L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si lavora! 1/03/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A1/48 HB montaggio 05/01/

Messaggio da Bonovox »

Jac..mi stai deludendo...non è da te! :-prrrr Dai con ste fusoliere...UNIAMOLE!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Molto bello..... mi piace molto come sta venendo, complimenti!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
veramente un bel kit ribadisco!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Il cockpit ha veramente una bella resa! Guardando le ultime foto che hai postato il montaggio no sembra una passeggiata, ma aspetto i lavori successivi.
Ciao Ale!! felice che ti paiccia, per il resto leggi sotto!
Bonovox ha scritto:Jac..mi stai deludendo...non è da te! Dai con ste fusoliere...UNIAMOLE!!!!
Ok francè! legga sotto !!
Takaya74 ha scritto:Molto bello..... mi piace molto come sta venendo, complimenti!!!
Grazie mille!!!!
pitchup ha scritto:Ciao
veramente un bel kit ribadisco!
saluti
Felice che ti piaccia Max!!

Piccolo up.
Ecco qui prima di tutto mostro nelle Istruzioni la scomposizione del motore, fatta pannello per pannello in modo da rendere il tutto un po più realistico e semplice
Immagine
Immagine

ecco il modello fatto da me (La parte Rossa è il generatore di corrente ausiliario) Appoggiato qui, quindi incollato dopo
Immagine
Immagine
Immagine

unite le fusoliere
Immagine
Immagine
Immagine

Qui sotto le Istruzion per mostrare la scomposizione dell'ala
Immagine
20140105_234312 di lysander90, su Flickr

Spero piaccia, a presto con altre foto, magari con la plastica e non con quello che farò heeheh :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A1/48 HB montaggio 07/01/

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche se, come già "chiacchierato" via telefonica, gli A6, a terra, difficilmente mostravano la biancheria estratta, devo dire che la HB ha fatto un interessante lavoro di scomposizione che vale la pena lasciare in vista per gli stacchi di colore che darà (rosso/grigio/bianco).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Anche se, come già "chiacchierato" via telefonica, gli A6, a terra, difficilmente mostravano la biancheria estratta, devo dire che la HB ha fatto un interessante lavoro di scomposizione che vale la pena lasciare in vista per gli stacchi di colore che darà (rosso/grigio/bianco).
saluti
Ciao Max, più che difficilmente direi solo in atterraggio :-D però credo che lo riprodurrò così, mi piace molto come scmposizione poi con la camo monotematica un po di staco dei colori direi che ci sta no? :-SBAV :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Ciao Max, più che difficilmente direi solo in atterraggio però credo che lo riprodurrò così,
...hai la mia benedizione!!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Jac! occhio alla giunzione della gondola motore, noto un leggero scalino...pareggialo e a limite reincidi quella pannellatura curva :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:ciao Jac! occhio alla giunzione della gondola motore, noto un leggero scalino...pareggialo e a limite reincidi quella pannellatura curva :-oook
Ciao Carmine bentornato!!! tutto apposto spero!! per il resto ho già sistemato ma ora viene il bello!!

Ragazzi piccolissimo UP, in questi giorni ho cercato di andare un po avanti con l'A-6, prima di tutto bisogna fare molte prove a secco per trovare il giusto modo per far combaciare la pancia con le ali, io ho optato per fare al contrario rispetto alle istruzzioni ossia prima la pancia incastrata e incollata al meglio, quindi una leggera carteggiatina per far combaciare le ali, ora non resta che stuccre i buchetti e carteggiare il modello, e dovrei esserci :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
20140110_101801 di lysander90, su Flickr

però prima di tutto incollo Musetto e prese d'aria!!, spero che interessi ragazzi :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A1/48 HB montaggio 10/01/

Messaggio da davmarx »

La scomposizione "multipla" purtroppo lascia un po' di segni nella zona di contatto fra pancia e prese d'aria, punto delicato da stuccare e carteggiare per il rischio di modificare la curvatura dei pezzi... ricorda che avevi promesso una maggior calma, Jacopo, prenditi tutto il tempo necessario per quella zona !!! :-D
Valuta anche se sia il caso di mettere qualche striscia di plasticard da raccordare poi con la ciano. :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”