrushato anche dell'acciao sulle parti più soggette a usura ...
Considerazione generale: gli aeroplani hanno strutture basate sulle leghe di alluminio e lasciano l'acciaio alle sole parti strutturali soggette ad elevate sollecitazioni oppure ove sia necessario ridurre gli spessori. Il motivo è legato al peso specifico dei due materiali in cui la maggior leggerezza delle leghe di alluminio è preferibile perché in aria ogni chilo in più di struttura equivale a carico in meno.
Detto ciò il colore da usare è l'alluminio. In ogni caso, secondo il mio modesto parere intendiamoci, hai marcato in modo rilevante le parti usurate ce sembrano anche estremamente regolari perché seguono delle pannellature, giusto? In questa scala, salvo casi specifici, sono davvero difficili da cogliere e l'effetto migliore è quello che lascia l'impressione che ci siano senza renderle evidenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto non sono il massimo....mi pare di capire, però,che il montaggio non è venuto male.
Il giallo ha fatto un bel pò si spessore.... hai steso un manomissione bianco opaco sotto prima?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Matteo e Paolo, l'olive drab (model master) si vede scuro a causa delle foto schifose, ti assicuro che è normale :-D
per le usure ho sbagliato a dire colore, volevo dire alluminio, ora le ho anche spente un pò
Starfighter84 ha scritto:Le foto non sono il massimo....mi pare di capire, però,che il montaggio non è venuto male.
Il giallo ha fatto un bel pò si spessore.... hai steso un manomissione bianco opaco sotto prima?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
il montaggio è una meraviglia, per il giallo non ho dato il bianco sotto e non è venuto molto spesso, per i colori uniformi io uso le bombolette della ferramenta e devo dire che il tipo che compro sembra che spruzza come un aerografo

Ho messo le decals e domani (credo) farò i lavaggi, che colori mi consigliate per i lavaggi?? marrone per il giallo e nero per l'olive drab???

a presto ragazzi :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
matteo44

Messaggio da matteo44 »

NK10 ha scritto:farò i lavaggi, che colori mi consigliate per i lavaggi?? marrone per il giallo e nero per l'olive drab???
Potrebbero andare bene :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quindi farai uno Jug catturato??? Molto originale e coraggioso dal punto di vista modellistico!
Le bombolette sono un valido ausilio quando si deve dare un colore unico. Sicuramente migliori del pennello.
Ok per i colori dei lavaggi direi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Allora ragazzi ho finito il luft-Jug
non ho aggiornato molto spesso il topic causa scuola e studio ( :,-( ) però ho seguito i vostri consigli
alla fine ho deciso di non fare lavaggi sul giallo ma solo un pò di sporcature
credo che sia venuto abbastanza bene e mi sembra che stavolta non è venuto un arancia (credo :roll: ) :-sbraco
a voi le foto:

Immagine
Immagine

A presto ragazzi :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Rispondi

Torna a “Under Construction”