
Honda RC-211V Tamiya modello Valencia,dettagliato per bene e lasciato senza carene!
Una delle moto che mi hanno sempre di piu appassionato sono quelle prototipo per le prove e i test invernali Moto GP,specialmente questo del team Repsol che fanno tutta nero opaco con i cerchi arancio,da qui ho deciso di partire,arricchendo il modello scelto di dettagli tutti autocostruiti per lasciarla poi scarenata!
La parte piu complessa è stata l'autocostruzione dell'airbox,in quanto non c'è nel kit,per il resto è bastata tanta pazienza!I cavi sono in filo da pesca nero,tutti i connettori,centraline e supporti sono stati costruiti in plasticard,mentre il pistoncino per la telemetria sulla forcella anteriore con uno spillo e un tubicino in alluminio!


Il serbatoio è stato arricchito della saldatura superficiale in rilievo evidente,fatta con l'attack in gel.
La targhetta col numero del pilota sul telaio è stata modificata a pennello col numero 3,di Max Biaggi che ha provato la moto nella stagione dopo che Valentino aveva lasciato la Honda.
Gli attacchi delle telecamere sono stati fatti partendo da un foglio in rame,mentre le molle degli scarichi da fili sempre in rame avvolti attorno a uno di maggior spessore,mentre le fasciette sui manicotti con dell'alluminio!


Le parti in carbonio sono state fatte con la tecnica del foglio di tulle posto su un fondo nero,spruzzando poi del color metallo!
Le gomme sono state grattate con un cutter per togliere la linea di fusione e lasciarle ruvide e seghettate proprio come in realtà!


Qualche lavaggio leggero sulle saldature del telaio per evidenziarne i dettagli e qualche sporcatura d'olio nel motore hanno completato l'opera!
Spero vi piaccia!