Curtiss P 36 A - Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Curtiss P 36 A - Academy 1/48
Ciao
Molto bene ...quasi in gallery dunque!!
saluti
Molto bene ...quasi in gallery dunque!!
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bello Marco, mi piace un sacco...
Scusa ma non riesco a capire se hai già passato l'opaco. Sembra il risultato che anch'io riesco ad ottenere con il lucido Tamiya, più in là non riesco ad arrivare, ho troppa paura di saturare le pannellature !

Scusa ma non riesco a capire se hai già passato l'opaco. Sembra il risultato che anch'io riesco ad ottenere con il lucido Tamiya, più in là non riesco ad arrivare, ho troppa paura di saturare le pannellature !

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Che bello, mi piace molto la verniciatura! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
No l'opaco ancora non è passatodavmarx ha scritto:Bello Marco, mi piace un sacco...![]()

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Direi che e' un lavoro di cui essere molto soddisfatti. tra poco lo vedremo in Gallery!! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
la foto mi sembra un pochino scura e, tenendone conto, il colore della mimetica mi sembra ben azzeccato.
microciccio
la foto mi sembra un pochino scura e, tenendone conto, il colore della mimetica mi sembra ben azzeccato.

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Belli gli effetti di invecchiamento! le decal sono rimaste un pò rigide... hai usato gli ammorbidenti?
Sì, solo che il Revell non è un granchè, prossimamente devo acquistare altri prodotti e mi serviranno consigli...ho fatto varie passate di lucido e desaturazione per domarle.
L'invecchiamento mi piace molto come è venuto, l'obiettivo era di variegare un pò l'olive drab e penso di esserci riuscito
Ho usato varie modulazioni del colore di base...
Avrei una piccola domanda per quanto riguarda i trasparenti. I due laterali dietro il sedile, dopo che li immergo nella Livax come di solito faccio per i trasparenti, non posso appoggiarli su un fazzoletto perchè appoggerebbe tutta la superficie...posso lasciarli ad asciugare mantenendoli con una pinza?
L'invecchiamento mi piace molto come è venuto, l'obiettivo era di variegare un pò l'olive drab e penso di esserci riuscito

Avrei una piccola domanda per quanto riguarda i trasparenti. I due laterali dietro il sedile, dopo che li immergo nella Livax come di solito faccio per i trasparenti, non posso appoggiarli su un fazzoletto perchè appoggerebbe tutta la superficie...posso lasciarli ad asciugare mantenendoli con una pinza?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Io farei una prova con un mini salsicciotto di patafix che tocchi il trasparente solo sullo spessore, dove poi andrebbe la colla, sarebbe semplice tenerlo verticale con un paio di stecchini.