Modellismo da “duri”: Curtis(s) YP-37 FINITO! LE FOTO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Modellismo da “duri”: Curtis(s) YP-37

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

decisamente nel tuo stile consueto! :-oook

Attendiamo i primi lavori anche se mi pare tu ne abbia già altri in corso qui su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

L'aereo è molto bello, il kit mi sa che è da seduta psichiatrica! :-000 Buon lavoro!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Psycho ha scritto:L'aereo è molto bello, il kit mi sa che è da seduta psichiatrica! :-000 Buon lavoro!
Veramente... :-crazy
Però sai che soddisfazione “domarlo”... ;)
Oggi ho iniziato e... credevo peggio. Per i miei “standard” è sufficiente.

Mi manca solo una cosa: la scritta US ARMY da mettere nella parte inferiore delle ali... qualcuno ne ha una?

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

WildBillKelso ha scritto:
Mi manca solo una cosa: la scritta US ARMY da mettere nella parte inferiore delle ali... qualcuno ne ha una?

Salutoni
Roberto
Può andare bene quella di un Twin huey?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Ciao Argo2003

Prima di tutto, grazie per l'offerta!
E' quella del mitico elicottero?
Non so, il velivolo che sto facendo è del 1938, anche se il carattere della scritta sembrerebbe uguale.
Quanto è alta? Dovrebbe essere almeno di 1 cm o più...
Per rendere l'idea...
Immagine

Intanto sono andato avanti con i “lavori”, ricapitolando:
prima i “mal di pancia” :shock: ....
la plastica è orrendamente spessa e mi obbliga ad assottigliare qua e là per far assemblare i pezzi, inoltre non combacia nulla, addirittura una delle due parti da unire di un'ala è più corta dell'altra :shock: ... ho deciso di buttare i piani di coda e adattare quelli di un P40.
E' una guerra continua a colpi di stucco, dremel e plasticard e senza esclusione di “colpi” :mrgreen:
Mai visto un kit peggiore e, se lo scrivo io, c'è da crederci!

E ora le cose positive :-Figo ...
nonostante tutto sto risolvendo tutti i “problemini” che questo kit ha, insomma mi sto divertendo.
Non verrà un modello da concorso ma la sua “porca” figura la farà, lo sto “domando” ed è sempre più “mansueto”. :mrgreen:
Gli interni son venuti, per il mio standard, assolutamente dignitosi.
Ho chiuso le semifusoliere e, dopo attento allineamento e incollaggio, non ho tribolato troppo a eliminare voragini e nidi di mitragliatrici ;) una volta asciutto stucco e colla.
Ho anche assemblato le ali e “bucato” l'alloggiamento del carrello (non c'era) nonchè dettagliato con del plasticard l'interno.

In rete ho trovato un'alterativa alla colorazione all-metal.
Immagine
Questa foto lo ritrae con una mimetica lavabile sperimentale usata per i "war games” (esercitazioni che gli americavani facevano negli anni '30). Presumibilmente i colori sono: sand+olivedrab+darkgreen lasciando la parte inferiore in natural metal.
Non è escluso che lo vernicerò così...

Per ora è tutto, passo e chiudo
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

OCCAVOLOOOO ma che è questo robo, mi pare di vedere IL Maligno :mrgreen: :mrgreen:

scherzo, buonlavoro e spero opterai per la camo mimetica :-SBAV :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Roby...più che da duri direi che è modellismo da pazzi scatenati da ricovero ;)
Ma tanto so già che godrai da matti nel farlo...le linee di questo aereo che non conoscevo, mi piacciono!

Attendo sviluppi...

saluti dal Roger
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Modellismo da “duri”: Curtis(s) YP-37

Messaggio da nannolo »

Ma un kit che non sia da esorcizzare a forza di stucco e acquasanta mai ?:? È anche vero che quando il kit si fa duro i duri iniziano a kittare....:D
In bocca al lupo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Re: R: Modellismo da “duri”: Curtis(s) YP-37

nannolo ha scritto:Ma un kit che non sia da esorcizzare a forza di stucco e acquasanta mai ?:? È anche vero che quando il kit si fa duro i duri iniziano a kittare....:D
In bocca al lupo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao!

Bhè, dai... il P40 Academy che ho completato un paio di mesi fa era un kit “che si monta da solo”...
Diciamo che, se ti piacciono i soggetti strani, un po' di sofferenza ci sta' a causa di scatole non proprio “perfette” (ma dopotutto, le scatole perfette, non esistono :mrgreen: )

ROGER ha scritto:Ciao Roby...più che da duri direi che è modellismo da pazzi scatenati da ricovero ;)
Ma tanto so già che godrai da matti nel farlo...le linee di questo aereo che non conoscevo, mi piacciono!

Attendo sviluppi...

saluti dal Roger
Mitico Roger
te, un kit così, te lo dovresti mangiare a colazione...
Sei infinitivamente più bravo di me e faresti molta meno fatica. Inoltre il risultato sarebbe superlativo.
Dovresti provare. :mrgreen:

Jacopo ha scritto:OCCAVOLOOOO ma che è questo robo, mi pare di vedere IL Maligno :mrgreen: :mrgreen:

scherzo, buonlavoro e spero opterai per la camo mimetica :-SBAV :-oook :-oook
Sono seriamente intenzionato a farlo mimetico...
Il dubbio è: siccome lo coloravano con le scope... un buon metodo per riprodurne l'effetto, quale potrebbe essere?

Salutoni a tutti e grazie
Roberto

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

WildBillKelso ha scritto:...In rete ho trovato un'alterativa alla colorazione all-metal.
Immagine
Questa foto lo ritrae con una mimetica lavabile sperimentale usata per i "war games” (esercitazioni che gli americavani facevano negli anni '30). Presumibilmente i colori sono: sand+olivedrab+darkgreen lasciando la parte inferiore in natural metal.
Non è escluso che lo vernicerò così...
WildBillKelso ha scritto:... Sono seriamente intenzionato a farlo mimetico...
Il dubbio è: siccome lo coloravano con le scope... un buon metodo per riprodurne l'effetto, quale potrebbe essere? ...
Ciao Roberto,

personalmente opterei sicuramente per la versione mimetica e vedo con piacere che anche tu sei orientato verso la stessa soluzione :-oook .

Scope = pennelli ;) . Anche se le striature delle scope in scala 1/72 sono decisamente sottili e visibili solo quanto basta. Mi verrebbe da dirti che ti basterà fare qualche prova con un colore scarsamente diluito ed un pennello piatto di adeguata larghezza.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”