Spunti e proposte per i futuri GB

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Bloccato
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:Io avrei una proposta interessante

Un GB Douglas-McDonnell/Douglas, ovvero tutti gli aerei usciti dalla ditta di St. Louis, da quando erano 2 aziende separate (pre-WWII) a quando si sono unite, fino ai giorni nostri quando sono state assorbite dal gruppo Boeing (se proprio volete fare un Super Hornet)

Ovviamente la nazionalità non deve essere americana per forza, basta solo che sia un progetto di questa ditta: che ne so, anche un Phantom RAF o Royal navy, un F-15 IAF di qualunque versione (magari una di quelle da superiorità aerea impiegate in Libano nell'82, poco contemplate dai modellisti in genere), oppure anche un DC-3 civile o un C-47 cannoniera in Viet Nam, o dei classici Skyraider e Phantom sia US Navy che USAF con una bella colorazione SEA sempre nel Sud-Est asiatico, o anche un qualunque modello impiegato come aggressor dall'USAF o dall'US Navy

Che ne dite?

P.S. Ovviamente non vi dirò mai che sono un maledetto opportunista e che ho lanciato questa proposta come pretesto per avviare il mio lavoro su un F-15C/D Academy con conversione Wolfpack per MSIP II Modern Eagle e decals 2Bobs per gli esemplari di Nellis :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Anche questa proposta mi sembra interessante... lascia ampia spazio sia per la scelta del soggetto, sia per la scelta della colorazione...! chissà... magari mi faccio un bell'A-4.... non ne ho montato mai uno....! :shock: :-prrrr :-sbraco
Icari Progene ha scritto:Io rilancio ancora Aerei Canaglia ovvero colorazioni e aeroplani esotici... chessò un F-16 thailandese oppure un mig 17 del burkina faso...

comunque si parla del nemico! :-Figo
E questo me gusta ancora de più! giustappunto mi sono arrivate proprio ieri delle interessantissime decal della Aztec per gli F-16 Tailandesi.... mmmmmmm! :-crazy :-evvai :-)P
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Quelle decal ce le ho anche io! apparte un po lo spessore del film il soggetto è interessantissimo! :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Interessanti le idee... però io penso sempre a coloro che fanno dei "ventilatori" uno stile di vita! Se ad esempio diciamo GB VietNam allora sarebbe meglio specificare "conflitto teatro indocinese periodo 1945/1975", così si possono infilare bearcat, Corsair, prede belliche giapponesi, fino al Tomcat in pratica e facciamo contenti tutti. Anche gli altri Gb dovrebbero avere spettri sempre ampi. Già elicotteri è diverso, qui è una materia a sè ad esempio. Insomma capito il concetto coprire un periodo temporale ampio affinchè "nessuno resti indietro".
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

"conflitto teatro indocinese periodo 1945/1975"

Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OGGI IN UN NEGOZIO A LUCCA HO TROVATO IN UN ANGOLINO NASCOSTO DA GIOCHI PER BAMBINI UN FANTASTICO MIG 15 BIS TAMIYA!!!!!!!!!!!!! FORNITO DI MOTORE!!! CHE SPETTACOLO!!!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

In futuro non si potrebbe fare un GB sugli aerei stealth?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

HornetFun ha scritto:In futuro non si potrebbe fare un GB sugli aerei stealth?
Si può fare tutto ma il GB che hai proposo sarebbe troppo ridotto... di aerei Stealth ce ne sono/sono stati veramente troppo pochi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

sono tutte idee stuzzicanti, tanto coi magazzini che abbiamo possiamo inventarci il GB che vogliamo :-prrrr
l'unica cosa che mi sento di dire è: non scendiamo sotto i 6 mesi, piuttosto avviamo 2 GB, altrimenti ci saranno molti "fuori corso", io per primo :-dorm , così ugnuno può secegliere di farseli tutti o se farne uno ma finirlo...
ciao
Ricky

ps: anche un "what if" (più o meno pesante) non lo accantonerei come idea...
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

io stra-quoto il what-if!!!
Fighissimo, ma qui in Italia va poo...nei paesi anglo-sassoni spopola!!!
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io il prossimo gb non lo farei partire prima di gennaio 2011 almeno per 6 mesi dalla fine del gb non ci sono vincoli ed ognuno può sbizzarrirsi come vuole... per il resto io sono propenso per:
-elicotteri
-colorazioni esotiche
-gli aerei dei cattivoni
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dato che se ne comincia a parlare potremmo già stilare una prima lista di possibili GB papabili! sulla data d'inizio per me non c'è problema... ognuno può dire la sua, sia chi preferisce iniziarne uno appena dopo il termine di quello in corso... sia coloro che preferiscono aspettare qualche mese per potersi dedicare ai progetti personali. :-D

Quoto Mauro sul GB elicotteri... potrebbe essere interessante! ecco le mie preferenze:

- GB Helo
- GB Hellenic Air Force (questo mi intriga parecchio!)
- GB WWII (tutti velivoli della Seconda Guerra Mondiale)

e voi cosa suggerite?

Immagine Immagine

Bloccato

Torna a “Suggerimenti e lamentele”